Oggi vi terrò compagnia con Matefinder - L'Equilibrio di Leia Stone, ultimo volume della serie Matefinder edita dalla casa editrice Hope Edizioni. Quanto tempo abbiamo aspettato la conclusione di quest'avventura storia? Venite con me!
Titolo: Matefinder - L'Equilibrio
Serie: Matefinder #3
Casa editrice: Hope Edizioni
Genere: Paranormal Romance
Trama: Da quando Kai ha rivelato agli esseri umani l’esistenza delle razze soprannaturali, sul Monte Hood regna la confusione. Aurora è stanca di aspettare che Layla faccia la sua mossa, in modo da poter compiere la sua missione e ucciderla, riportando così la pace nel suo branco e fra la sua specie.
Kai fa tutto ciò che può per tenerla al sicuro, confinata sulla montagna e costantemente sorvegliata. Tuttavia, l’Alfa dovrebbe oramai sapere che nessuno può davvero impedire ad Aurora di fare ciò che vuole nella vita e lei è determinata a stanare Layla e a mettere fine a quella guerra per sempre.
Ma quale sarà il prezzo?
Copia omaggio gentilmente fornita da Hope Edizioni in cambio di una recensione onesta
RECENSIONE
Ancora non credo ai miei occhi. Ho atteso questo romanzo per tanto tempo e ogni mese pregavo che fosse nelle prossime uscite come se non potessi farne a meno. La storia di Aurora e Kai è una di quelle che fin dall'inizio sai che ti prenderà senza precedenti, sia per la curiosità che questo mondo diverso, ricco di magia soprannaturale instilla nel lettore, che per lo stile magnetico e incantato con cui l'autrice ci delizia. Siamo giunti alla conclusione di questa trilogia e spero mi perdonerete, ma non mi soffermerò sugli avvenimenti di questo romanzo perché arrivata a questo punto della storia ogni minimo particolare potrebbe risultare uno spoiler, quindi mi concentrerò sul lato emotivo e cercherò di spiegarvi quanto valgano, per me, Kai e Aurora.
Non importa quante persone volessero separarci, lui era il mio destino.
Lo sapevo e basta.
Ormai dovreste sapere che quando si parla di paranormal, io mi sento praticamente a casa, come se fossi nel mio elemento e questa storia non ha fatto eccezione; anche se devo dire che Aurora e Kai mi hanno soggiogata come pochi altri. Di solito, quando una serie è divisa in più volumi, che magari non vengono pubblicati a distanza ravvicinata, capita che qualche particolare sfugga all'attenzione del lettore e quindi è necessario rileggere o ri-sfogliare i romanzi precedenti. Ecco, io non ne ho avvertito il benché minimo bisogno visto che i volumi precedenti sembrava fossero impressi a fuoco nei miei ricordi. Ho sempre il terrore di iniziare una serie paranormal e vi chiederete il perché... Ho paura che con il progredire dei volumi la storia perdi di intensità e diventi il cosiddetto "brodo allungato" e, siccome sono una patita del genere, non mi accontenterei di niente di meno della perfezione. Con la serie Matefinder questo problema non l'ho percepito nemmeno in minima parte perché ogni volume è stato un crescendo, sempre migliore del precedente e capace di sorprendermi con colpi di scena che hanno nutrito a dovere il mio vorace appetito. Per non parlare delle emozioni; mi sono ritrovata agli ultimi capitoli completamente scossa dalle scene che mi si sono presentate davanti agli occhi e sopraffatta dalle lacrime che, come un fiume in piena, mi hanno rigato le guance.
«A volte non capisco se sia la tua più grande forza o la tua debolezza.»
Mi fermai. «Che cosa?»
«Il tuo cuore» spiegò serio.
Se volessi soffermarmi su ogni personaggio di questa serie, non basterebbero i caratteri a mia disposizione, quindi mi concentrerò su Kai e Aurora. La loro evoluzione è stata graduale e incredibilmente evidente. L'Aurora del primo volume è cresciuta e diventata molto più forte e sicura di se stessa, del potere che custodisce in sé e del suo ruolo in questa battaglia contro i loro nemici giurati, i vampiri. Ho trovato il suo personaggio una vera potenza e capirete che, come donna, io mi sia sentita orgogliosa e del tutto sopraffatta dal girl power. È così semplice rivedersi in Aurora e fin dal primo volume ho stabilito con lei una sintonia che è rimasta con me attraverso l'intero cammino. Kai, poi... con lui è stato amore fin dall'inizio. Questo Alfa dalle origini indiane e dal carattere imponente e ribelle sarebbe la rovina di ogni esemplare femminile, che sia soprannaturale o meno. Ma quello che ai miei occhi lo rende assolutamente irresistibile non è di certo il suo virile aspetto fisico, ma è il suo caldo cuore pulsante che racchiude una bontà che è stata in grado di sciogliere irrimediabilmente e di riflesso il mio.
L'autrice ci ha concesso, attraverso ogni volume e col suo stile semplice ma allo stesso tempo penetrante, di entrare in simbiosi con i protagonisti così da avvertire sulla nostra pelle, come se fossero nostri, i loro stati d'animo.
Non ho altre parole per esprimere il mio amore per questa trilogia o forse è proprio perché ne avrei da esporre altre tremila, che voglio solo dirvi di dare una possibilità ad Aurora e Kai - e alle altre decine di personaggi che non ho citato, ma che sono ugualmente necessari – perché sono sicura che non ne rimarrete delusi. La serie Matefinder è adatta solo a chi ama i paranormal romance? Assolutamente no! Sia che siate dei veterani del genere oppure dei lettori curiosi di avventurarvi in una storia diversa dai romance che leggete abitualmente, questa serie vi rapirà fra le sue pagine e vi terrà in ostaggio fino a quando non arriverete alla parola "Fine". Parola di blogger!
Nessun commento