Buon di lettori e buon inizio di settimana!
Finalmente sono riuscita a staccare dal genere romance per dedicarmi ad un soft thriller o meglio narrativa suspense che mi ha fatta piangere alla fine. Il libro è Una famiglia colpevole di Barbara Taylor Sissel ed è edito da Newton Compton Editori. Pronti a scoprire cosa è successo durante la notte che ha visto tre adolescenti di Wyatt coinvolti in un incidente?
Autrice: Barbara Taylor Sissel
Titolo: Una famiglia colpevole
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Soft Thriller / Narrativa Suspense
Trama: È il peggior incubo di ogni genitore. Una telefonata nel cuore della notte sveglia Sandy: suo figlio Jordan è stato coinvolto in un incidente stradale. La sua auto si è schiantata contro un albero in una strada di campagna. A bordo c’erano anche un’amica e il cugino di Jordan, Travis. Adesso tutti e tre lottano tra la vita e la morte. L’intera famiglia è messa a dura prova. Jenna, la madre di Travis, accusa Jordan – e sua madre Sandy – di aver provocato l’incidente. Mentre i ragazzi sono ancora incoscienti in ospedale, la tensione tra i loro genitori esplode. Antichi rancori e risentimenti, messi a tacere per lunghi anni, tornano a bruciare, alimentando i pettegolezzi in tutta la città. Poco alla volta, intanto, i dettagli dell’incidente cominciano a emergere… Per affrontare il dolore e la verità, è necessario che la famiglia rimanga unita. Ma è possibile dimenticare il passato?
Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta
Recensione
Avevo davvero bisogno di staccare da tutte le letture romance di quest’ultimo periodo, quindi ho sfogliato la selezione di thriller a disposizione e mi sono imbattuta in questa trama. Non sono un’amante dei thriller cruenti perché sono una persona molto suscettibile e potrei non dormire per giorni interi. Una famiglia colpevole rientra in quel genere di thriller che di quest’ultimo racchiude le componenti, ma presentandole in una veste più soft tanto da poter essere considerato un libro di narrativa con elementi di mistero e suspense.
La normalità era un inganno, pensò Libby, un'illusione. Le persone, la maggior parte di esse, non avevano alcuna idea che quello che per loro era normale poteva essere spazzato via in un colpo solo, nello spazio di un attimo.
Jordy, Travis e Michelle sono ubriachi la notte in cui perdono il controllo dell’auto finendo fuori strada. Tra coma, morte e riprese difficili, le famiglie dei tre adolescenti si ritroveranno nella sala d’attesa dell’ospedale ad affrontare i propri demoni. Sandy dovrà confessare il suo tradimento, mettendo a rischio la sua relazione e minerà anche i rapporti con tutta la sua famiglia; Jenna verrà divorata dal dolore di aver perso il suo unico figlio e si scaglierà contro il colpevole di tutto questo disastro; Masy cercherà di trovare la sua vendetta, perdendo le forze man mano che il tempo passerà e sua figlia rimarrà in un letto di ospedale. Rivelazioni che cambieranno per sempre la vita delle persone che popolano questo thriller, ma che permetteranno anche a nuove di entrarne a fare parte. Una storia dove l'ossessione si intreccia con gli amori mancati; dove il dolore annebbia la mente e trasforma le persone; dove la pazzia fa da padrona.
La morte surclassava qualsiasi altra circostanza imposta dalla vita. Era così che la vedeva la sua famiglia. E tutti gli altri.
Mi è piaciuto molto il senso di famiglia, amore, unione e sostegno che traspare dal libro. Affrontare i tempi belli e luminosi è sempre facile, semplice, ma quando bisogna affrontare quelli bui e tenebrosi si dimostra quanto sia importante essere insieme a combattere le avversità. Jordy avrà sua madre al suo fianco, suo padre e Libby, oltre al suo avvocato. Persone che dubitano che dica la verità, ma che non smettono comunque di stargli accanto e di sperare. Basti immaginare che alla fine di questo libro mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi perché penso che le famiglie, insieme, siano in grado di affrontare anche la peggiore delle catastrofi. Questo libro sembra costruito su una puntata di qualche serie Tv stile Chicago PD. La scrittura è ritmica, scorrevole con molti dialoghi. Un soft thriller da leggere se si vuole spezzare con le solite letture.





Nessun commento