Dillo alla pioggia di Bianca Marconero | Recensione

 


Autrice: Bianca Marconero
Titolo: Dillo alla pioggia
Serie: Serristori #1
Genere: New Adult
Casa editrice: Self-Publishing

Trama

Una notte: è bastata una notte perché Niccolò Serristori perdesse la sua amata Cecilia. Lei ha scelto la danza e Londra. E ha scelto di partire con Jacopo, il fratello perfetto di Niccolò.
24 ore: sono sufficienti 24 ore perché Niccolò abbandoni la boxe e il sogno di diventare un professionista e perché suo padre, Brando, gli confessi qualcosa che Niccolò non avrebbe mai voluto sentire.9 mesi: nove mesi non bastano per ritrovare la felicità e Niccolò si accontenta di vivere in un garage, esserci per i suoi fratelli e rimediare una birra e una ragazza. Una qualsiasi sarebbe la scelta migliore, ma è difficile resistere alla persona più sbagliata, se questa rappresenta la vendetta perfetta. Una vendetta che ha armi di seduzione imprevedibili.
Una festa in giardino: basta una festa di fidanzamento in giardino perché Niccolò sbatta contro l’evidenza che la vita è un gioco di specchi bugiardi e nessun riflesso racconterà mai la verità. Ogni singolo istante: il tempo che Niccolò sacrificherà per ricomporre i cuori che ha spezzato in una notte di follia.
Sullo sfondo di una Roma che va dai sampietrini ai tetti dei palazzi patrizi, tra ring di periferia e i templi della danza, tra baci proibiti e cadute nel peccato, Niccolò dovrà battersi per salvare ciò che ama e trovare il coraggio di buttare il cuore al di là dell’ostacolo, con il rischio di perderlo per sempre.
Fino all’ultimo respiro. E oltre.


RECENSIONE

Salve lettori!
Sono qui per recensire il nuovo libro di una delle mie autrici del cuore, "Dillo alla pioggia" il nuovo romanzo autoconclusivo di Bianca Marconero. Il libro è il primo volume dedicato alla serie dei fratelli Serristori: Niccolò e Jacopo. 
Niccolò Serristori è in stallo. L’amore della sua vita è volata a Londra, lasciandolo in balia dell'ultima discussione che difficilmente supereranno. Durante una serata, incontra una ragazza bellissima, quella che fra tutte potrebbe servigli la vendetta su un piatto d’argento. Sarà così che farà una scelta che cambierà tutta la sua vita. Può una notte di follia distruggere ciò per cui ha lottato tutta la vita?
Niccolò imparerà che le azioni hanno delle conseguenze e imparerà sulla propria pelle cosa vuol dire fare un certo tipo di scelte. Riuscirà il ragazzo dagli occhi neri e il cuore grande ad avere finalmente l’amore della sua amata Cecilia e, allo stesso tempo, rimediare a tutti i suoi sbagli  e quelli della sua famiglia?

Io vivevo per lei. Lei viveva per la danza. Eppure, ci basta stare soli in una stanza per coincidere con la precisione di sempre. Come se in fondo i miei sogni fossero ancora un calco dei suoi.


Ad una prima e indifferente occhiata, Niccolò Serristori passa per il classico ragazzo ribelle e scanzonato, che si allena per fare box passando da una ragazza all’altra. Schivo alle emozioni più grandi, per chi non lo conosce non è altro che un ragazzo sexy con cui divertirsi per un’avventura.
Attraverso questa lettura impareremo a conoscere le sue paure, le sue fragilità ed insicurezze, scoprendo cosa nasconde davvero nel cuore
Niccolò crede da sempre di non essere amato da alcuni membri della sua famiglia, di essere la “pecora nera” e di non essere “visto” dalla sua dolce Cecilia. In questo libro il nostro protagonista crescerà a vista d’occhio, imparando a sue spese quale è il prezzo di una bugia, anche se detta a fin di bene.
Da bambino insicuro diventerà uomo e troverà la sua strada, riscoprendo se stesso e comprendendo chi lo circonda, compresa la sua famiglia, come non era mai riuscito a fare. Devi cadere in basso per poter risalire in superficie e lui lo farà: cadrà ma si rialzerà e sarà più forte di prima. Ti amiamo Cocò!
Cecilia è una ragazza molto talentuosa e coraggiosa. Ha un sogno nel cassetto e lotta ogni giorno per raggiungerlo. Non ha paura di mettersi in gioco, ci mette tutta se stessa in quello che fa, anche se il cuore la rende instabile sulle gambe, mettendo a rischio il suo sogno
Il suo personaggio mi è piaciuto molto, ha avuto il coraggio di inseguire i suoi sogni, cambiando città e allontanandosi dai suoi affetti più cari. In alcuni casi avrei preferito avesse più polso e carattere, soprattutto con Niccolò che, a volte, risulta essere impossibile. Ovviamente quando il peso delle decisioni di quest'ultimo ricadrà anche sulle spalle di Cecilia, questa darà il meglio di sé tirando fuori le unghie e il coraggio per mettere se stessa in primo piano malgrado il suo cuore ne esca in pezzi

Una ballerina sorride mentre tiene tutto il peso del corpo sulla punta di un piede. Dovrebbe essere capace di farlo anche quando, come in questo caso, sta in equilibrio sul proprio cuore spezzato.


I personaggi secondari di questo romanzo sono i Serristori, una famiglia che abbiamo imparato ad amare nel corso dei libri dell'autrice. In questo volume, assisteremo ai suoi alti e bassi come avviene di consuetudine in tutte le famiglie. I pov saranno principalmente di Niccolò e Cecilia, con la loro storia d’amore e di crescita, ma non mancheranno incursioni degli altri membri della famiglia, i quali avranno un ruolo importante.
La scrittura di Bianca Marconero ha impatti devastanti nel cuore del lettore. Lei è la regina dell’angst e in questo libro c’è tutta la sua bravura nello scrivere storie travagliate e di impatto. È un libro molto forte dove la sofferenza, l’amore e la famiglia la fanno da padroni.
L'autrice è in grado di trasmettere, con le sue parole piene di passione e intensità, il giusto valore ad un bacio; le scene d’amore sono vive e piene di significato, ogni volta che ne leggo una mi stupisco di come riesca sempre a farne qualcosa di unico e speciale.

«Perché tu brillavi da solo, molto più di quanto saprò mai fare io. E non l’ho capito finché non hai spento la luce e ci hai lasciato tutti al buio…»


Il libro scorre e regala emozioni forti estremizzando gli eventi e arrivando al limite. I personaggi deragliano dai binari e si scontrano con delle realtà che impattano sulla loro vita in modo devastante. Alcuni lettori potrebbero essere infastiditi da questo, ma io che vivo di petto le emozioni lo adoro!
Durante la lettura sento lo stomaco farsi piccolissimo, la tensione per l’inaspettato alle stelle. Quando leggo un libro di Bianca, mi sento come se cadessi nel vuoto per poi ritrovarmi inaspettatamente su un letto fatto di piume
Questo romanzo mi ha piegato, mi ha spezzato, distruggendo il mio cuore in tante parti uguali per poi ricomporlo donandogli calore e gioia. Ormai i suoi lettori fidati sanno che con Bianca Marconero si passa attraverso tutti gli stadi possibili del dolore per poi arrivare ai fuochi d’artificio. Tra gioia, lacrime e risate, questo primo libro mi ha accompagnato riempiendo il mio cuore di emozioni e confermando il fatto che questa autrice è capace di toccarmi l'anima come poche
Ve lo consiglio se amate soffrire le pene dell’inferno prima di arrivare all’agognato finale e amate gli angst oppure se avete già letto Bianca e quindi conoscete il suo modus operandi, perché se volete una semplice storia d’amore per accompagnarvi durante la giornata questo libro non fa per voi. Questo libro è per cuori forti e per amanti di tutte le emozioni del mondo da quelle positive a quelle negative e per chi ha voglia di farsi restare sulla pelle il ricordo di un bacio.

«Ti ho già detto che puoi sfottermi, ma io resto della mia idea. E un giorno te lo dimostrerò. Un giorno tu mi chiamerai con il pensiero», si sfiora le tempie «e io tornerò da te».


2 commenti

  1. Incredibile, mi hai riempito il cuore <3 Grazie Manu, per queste parole e per la tua incredibile capacità di ascoltare le storie! Te ne sono infinitamente grata :*

    RispondiElimina