Marked in his heart di Sagara Lux | Recensione



Titolo: Marked in his heart
Autrice: Sagara Lux
Serie: Marked #2
Genere: New adult / Hate to love / Slow burn / Grumpy - Sunshine
Casa editrice: Self Publishing

Trama

Enorme e irascibile, Jamie Donovan è senza ombra di dubbio il peggior elemento che abbia mai attraversato i corridoi della Kent. Non importa se è un componente fondamentale della squadra di basket: tutti hanno paura di lui e cercano di non incrociare il suo sguardo. Tranne me. Più lo osservo, più mi affascina. Più mi respinge, più desidero avvicinarmi. Ma stare con lui non è come osservarlo da lontano. Non mi permette di fingere, né di nascondermi. Uno alla volta, i miei segreti vengono a galla. Il problema è che lo fanno anche i suoi. Ho sempre pensato che a Jamie non importasse di nulla e nessuno. Che non gli importasse di me. Mi sbagliavo.

Copia omaggio gentilmente fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Cari lettori, dopo un'attesa che ci ha fatto sudare sette camicie, è tornata Sagara Lux con "Marked in his heart", la storia di Jamie e Katie che nel volume di "Marked under my skin" troviamo già felicemente fidanzati e innamorati. Questo, pertanto, è un prequel dove l'autrice ci racconta di come è nata la loro storia. 
Katie Winter è una ragazza intelligente e ambiziosa tra le più facoltose nei corridoi della Kent. Proprio per questo le viene proposto di fare da tutor a studenti più bisognosi. Il primo anno è stato un successo e non vede perché non dovrebbe accettare, ma quando nell'ufficio del preside varca la soglia l'ultima persona che si sarebbe aspettata, forse si è già pentita. 
Jamie Donovan, il ragazzo più temuto della Kent. Fa paura con quei muscoli e l'aria minacciosa, e tra guai e casini vari non può permettersi di essere cacciato.  Katie e Jamie dovranno trascorrere molto tempo insieme, scovando modi per aiutarsi a vicenda, e perchè no, magari scoprire sfumature inedite dei loro caratteri che potrebbero incastrarsi alla perfezione...

Jamie Donovan incarna tutte le mie paure.
Ma anch’io incarno le sue.
Non siamo solo diversi: siamo complementari.

Dobbiamo ammettere che nel primo volume non ci eravamo concentrate molto su Jamie e Katie, per noi rappresentavano una coppia bella e fatta e le vicende di Thomas e Amy risucchiavano parecchio l'attenzione!
La scelta, però, di tornare indietro e approfondirla l'abbiamo apprezzata proprio nel momento in cui siamo state travolte da questa inaspettata e profonda storia. 
Katie è un'uragano, solare, divertente, sempre con la battuta pronta e dalla lingua tagliente. La timidezza non fa parte di lei, e nemmeno la paura. Il suo carattere forte e intraprendente è anche un modo per proteggere le fragilità che sa nascondere bene, quelle che i suoi pensieri cacciano fuori nei momenti di solitudine, seduta su una spiaggia e guardando il suo amato e odiato mare.
Adoriamo le protagoniste femminili forti, che non si lasciano mettere i piedi in testa e che si distinguono. Ci è piaciuto come l'autrice abbia focalizzato l'attenzione sull'umiltà e la semplicità di Katie nonostante la fortuna nell'essere cresciuta in una ricca e adagiata famiglia. Non l'abbiamo trovata per niente snob nè spocchiosa, anzi. Una ragazza che sa il fatto suo, determinata a ottenere quello che vuole, anche se si tratta dell'impossibile. È una ragazza con la quale all'inizio si fa fatica ad entrare in contatto ma, una volta superata la barriera che mette verso il mondo esterno, si riesce a scoprire un suo lato totalmente inaspettato e che permette al lettore di apprezzarla ancora di più.
Mi sono sentito fuori posto per gran parte della mia vita, eppure non mi è mai pesato.
Finché non ho incontrato Katie Winter.
Jamie Donovan è stata la sorpresa di questo libro. Brillante giocatore di basket che sul campo si fa valere, silenzioso tra i banchi della mensa, tenebroso e ostile in compagnia delle altre persone. Jamie non lascia trapassare niente e nessuno, i suoi bellissimi occhi blu sono una barriera invalicabile a chi cerca di eviscerare la sua anima. Scontroso e brusco all'inizio, Jamie si farà conoscere con il tempo, non abbiate fretta! Sarà proprio la bravura di Katie a colpirlo nei punti giusti e a far uscire quel lato protettivo, scherzoso e gentile che nessuno conosce. È un ragazzo dedito alla famiglia, al lavoro, adora sfrecciare in moto e perdersi nei ricordi di ogni motore che tiene nell'officina. Seppur incasinato e con i problemi fino alla gola, Jamie è uno a cui potresti affidare la vita. Abbiamo amato tantissimo il suo personaggio, soprattutto scoprire le sue carte pagina dopo pagina. E poi, che ve lo diciamo a fare? Sensuale da morire!
«Non mi farai cadere, vero?»
«Dipende da quanto forte ti terrai a me.»
«Potrei stringerti così forte da toglierti il respiro.»
«Tu me lo togli già, il respiro.»

Il rapporto tra i due protagonisti non è lineare, bensì fatto di alti e bassi mischiati a  sequenze cariche di desiderio, capaci di incantare il lettore e portarlo a voler sapere sempre di più. Un rapporto dove, quando scoppia la passione, tutto diventa travolgente e si riesce a percepire il bisogno che hanno i due ragazzi l'uno dell'altro sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista sentimentale.
Questa è una storia che porta il lettore a riflettere sull'importanza delle aspettative: ad esempio quelle della famiglia rispetto al futuro dei figli. Crediamo sia stato molto d'impatto, assolutamente attuale e ci ha coinvolte particolarmente anche rispetto alle nostre esperienze personali.  Molto spesso si ha paura di deludere i genitori quando si decide una strada differente da quella che loro hanno sognato per noi: l'autrice è stata perfetta nel descrivere questo aspetto. 
"Marked in his heart" è una storia che mischia amore, riscatto e rinascita. Noi non abbiamo ancora intenzione di lasciare andare i personaggi di questa serie, pertanto speriamo di poter ritornare alla Kent ancora una volta! E un'altra, e magari ancora un'altra! :P




      &

     







1 commento

  1. Ho letto questo secondo libro della serie mangiando le pagine, se devo esprimere un mio parere adotto una sola parola,SORPRENDENTE, ho amato il primo e altrettanto il secondo, una scrittura scorrevole che non puoi fare a meno di continuare per vedere come va a finire..DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE. Protagonisti non scontati,descritti bene,personalità intriganti.

    RispondiElimina