Titolo: Leo
Autrice: Gemma James
Serie: La Regina dello Zodiaco #5
Genere: Erotic Romance
Casa editrice: Virgibooks
Trama
Dodici uomini.
Una regina vergine.
Un matrimonio combinato.
Sebastian Stone.
Una miscela esplosiva di passione e di spine.
Mi mostra un lato di sé che pochi conoscono.
Un minuto va fuori di testa, quello successivo è dolce, e premuroso...
Lui ed io ci mescoliamo come fuoco ed aria, scatenando un incendio che divampa,
e che consuma lentamente entrambi.
Ma le nostre fondamenta tremano, scosse dai sospetti e dalle insicurezze, perché abbiamo entrambi dovuto affrontare delle tragedie che hanno
indurito i nostri cuori, e li hanno resi diffidenti.
Eppure il leone tiene serrato il mio cuore nei suoi artigli possessivi, e si rifiuta di allentare la presa.
Sebastian pretende tutto da me, per quanto Liam continui a sostenere che non mi meriti.
Ma quando le conseguenze degli errori passati si insinuano nella Casa del Leone,
una parte di me comincia a temere che il Cancelliere non abbia tutti i torti...
ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.
Copia omaggio gentilmente fornita da Virgibooks in cambio di una recensione onesta
RECENSIONE
Buonasera lettori!
Come state? Noi abbiamo deciso di parlarvi insieme del quinto volume della serie La regina dello zodiaco di Gemma James, edito Virgibooks, perché ormai stiamo rischiando di andare al manicomio. Finalmente è arrivato il turno del libro dedicato al segno del leone, che vede come protagonista l’irresistibile Sebastian Stone, o meglio conosciuto come Mister Sex as Sin. Tutte noi lettrici eravamo in super fermento per questo nuovo appuntamento de La Regina dello Zodiaco, e dobbiamo ammettere che Gemma James è riuscita a farcela anche questa volta!
Ogni giorno sembra impartirmi qualche nuova esperienza, e la maggior parte delle volte mi sento a malapena in grado di tenere il passo. Perchè gli uomini della Fratellanza dello Zodiaco sono sempre una spanna avanti a me.
Finalmente, Novalee è tra le braccia dell’uomo che governa la casata del Leone, Sebastian Stone, colui che le ha rubato il cuore e il raziocinio, facendole mettere in dubbio i suoi sentimenti per il cancelliere, Liam Castle.
Sebastian guiderà la Regina lontano dalla Torre dello Zodiaco, nella speranza che il loro legame possa intensificarsi. Infatti, sarà grazie a questa piccola gita che conosceremo un lato inaspettato di Sebastian, che metterà in ginocchio Novalee. Ma l’amore può davvero bastare, quando il destino sembra intralciare il tuo cammino?
Il processo di cambiamento dei nostri protagonisti sta avvenendo poco per volta e, a ogni capitolo della serie, piccoli scorci della caratterizzazione di tutti loro viene alla luce. Questo vale anche per la nostra amata regina, la cui sicurezza e la forza d'animo, mostrata nei mesi passati, sembra davvero venir meno e la paura di non essere l'unica dentro e fuori le lenzuola nel letto del leone ci fanno conoscere un lato nuovo della giovane promessa sposa.
Prendo in considerazione tutte le ipotesi che il lato più ragionevole della mia mente cosciente mi suggerisce, ma non riesco proprio a dar retta a tutta questa saggezza. Forse non sono meno reazionaria di Sebastian. Lui è il fuoco, ed io sono l'aria. Insieme incendieremo tutto l'universo, se non staremo attenti.
Il processo di cambiamento dei nostri protagonisti sta avvenendo poco per volta e, a ogni capitolo della serie, piccoli scorci della caratterizzazione di tutti loro viene alla luce. Questo vale anche per la nostra amata regina, la cui sicurezza e la forza d'animo, mostrata nei mesi passati, sembra davvero venir meno e la paura di non essere l'unica dentro e fuori le lenzuola nel letto del leone ci fanno conoscere un lato nuovo della giovane promessa sposa.
Sebastian è sicuramente il personaggio che più stupisce, perché mostrerà un lato di sé che ha sempre tenuto celato dietro le sue battutine pungenti. Da brave sacerdotesse del #TeamLiam siamo pronte ad ammettere che la nostra fede potrebbe presto cambiare.
Proprio il nostro amato Cancelliere, in questo capitolo, si mostra geloso e insicuro rovinando l'atmosfera romantica che, invece, caratterizza la maggior parte del tempo che Sebastian e Novalee trascorreranno insieme.
Non spetta a me decidere, ma vogliono entrambi che sia io a scegliere, al di là di qualunque regola o protocollo. Ed io pensavo di aver compiuto la mia scelta, pensavo di sapere - senza riserve - cosa desiderasse la parte più profonda di me stessa. Ma adesso non sono più sicura di niente.
La voglia di viversi e di scoprirsi del due protagonisti è davvero tangibile tra le pagine e forse per la prima volta assistiamo ad un mese dove, al di là della passione, l'amore è uno dei protagonisti principali. Per delle romanticone come noi, la combo vino, candele e doccia è stata micidiale e ci ha fatto capitolare tra le braccia del bel biondo in un batter d'occhio.
La scrittura è semplice, scorrevole e accattivante. Leggerete questi capitoli così velocemente che non vi sembrerà di averlo fatto.
Man mano che la serie prosegue, diventa sempre più difficile parlarne senza la paura di inciampare in qualche spoiler, che potrebbe rovinarvi la lettura. Questa non può considerarsi una semplice serie erotica, perché La regina dello zodiaco contiene una serie infinita di plot twist al suo interno, oltre che a cliffhanger da paura a ogni termine di libro. Alla fine, sarete attraversati da una serie di emozioni e inizierete a smaniare per avere il volume successivo!






Nessun commento