Ti amerò fino alla fine di Bella Jewel | Recensione



Chi ha detto che i libri non uniscono le persone, stava mentendo. La serie Till Death di Bella Jewel ha conquistato tutte noi, tanto da spingerci a leggerlo insieme. Oggi abbiamo voluto dare uno stesso volto e colore a questa storia; un omaggio a questi personaggi che ci hanno tolto il sonno.





Autrice: Bella Jewel
Titolo: Ti amerò fino alla fine
Serie: 'Till Death #2
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance

Trama

Ho sposato un uomo dal cuore di pietra.
E, come se non bastasse, ho fatto l'errore di innamorarmi perdutamente di lui. 
Era solo questione di tempo prima che Marcus Tandem schiacciasse la mia anima in mille piccoli pezzi. E da quando me ne sono andata, voltandogli per sempre le spalle, ho solo un grande vuoto al centro del petto. Lavoro sodo per rimettere in sesto la mia vita, ma so che è solo questione di tempo prima che arrivi il momento di affrontare Marcus
 una volta per tutte e dirgli che è finita per sempre. 
Ma non sarà facile. Perché le emozioni potrebbero prendere il sopravvento. Anche quelle più oscure. La nostra storia è complicata. E non ho idea di come finirà. 


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

«Non sento niente», dico piangendo. «Sono vuota, cazzo. Non sento niente. Cosa mi sta succedendo?»
«A volte cerchiamo di non sentire niente perché abbiamo troppa paura di sentire dolore. Perché sappiamo che brucerà»
.


Quando mesi fa lessi il primo volume di questa dilogia, mi ritrovai completamente folgorata dall'imponenza del personaggio maschile, Marcus Tandem. Quest'uomo così cavernoso, all'apparenza freddo, senza capacità di provare affetto e volto solo a eccedere nel suo lavoro, mi ha spinto ad amarlo e odiarlo ad intervalli regolari durante la lettura. Ricordo ancora quando finii Amami fino alla fine e la cocente sensazione di avere il cuore a pezzi proprio come la protagonista, Katia.
Beh, in questo romanzo, Katia è diventata la mia beniamina. Avevo già avuto modo di apprezzarla precedentemente, ma da donna che ama completamente, aveva finito per soccombere e racimolare le briciole dell'affetto che Marcus le lanciava troppo ostinata e convinta che amare per tutti e due sarebbe bastato. Un comportamento che ha sciolto il cuore di ghiaccio del nostro Tandem, quando ormai era troppo tardi.
La Katia con cui avremo a che fare adesso è una persona diversa; è diventata il mostro in cui lui l'ha trasformata. Fuggita da tutto e lontano da tutti, disposta a ricominciare da zero solo con le sue forze. Ma la situazione non è rosea e la salute cagionevole della madre spingono Katia a fare un passo indietro per il bene delle persone che ama. Ed è così che Katia si ritroverà di fronte al suo peggiore incubo, dopo quasi due anni. Rivedere Marcus, bello e ricco come sempre e che non è stato costretto a rinunciare a niente a differenza sua, risveglierà in lei la brama di vendetta e la voglia di distruggerlo perché non c'è nulla di più pericoloso di una donna ferita.

«Non sapevo che avessi sofferto tanto».
«Ho rovinato tutto», mormora. «Non avevo capito quanto finché non te ne sei andata. Se potessi tornare indietro e ricominciare, credimi, lo farei».
«Sacrificheresti tutto?».
Mi stringe a sé. «Per averti, tesoro? Sacrificherei ogni cosa, cazzo».


Ho trovato questo volume bellissimo e intenso, anche se troppo breve. Il modo in cui l'autrice narra, mi tiene legata all'opera come se fossi vittima di un incantesimo, costringendomi a non prendermi mai delle pause. Alcune scene mi hanno stretto il cuore e fatto cadere qualche lacrima e altre me lo hanno riempito di gioia ed eccitazione.
Katia e Marcus, due anime che si sono spezzate a vicenda. Si sono fatti male senza esclusioni di colpi portando il loro amore a un livello estremo; un amore che brucia ogni cosa buona incontri sul loro cammino, un amore deleterio.
Amo tantissimo il personaggio di Katia, sono stata orgogliosa di lei fin dall'inizio, ma non posso non sentirmi devota anche al Re di questa dilogia. Marcus Tandem è uno di quei protagonisti che alla fine di tutto o si amano o si odiano, non ci sono vie di mezzo né sfumature. È fantastico osservare da fuori come un sentimento forte come l'amore, sia in grado di mettere in ginocchio e mutare le visioni e i progetti di quelle persone che sono convinte che nel loro mondo non manchi assolutamente niente. Non ti può mancare una cosa che non hai mai avuto, ma una volta provata, non si può più farne a meno.

«Fa’ che bruci, Katia. È questo che vuoi», geme contro la mia bocca. «Fammela pagare».


Mi sono volutamente soffermata sull'amore tormentato di Marcus e Katia essendo i protagonisti principali, ma in questo volume ho avvertito più forte anche il legame madre-figlia. Katia e la sua mamma hanno un rapporto che va oltre il semplice volersi bene. Una figlia che ha dedicato quasi la sua intera vita per rendere migliore quella di sua madre, gravemente malata. Un rapporto che stringe il cuore e che fa luce su uno dei valori che sembra che stia andando perdendosi fra il caos delle routine quotidiane e lavorative: la famiglia. Ho apprezzato anche il rapporto che Katia ha con i suoi amici, Candy e Dusty, e quello che imparerà a instaurare con suo padre e con i suoi tre fratelli perché ci insegnano che i legami non sono solo necessariamente quelli di sangue e che nessuno è in grado di salvarsi da solo.
Un romance dove il dolore, l'amore, la vendetta, il rimorso e la passione fanno da protagonisti. Un romance che vale la pena di essere letto per dare la giusta conclusione alla storia di Marcus e Katia. Non vedo l'ora e spero ci sia l'occasione di leggere altri romanzi della Jewel perché, dopo una storia così bella, si è sicuramente accaparrata una lettrice in più.




Nessun commento