Gemini di Gemma James | Recensione




Titolo: Gemini
Autrice: Gemma James
Serie: La Regina dello Zodiaco #3
Genere: Erotic Romance
Casa editrice: Virgibooks

Trama

Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato.
Tre uomini.
Fin troppi tradimenti.
Una miriade di segreti.

Mi circondano. Come le mura di questa torre.
Landon Astor non è come me lo aspettavo. La mia storia si interseca con la sua in modi inaspettati. E a proposito di storie, il passato di Sebastian mi lascia tramortita.
Ma nulla è paragonabile allo sconforto in cui cado una volta scoperta la verità su Liam.
Proprio lui, che credevo fosse il mio porto sicuro in tutta questa follia.
Ora sono in caduta libera, senza nessuno pronto ad afferrarmi.
Perchè se i primi tre uomini che credevo di conoscere sono riusciti a sconvolgere la mia vita in questo modo, cosa mi posso aspettare dai nove che restano?

La saga entra nel vivo con il suo terzo capitolo! Una serie travolgente acclamata dalla critica e che ha scalato le classifiche bestseller degli USA.
Tutti e dodici i libri presto disponibili per Virgibooks.
ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso
.

Copia omaggio gentilmente fornita da Virgibooks in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Cosa è appena accaduto?
Penso che questa sia la domanda che rimbomba nella mia mente da quando ho terminato il terzo volume della serie La Regina dello Zodiaco di Gemma James, edito Virgibooks
Alla fine di Taurus, eravamo venuti a conoscenza di alcune cose che riguardano il passato di Novalee e Gemini riprende la narrazione da quel momento. Inutile dirvi che questa qui non sarà una classica recensione, perché la brevità della storia e la moltitudine di spoiler, che si vengono a incastrare in questo volume, mi renderebbe difficile parlare di qualsiasi cosa. 
Sull'Isola dello Zodiaco, i misteri e le rivelazioni iniziano a farsi sempre più incalzanti, distruttivi e dolorosi. Verità sconvolgenti si stanno abbattendo come pioggia torrenziale sulla Regina Novalee. Riuscirà a reggere il peso da sola o cercherà l'appoggio di qualcuno?

Quantunque sia il tempo trascorso dal giorno della loro morte, il cordoglio prospera nella mia anima, una cicatrice permanente che aspetta solo il giusto coltello che ne sbucci via le suture e riporti a galla il dolore lancinante che provo. Come se sia stato seppellito sotto la mia pelle solo ieri, e non sei anni fa.


Novalee Van Buren ha terminato il suo mese con la casata del Toro. Finalmente, il volto dolce e sincero di Landon, della casata dei Gemelli, è pronto ad accoglierla, ma una verità cambierà le carte in tavola tra di loro e i due dovranno negoziare i termini della loro relazione. 
Tutto ciò che Novalee sapeva riguardo le sue origini e la sua provenienza, verrà drasticamente distrutto, facendo vacillare ogni sua certezza. Le persone, che avrebbero potuto soddisfare ogni suo dubbio, non ci sono più; al loro posto, ci sono i diari di sua madre, attraverso i quali cercherà quel conforto e quel calore che ormai non sente da tempo. 
Sempre più debole e circondata da uomini potenti, Novalee capirà di non poter continuare la sua permanenza nella Fratellanza giocando in difesa. Sarà così che, alla fine di Gemini, la nostra Regina deciderà di passare all'attacco, lasciandoci col fiato sospeso, di nuovo.

Riuscire a sopravvivere ad un fato, che stravolge a tal punto l'anima, mi dovrebbe aiutare ad essere pronta a tutto. Ma non mi aiuta. Perchè il periodo che ho trascorso sotto la Casata dei Gemelli non mi ha solo spezzata.


In Gemini, Novalee tornerà a mostrarci quella grinta e quel carattere determinato che aveva già avuto modo di emergere nel primo volume della serie. Infatti, avrà modo di captare nuove informazioni, scoprire i legami che ci sono tra i vari membri delle casate; il mese dei gemelli non sarà lei un mese classico da passare con l'uomo di turno, ma le farà comprendere quanto poco conosce ancora i suoi coinquilini, soprattutto capirà di poter esercitare anche lei un potere su di loro
Non troviamo più la dolce fanciulla, smarrita e arrabbiata del primo volume, che ci aveva affascinato con la sua innocenza; quella che ci troviamo dinanzi è una donna che sa ciò che vuole, che è determinata ad arrivare fino in fondo, rovinata e umiliata, ma ancora in grado di combattere le proprie battaglie.
Al suo fianco, ci sono i personaggi che ci hanno fatto battere il cuore nei precedenti volumi, e che non mancheranno di fare la loro apparizione anche in Gemini. Come avevo già previsto, la grande faida si combatterà tra Sebastian, Casata del Toro, e Liam, Casata dell'Ariete. Io sono totalmente combattuta, perché mi piacciono entrambi: Sebastian è passione e sensualità, mentre Liam è controllo e sicurezza. Non so bene chi dei due avrà la meglio e sono curiosa di leggere il prossimo volume, vista la sfida lanciata da Novalee nei confronti di Landon e Sebastian.

Liam e Sebastian siano agli antipodi, per quanto in entrambi divampi del fuoco. Liam, ed il suo carattere controllato. Sebastian, e la sua passione incontrollabile. Ed io sono intrappolata fra loro, una nuvola d'aria combustibile in mezzo alle fiamme.


Come ho già detto nelle scorse recensioni, purtroppo questa serie avrebbe avuto più senso se fosse stata racchiusa in un unico volume. La continuità della narrazione si perde e, benché io ami i finali che si palesano in cliffhanger da urlo, avrei preferito di gran lunga potermi godere la lettura per intero, soprattutto quando ci sono episodi come quello di Gemini dove vengono a galla segreti e misteri, ma senza che accada nulla di concreto. 
La scrittura è sempre semplice, lineare e accattivante; il libro si divora in un paio d'ore. Nonostante sia una serie erotica, il fatto che sia suddivisa in brevi episodi, permette alle scene sessuali di essere distribuite in modo parsimonioso. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa storia!


Nessun commento