Titolo: Vibe
Autrice: Liza James
Serie: Il vaso di Pandora #1
Genere: Dark Romance
Casa editrice: Virgibooks
Trama
Arriva in Italia la dilogia FF Dark Romance che ha fatto tanto parlare di sé: Vibe e Hush di Liza James finalmente per voi! Solo con Virgibooks ;)
Aura
Non era questa la vita che avrei dovuto vivere.
No, avrei dovuto lavorare per consolidare la mia carriera.
A qualunque costo. A prescindere da quello a cui avrei dovuto rinunciare o da ciò che mi avrebbero costretta a fare.
Il loro piccolo fiore selvatico, ecco cosa sono. Quieta, mite, ingenua.
Fino a quando non ho incontrato l'unica persona che ha cambiato tutto ed è diventata qualcosa di più.
Lei è il più sordido dei miei segreti. Un segreto che intendo portarmi nella tomba.
Ruby
Un’ennesima notte al locale in cui lavoro: il Vaso di Pandora.
Un ennesimo ballo, un'altra provocazione, un altro giro di shot e di banconote da un dollaro lanciate senza il minimo riguardo.
Fino a lei.
Fino a quando l'energia non è cambiata e un solo momento è diventato l'unica cosa che contava.
Perché lei ha cambiato tutto, ha rivendicato la mia attenzione e l’ha fatta sua.
Il mio pericoloso sbaglio, il mio seducente rimpianto preferito. La mia Vibe Girl.
Questo è il primo volume della dilogia. Si consiglia di seguire l'ordine di lettura.
Attenzione: si tratta di una serie FF Dark Romance che tratta tematiche che potrebbero disturbare diversi lettori. Per una lista esaustiva delle avvertenze, si rimanda alle prime pagine del libro.
Copia omaggio gentilmente fornita da Virgibooks in cambio di una recensione onesta
RECENSIONE
Cari lettori oggi vi parlo di una nuova uscita portata in Italia dalla Casa Editrice Virgibooks ovvero Vibe di Liza James.
Conoscevo già questo libro prima che venisse pubblicato e fin da subito mi aveva davvero incuriosito così quando la Virgibooks ha deciso di tradurlo, non ho resistito a leggerlo.
Aura vive la sua vita in maniera tranquilla cercando di lasciarsi il suo doloroso passato alle spalle. Una sera in un locale molto particolare, il Vaso di Pandora, i suoi occhi si posano su una ballerina, Ruby, e da quel momento la sua vita non sarà davvero più che la stessa.
Anche per Rubi le cose inizieranno a cambiare e le due si ritroveranno a vivere una passione che stravolgerà le loro esistenze.
Aura e Ruby sono due ragazze con personalità differenti ma che sono accomunate da un passato da dimenticare.
Aura è spezzata dentro, combatte costantemente con i fantasmi del suo passato, fantasmi che l'hanno segnata tanto e che le hanno cercato di strappare le ali. La storia di Aura mi ha molto colpito perché all'interno della setta in cui si trovava, la Nazione, è stata vittima di tante brutalità che le sono state imposte come cose giuste da fare e da subire. Ho ammirato però la sua voglia di non voler più far parte di quel mondo e ti volersi lasciare alle spalle tanto dolore. Mi ha anche un po' toccato come le persone intorno ad Aura, soprattutto il suo fidanzato, abbiano costantemente provato a manipolarla e a far leva sulle sue fragilità. Purtroppo spesso le persone rotte dentro, se a contatto con anime oscure, vengono manipolate tantissimo. Non a caso il suo fidanzato Hawk è stato uno dei personaggi che maggiormente ho odiato proprio per il modo subdolo e strisciante con cui ho cercato di tenersi Aura per sé.
Peccatrice. Vergogna. Inferno. Mi guizzano nella mente diverse parole chiave del mio passato, e si ripetono incessantemente mentre cerco di distogliere lo sguardo.
Ruby invece è una ragazza con una personalità molto forte e e che sa cosa vuole e anche come prenderselo. Devo dire che con Ruby all'inizio ho fatto difficoltà ad entrare in contatto forse per questo suo carattere così dominante ma che poi si è evoluto mostrando nei confronti di Ruby un lato molto protettivo che non mi sarei mai aspettata. Quello che mi ha colpito di Ruby è stata la schiettezza, il fatto che non ha paura di mostrarsi per quello che, non a caso anche nel locale anche con l'abbigliamento esprime la sua unicità e la sua personalità. Per quanto Ruby sia molto forte caratterialmente, anche lei ha dovuto passare esperienze estremamente forti e segnanti. Mi chiedo quanta forza abbiano queste due protagoniste per poter essere ancora almeno all'esterno intatte.
Nessuno mi possiede. Sono lo spirito libero intendo restare tale.
Il rapporto tra Aura e Ruby e fuoco e passione sfrenata infatti Aura è proprio con Ruby che riesce a provare le emozioni più forti e il piacere più intenso. Ruby anche nell'intimità riesce a far valere il suo carattere e la sua parte dominante ed è grazie a questa sua parte che riesce a far crollare le difese di Aura e a farle mettere da parte i pensieri che le rimbombano in testa.
Aura e Ruby fin da subito provano l'una per l'altra una forte attrazione e delle sensazioni talmente grandi che portano entrambe a volersi esplorare fino in fondo senza limiti.
“Ho bisogno di questo”, piagnucola Aura, mentre le sue dita mi mordono la vita e tira i miei fianchi ancora di più vicino i suoi. Di te. Di noi. Di qualunque cosa ci sia tra noi.
Quello che mi ha colpito molto di questa storia è stata la presenza di molti colpi di scena che hanno davvero ribaltato le carte in tavola e hanno reso la lettura molto avvincente. Soprattutto la presenza della setta in cui si trova Aura mi ha portato molto a riflettere su quanto anche dalla società ci siano delle barriere che vengono messe dalla morale e che non permettono alle persone di potersi vivere la propria felicità, individualità e sessualità. Leggendo poi i ringraziamenti ho apprezzato molto il motivo per il quale l'autrice ha voluto scrivere questa storia.
Quello che invece non mi ha totalmente convinto è stata la presenza , a mio parere , di molte scene di sesso che hanno tolto spazio all'evolversi della storia che a mio parere è talmente interessante e particolare che avrei voluto leggerne di più.
Ho apprezzato moltissimo come la Casa Editrice abbia aggiunto i trigger warning all'inizio del libro, che l'autrice non aveva specificato, per poter permettere a chi intraprende questa lettura di essere consapevole di quello che sta andando a leggere.
Nessun commento