Se anche a voi, come a me, sono mancati i signori Morgan e Carter, allora non potrete rinunciare alla lettura della novella pubblicata dall'autrice Naike Ror con il titolo Jealous che ci racconta cosa sta accadendo ai nostri uomini preferiti dopo le vicende di In-Moral.

Autrice: Naike Ror
Titolo: Jealous
Casa editrice: Self Publishing
Genere: M/M Romance
Trama: Avevo dato la caccia a quell'uomo per un anno, lo avevo osservato per mesi interi.
Lo avevo bramato sapendo che poteva rivelarsi una scommessa letale.
Lo avevo sfidato a lasciarsi andare e, alla fine, ero riuscito a trascinarlo nella mia squadra.
La sola idea che potessimo definirci "in crisi" mi aveva colpito: quella era più di una sconfitta di coppia, era una sconfitta personale.
E io non avevo mai perso.
Soprattutto in amore.
Lo avevo bramato sapendo che poteva rivelarsi una scommessa letale.
Lo avevo sfidato a lasciarsi andare e, alla fine, ero riuscito a trascinarlo nella mia squadra.
La sola idea che potessimo definirci "in crisi" mi aveva colpito: quella era più di una sconfitta di coppia, era una sconfitta personale.
E io non avevo mai perso.
Soprattutto in amore.
RECENSIONE
Kay Morgan e Matthew Carter ci hanno fatto letteralmente sognare in
In-moral, un amore costruito grazie a una grande complicità e basato su tanta
competizione. Sono le sfide, le provocazioni che attizzano il fuoco dei
loro sentimenti e li rende passionali, uniti. In questa novella ho potuto constatare che le cose non sono per niente cambiate!
Dopo due anni di relazione, gli impegni lavorativi eccessivi di Kay e la famiglia numerosa di Matthew continuano a togliere tempo alla vita di coppia; entrambi si colpevolizzano a vicenda e la frustrazione, la mancanza di un contatto fisico, di un bacio, di una carezza, è fatale. Ciò che invece vedrete di diverso sarà proprio il gioco di ruoli dei due protagonisti.
Se all'inizio prevaleva la rabbia e la voglia di cambiare le cose, in Matthew si è instaurata una sorta di rassegnazione e stanchezza; non ne può più dello stacanovismo della sua metà e sarà proprio questo che farà impazzire Kay: il silenzio. Kay si è innamorato di lui proprio per il suo carattere sopra le righe; il suo tizio si contraddistingueva per l'istinto, per la sua gelosia rabbiosa, per il suo modo di gridare e di arrabbiarsi, era quello che faceva perdere la testa a Kay, ma dove è finito quel Matthew? Perchè non urla o non reagisce? Dov'è finita la bimbetta capricciosa?
«Matthew, lo sai che quando sei arrabbiato mi piaci di più.»
«Ma io, arrabbiato, mi piaccio poco.»
Si avvicinò a me. «Credi che io non voglia stare con te?»
Ecco che i ruoli si invertono e grazie a questa novella Naike Ror ci ha regalato un spaccato diverso dei nostri uomini preferiti: un Matthew che, come sempre, esige tempo e che è stanco di litigare, di dover combattere e di sentirsi solo; un Kay che è terrorizzato dal cambiamento dell'amore della sua vita e che - sia lodata Naike! - sfoggia tutta la sua gelosia. Il titolo del libro riflette proprio questo sentimento e sarà Kay la vittima di tutto ciò, nonostante Matthew porti il primato perché la sua gelosia riguardo Clay non si è attenuata per nulla. Il punto focale resta comunque che... KAY è G E L O S O! Le carte in tavola vengono stravolte, i ruoli si invertono, le dinamiche cambiano ed è il momento di prendere decisioni drastiche per permettere alla relazione di continuare. Prendere o lasciare?
«Tu sei più importante di tutto il resto, non metterti in discussione.»
«Dimostramelo.»
«E tu lo dimostrerai a me?»
Ancora una volta Naike, con la sua scrittura inconfondibile e precisa, ci regala emozioni uniche. Leggendo, ho capito quanto mi fossero mancati i personaggi di Matthew e Kay e quanto io sia pazza per questa coppia. In Jealous c'è più dolcezza, consapevolezza, seppur una crisi profonda metterà a dura prova i nostri protagonisti. Quando ho letto la parola fine, sarei stata felicissima di avere l'opzione 'torna indietro' perché è terminato troppo velocemente e io ne voglio ancora; è una droga, datemene di più! Però le cose belle finiscono sempre e credo proprio che Matthew e Kay hanno bisogno di essere lasciati liberi di vivere la loro stupenda storia d'amore.




Nessun commento