Cancer di Gemma James | Recensione



Autore: Gemma James
Titolo: Cancer
Serie: La regina dello zodiaco #4
Genere: Erotic Romance
Casa editrice: Virgibooks

Trama

Dodici uomini.
Una regina vergine.
Un matrimonio combinato.
Una pozione.
Due uomini.
Una scelta.
E' ciò che mi aspetta nella Casata del Cancro. Il regalo che Vance Morgan mi fa mi lascia di stucco. Potrò passare una serata con un membro della Fratellanza dello Zodiaco a mio piacere.
Il mio cuore mi suggerisce due opzioni.
Il mio corpo vuole il Leone.
Ma la mia mente vuole la verità.
Ho a disposizione tre cucchiaini con un elisir che toglie ogni inibizione. Con la mia capacità di giudizio alterata, gli errori sono dietro l'angolo... E spero con tutto il cuore di non fidarmi dell'uomo sbagliato.
Una serie travolgente acclamata dalla critica e che ha scalato le classifiche bestseller degli USA. Tutti e dodici i libri presto disponibili per Virgibooks.

ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.

*RECENSIONI DELLA SERIE*


 

Copia omaggio gentilmente fornita da Virgibooks in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Buondì readers!
Come state? Io ho ingranato finalmente con le letture e mi sono subito fiondata sul quarto volume della serie La regina dello zodiaco di Gemma James. Questa volta Novalee è sotto il segno del Cancro e un nuovo mese la aspetta, con un altro uomo della fratellanza a venerarla o umiliarla. In Cancer, l'uomo in questione sarà Vance e devo dire che il dottore, che sembrava essere super scostante e autoritario, si è rivelato essere anche un uomo dai modi gentili ed educato. Una miscela inebriante se si pensa che la sottoscritta ama perdutamente Heat Bordeaux ed è incuriosita dal sadico Pax!

Quante cose sono cambiate da quel giorno, quando avrei dato tutto pur di restare dietro a quelle mura, al sicuro, fra le sue braccia. O almeno nell'illusione di sentirmi protetta. Ma ogni mese che passa aggiunge altre sfide, nuove scoperte, e quando arriverò alla fine dell'anno, temo che non mi riconoscerò più, quando mi guarderò allo specchio.


I mesi si stanno susseguendo e con loro le varie casate dello Zodiaco, mentre Novalee perde un pezzo di sé ogni volta che uno di loro le restituisce qualcosa legato alla tradizione o al suo passato. I misteri e i segreti, che si celano dietro le figure dei dodici uomini, non fanno altro che alimentare il suo timore di non potersi fidare di nessuno. La casata dei Gemelli l'ha destabilizzata e ora fa fatica a comprendere chi sia il vero nemico tra quelle mura, sempre se questo esista per davvero. Il mese sotto la casata del Cancro le donerà dei nuovi tasselli, ma la strada che conduce alla verità è appena iniziata. Riuscirà Novalee a scoprire le carte dei dodici? Chi si aggiudicherà l'asta finale?

Posso accartocciare qualunque schizzo venuto male e ricominciare a farlo daccapo, senza pensarci due volte. Non mollo mai, finché non ottengo esattamente il disegno che voglio, fino all'ultimo dettaglio. Ma questo è un disegno che non posso correggere. La Fratellanza, le sue leggi arcaiche e le sue tradizioni sono fuori dal mio dominio.


Questa serie si fa sempre più intrigante e io ringrazio la buona stella, ogni volta che termino un volume, per esserne venuta a conoscenza sin da subito! 
Novalee, la nostra amata regina, diventa sempre più donna consapevole e ponderata, cerca di analizzare i suoi sentimenti e le varie situazioni che affronta, proprio come una vera giocatrice di scacchi, vagliando i pro e i contro di qualsiasi azione. Quel fiore acerbo sta assumendo pian piano le sembianze di una rosa fiorita e io non vedo l'ora di scoprire chi sarà l'uomo che la affiancherà. 
Vance Morgan è uno degli uomini che adoro di questa serie, perché ha la risolutezza e la determinazione che amo nei personaggi maschili. Un perfetto divisorio tra colui che amo sin dall'inizio, Heat Bordeaux, e colui che non vedo l'ora di scoprire, Pax. Il dottore si è rivelato essere disponibile e aperto con Novalee, oltre che educato e gentile nei suoi riguardi; è molto schietto, una caratteristica che adoro negli uomini librosi. 
Non è facile scrivere erotici al giorno d'oggi, soprattutto con la moltitudine di libri che fanno parte di questo genere. Mai avrei pensato che una serie erotica potesse appassionarmi così tanto, ma Gemma James ha saputo stupirmi - e a quanto pare continua a farlo - con la sua penna semplice, precisa, accattivante e intensa. Se fosse per me, li leggerei uno dopo l'altro fino al dodicesimo, ma ci hanno insegnato che il piacere è racchiuso nell'attesa quindi ci tocca aspettare. 
Una nota di merito va anche alla cover del libro che richiama un elemento fondamentale della storia del mese del Cancro, ovvero i tre cucchiai di afrodisiaco che Vance somministra a Novalee nel prologo. 
Il prossimo volume è dedicato all'altro personaggio maschile favorito per la mano della regina, la casata del Leone, Sebastian Stone. Benché io abbia un debole per Liam, ammetto che il prologo di Leo mi ha stesa completamente. OMG, azionate gli estintori grazie! Il 17 Aprile non sarà mai così vicino...


Nessun commento