Vendetta di Sagara Lux | Review Party




Autrice: Sagara Lux
Titolo: Vendetta
Serie: Broken Souls #3
Casa editrice: Self Publishing
Genere: Dark Romance

Trama

Ogni promessa è debito.
Ma nonostante questo, quando si trova a dover scegliere tra le responsabilità e la famiglia, Darren Swan non esita a scappare con le persone che ama e a lasciarsi alle spalle un debito pericoloso, che potrebbe costargli la vita.

Chi tradisce una volta, tradisce sempre.
Tutti conoscono il trattamento che Genz riserva a chi osa sfidarlo. Le sue mani sono sporche di sangue, le sue notti insonni. Non avrà pace finché l’ultimo dei suoi nemici non sarà eliminato.
E accadrà, anche a costo di fare qualcosa di inaccettabile.

Nessuno è innocente.
Quando a essere a rischio è la vita delle persone che amiamo, non esistono limiti né regole.
Tutto ha un prezzo.
La vita. La morte. La vendetta.


Copia omaggio gentilmente fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Questa serie, iniziata anni fa, ha saputo donarmi una vasta gamma di emozioni, sempre molto diverse fra loro sin dalla sua prima storia. Ogni volta che si comincia un romanzo di Sagara Lux, puoi solo immaginare in che modo si compirà il viaggio, ma non saprai mai come ne verrai fuori alla sua conclusione. Quindi, molto ben consapevole che anche questa suddetta lettura sarebbe stata un tornado forza massima, mi sono preparata mentalmente. Credete che abbia vinto la sfida? Vi sbagliate! Così come ho erroneamente creduto che, almeno stavolta, io fossi più che pronta per Vendetta... beh, non lo ero affatto.

È così che funziona per gli uomini come noi.
Possiamo avere tutto… Tranne ciò che desideriamo davvero.


Quando si tratta di dover anteporre la famiglia agli affari, Darren Swan è un maestro. Amanda e Dorothy sono tutto quello che di bello c'è nel suo mondo e salvarle, tenerle al sicuro, è la sola priorità che conta, anche se Darren dovesse mettere a repentaglio la sua vita.
Per Genz, l'onore è tutto. Lui è il padrone della città; nessun uomo o donna sana di mente oserebbe sfidarlo perché sa che Genz è un uomo di poche parole, ma i suoi gesti ne espongono a oltranza. Nessuno può pensare di fregarlo e passarla liscia. "Chi tradisce una volta, tradisce sempre" è il suo motto, il suo modus operandi, ma una sola scelta fatta per amore della sua donna, può essergli fatale.
In un mondo in cui il sangue scorre a fiumi e nessuno è realmente al sicuro, non importa chi sarà a pagare, non importa quale sarà il suo prezzo, la vendetta è un piatto che va servito freddo ed è l'unico sentiero che si può percorrere.

«Non devi avere paura per me. Io sono forte.»
Genz sollevò un braccio. Si portò alle labbra la mia mano e la baciò. «Mia pace.» Il suo tocco era freddo, la sua voce così bassa da mettere i brividi. «Qualche volta nemmeno essere forti è sufficiente.»


Quante volte ho immaginato i contenuti di questo romanzo? Talmente tante che non ricordo nemmeno con esattezza tutti gli scenari che la mia mente ha osato creare.
Le singole storie di Darren e Genz, molto differenti tra loro e allo stesso tempo così simili, per me risultavano già perfette e avevano messo abbondantemente in risalto i rispettivi caratteri dei personaggi. Caratteri forti, inarrestabili che mi hanno fatto sognare, sospirare, piangere, tremare come io fossi una foglia e loro il vento che minacciava, con la sua potenza, di staccarmi dal mio ramo sicuro facendomi volare via verso una meta sconosciuta.
Se separati Genz e Darren possono risultare due forze della natura, immaginate che catastrofe di proporzioni gigantesche siano in grado di produrre essendo insieme. Uniti, Genz e Darren, sono l'ottava meraviglia del mondo. Per me, è stato come se mi fossi svegliata e avessi ritrovato ai miei piedi quel regalo desiderato dopo anni e anni di attesa.
Ovviamente, i protagonisti di questo romanzo, non sono solo loro due. Al loro fianco ritroviamo Amanda e Iryna, due donne, il sole e la luna, sia fisicamente che caratterialmente, ma accomunate dalla stesso coraggio: amare uomini così oscuri. Non sempre è facile stare accanto a personalità così determinate, ma Amanda e Iryna hanno imparato, grazie alle esperienze vissute, che non sempre la verità risiede nelle parole pronunciate,  ma nel profondo degli occhi di chi hanno di fronte.

Qual era il vero pericolo? Qualcosa di cui non mi ero accorta o chi mi aveva appena guardata negli occhi?


Sagara è un'incantatrice, di quelle della peggior specie, una strega ammaliatrice. Con il suo stile porta il lettore a rilassarsi fra le sue pagine, che risultano essere scritte con una tale maestria, tanto da farlo sentire avvolto nella bambagia, dove nulla può fargli del male e quando sembra di star così comodi... ecco che arriva una freccia pregna di veleno dritta al cuore, scagliata a tutta velocità con il suo enorme arco. Ovviamente questa è solo la mia visione, le emozioni possono variare da lettore a lettore perché, si sa, ogni storia viene percepita in chiave assolutamente soggettiva. I romanzi della Broken Souls, essendo dark romance, sono molto lontani dai romantici cuori e fiori, e l'amore che troviamo al loro interno è espresso nella sua forma più primitiva, misteriosa e cruda.
C'è un detto che adoro particolarmente: "Si ritorna sempre dove si è stati bene", beh... quando ho bisogno sentirmi viva e contemporaneamente coccolata dalle tenebre, senza disdegnare una bella scossa di adrenalina, so assolutamente qual è la strada da imboccare, la Sagara's Street!


Nessun commento