Bad Hero di Samantha Young | Recensione


Buon di lettori!
E' finalmente stato pubblicato dalla Newton Compton Editori il libro collegato a Hero di Samantha Young. Con il titolo di Bad Hero conosceremo finalmente la storia di Nadia e Henry, i quali vengono già introdotti alla fine del primo volume. Curiosi di scoprire la loro storia?


Autrice: Samantha Young

Titolo: Bad Hero

Serie: Hero #1.5

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Trama: Nadia Ray è il volto della televisione mattutina di Boston. Sicura e indipendente, ha chiuso con un passato di cui si vergogna e si sta costruendo con determinazione un futuro scintillante. Tuttavia, quando il suo nuovo capo scopre il suo segreto, comincia a ricattarla: intende infatti sfruttare la popolarità di Nadia per far salire gli ascolti. Per questo vuole che lei lo aiuti a smascherare il più grande scandalo della città.
Ed è così che Nadia, cercando di infiltrarsi nel giro degli uomini più ricchi di Boston, conosce l'affascinante Henry Lexington, bello quanto insopportabile. Se vuole davvero portare a termine il suo incarico e lasciarsi definitivamente il passato alle spalle, Nadia dovrà trovare il modo di tenerlo a bada e, soprattutto, ignorare il battito del suo cuore che si fa sempre più insistente...



Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

C’è una cosa che odio da sempre, ovvero la pubblicazione di due volumi della stessa serie a una distanza temporale esagerata che fa perdere il brio riguardo i protagonisti. Quando è stata annunciata la pubblicazione di Bad Hero ricordavo solo che il primo volume mi era piaciuto abbastanza da voler leggere questo, ma non ricordavo assolutamente niente se non il nome del protagonista maschile. Per fortuna, tranne qualche breve cenno ai personaggi e alla storia di Hero, la concentrazione è tutta su Nadia Ray e Henry Lexington.

Quando si desiderano le attenzioni di un uomo, il peso del suo corpo rassicura; quando non si desiderano, quel peso si trasforma in un macigno.


Nadyia lavora come meteorologa per un emittente televisivo, ma le molestie continue da parte del suo capo le rendono la sopravvivenza sul luogo di lavoro davvero difficile. Il culmine sarà raggiunto quando, per accalappiare lo scoop del secolo, quest’ultimo la minaccerà di rivelare a tutti chi in realtà si nasconde dietro la ragazza semplice e di città. Nadyia sarà così costretta a indagare su un certo Caine Carraway, ma non arriverà molto lontana perché un altro uomo, Henry Lexington, la minaccerà di affondarla se continuasse a scavare nella vita del suo migliore amico. .
Henry è un uomo affascinante che adula le persone come se fosse una sua inclinazione personale. Quest’uomo ha la capacità di far sentire una donna bellissima  e importante, ma allo stesso tempo è in grado di trasformarsi in una pantera pronta ad attaccare se si tratta di difendere le persone che ama. Sarà così che incontrerà l’amabile meteorologa che sta conducendo strane ricerche. Perché una ragazza del meteo dovrebbe interessarsi a scovare scoop succulenti sull’alta società di Boston?

Mi comportavo come se la mia storia avesse bisogno di un eroe. Solo un’eroina merita un eroe, però. E io non ero un’eroina. Non potevo esserlo. La verità era nella storia di qualcun altro… Ero la cattiva.


Prima di iniziare a leggere questo libro, non sapevo che si trattasse di una novella. Devo dire che per essere una novella è abbastanza lunga da potersi considerare un romanzo breve e in quanto tale è ben sviluppato.
Nadia è un personaggio femminile con un passato turbolento. Non ha fiducia negli uomini perché il suo punto di riferimento non è stato un grande esempio di amore e dedizione nei confronti della sua famiglia. Da qui la paura di impegnarsi e confessare le proprie emozioni e sentimenti. Devo dire che ho ammirato come la Young ha deciso di caratterizzare il suo personaggio perché, nonostante le tante insicurezze, Nadia è una donna forte, coraggiosa e intraprendente.
Henry Lexington è un uomo che ha vissuto da sempre nella bambagia, ma questo non fa di lui un figlio di papà. Henry sa essere anche un uomo semplice, dolce, caparbio e davvero affascinante. Il suo lato protettivo è sicuramente quello che ho apprezzato di più, oltre al profondo senso di lealtà per Caine e Alexa.

Quelle parole erano tutto per me… eppure, mi terrorizzavano, anche. Vinse la paura e mi serrò la gola, mettendo a tacere ogni mia possibile risposta. Fu allora che Henry mi dimostrò di essere un uomo davvero speciale. Mi sfiorò le labbra con le sue e sussurrò: «Posso aspettare, Stella. Prenditi tutto il tempo che ti serve».


Lo stile narrativo di Samantha Young è semplice e questo assicura una lettura veloce e scorrevole. Adoro il suo modo di scrivere! Nonostante questo, ho mostrato un certo scetticismo riguardo l’interesse precoce di Henry nei confronti di Nadia. Un donnaiolo che all’improvviso si innamora di una donna? Meh! Chi mi conosce sa bene che preferisco i libri slow born. 
Avrei preferito sicuramente che il libro fosse più ampio e articolato, soprattutto perché ci sarebbe stato il materiale da cui tirar fuori una bella storia.
Mi aspetto che vengano raccontate altre storie riguardo alcuni personaggi secondari che sono stati introdotti dalla scrittrice in questa novella, ad esempio sarei curiosa di leggere un libro su Barbara. Il libro per essere piccolo presenta molti momenti passionali, ma ho letto sicuramente di peggio. Per il resto consiglio a tutti di leggere questa storia con una piccola accortezza: per riprendere il filo del discorso, ho dovuto rileggere il finale del primo libro e... sorpresa! Nell’epilogo di Hero sono presenti proprio loro Henry e Nadia quindi le storie vengono raccontate in parallelo. Gli amanti della Young adoreranno ritrovare la penna di questa autrice che ogni volta riesce a rendere fattibile anche l'impossibile!


Nessun commento