Esce oggi con Hope Edizioni il nuovissimo libro dal titolo Ricco sfondato di Raine Miller che parla della dinastia dei Blackstone. Chi di voi avrà già letto di questa autrice non potrà aver dimenticato uno dei personaggi più belli e dolci di sempre creato dalla sua penna, Ethan Blackstone. Vi posso assicurare che Caleb non sarà da meno, buona lettura!
Autore: Raine Miller
Titolo: Ricco sfondato
Serie: Blackstone Dynasty #1
Genere: Contemporary romance
Casa editrice: Hope Edizioni
Trama: Il miliardario Caleb Blackstone vive in un mondo fatto di ricchezza e di successo, circondato da ogni genere di lusso materiale. Ma nel momento in cui incontra Brooke Casterley, nulla di tutto ciò ha più importanza. In Caleb sorge un puro e innegabile desiderio, che non può ignorare: vuole una ragazza del tutto diversa da ogni cosa e persona abbia mai conosciuto.
Brooke, però, non è in cerca dell’amore. Sa fin troppo bene quanti danni possa fare l’uomo sbagliato. Ma quale ragazza inglese sana di mente, e al verde, potrebbe resistere al fascino di un miliardario incredibilmente sexy e cavalleresco? Quello che inizia come un flirt si trasforma ben presto in una passione che consuma tutto. Niente, nel passato di Brooke, l’ha preparata al calore bruciante del tocco di Caleb o a quanto profondamente lei lo possa arrivare a desiderare quell’uomo.
La loro vorticosa storia diventa materia prima per le fantasie dell’alta società, ma ogni istante di piacere ha un costo. Gli errori e le tragedie del passato gettano ombre su entrambi e innamorarsi di Caleb potrebbe essere il genere di problema che Brooke non può permettersi di affrontare.
Copia omaggio gentilmente fornita da Hope Edizioni in cambio di una recensione onesta
Recensione
Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento perché Raine Miller è da sempre stata una delle mie autrici preferite, soprattutto per la caratterizzazione dei suoi personaggi maschili grandi, grossi e teneroni. Quando ho appreso che la Hope Edizioni avrebbe portato in Italia la serie della dinastia dei Blackstone, mi sono illuminata come in un dì di festa pensando di ritrovare anche i personaggi della serie The Blackstone Affair, ma così non è stato. Ciò non toglie che il libro si è rivelato essere davvero bello e con un protagonista maschile da capogiro.
La volevo con un desiderio istintivo e primordiale che riuscivo a malapena a capire. Eppure, abbracciai questo desiderio con tutto il mio cuore, perché ero incapace di fare altro. E come avrei potuto? Mi aveva incantato.
Brooke ha perso i suoi genitori e si è ritrovata invischiata in un matrimonio non voluto, una gravidanza non desiderata. Dopo essersi liberata dalle catene che la costringevano a vivere una vita che non aveva scelto, è tornata a Boston per accudire sua nonna che ha subito un grave infortunio. Quale miglior modo per ritrovare la strada di casa, se non tornare nel posto dove si è vissuta una vita felice? Blackstone Island è il porto sicuro del cuore di Brooke. Quando tutto sembra essere tornato al proprio posto, ecco che un uomo bellissimo, dolce e molto affascinante cercherà di conquistare il suo cuore come solo un vero gentiluomo sa fare.
Caleb Blackstone ha sempre messo in dubbio le parole che suo padre gli ha detto poco prima di morire. Come può una persona riconoscere il vero amore già dal primo sguardo? Eppure è questo che succederà quando in fila da Starbucks vedrà quella bellissima donna dallo sguardo triste. Dopo averla ritrovata quella stessa sera ad un cocktail party e averci scambiato qualche chiacchiera, Caleb capirà che suo padre non mentiva. Brooke diventerà il suo chiodo fisso e farà di tutto per conquistarla, promettendo di proteggerla dal suo passato fatto di ombre e tenebre.
Caleb Blackstone ha sempre messo in dubbio le parole che suo padre gli ha detto poco prima di morire. Come può una persona riconoscere il vero amore già dal primo sguardo? Eppure è questo che succederà quando in fila da Starbucks vedrà quella bellissima donna dallo sguardo triste. Dopo averla ritrovata quella stessa sera ad un cocktail party e averci scambiato qualche chiacchiera, Caleb capirà che suo padre non mentiva. Brooke diventerà il suo chiodo fisso e farà di tutto per conquistarla, promettendo di proteggerla dal suo passato fatto di ombre e tenebre.
Mio padre me lo aveva sempre detto che avrei capito subito quando la donna giusta per me sarebbe arrivata. Era un uomo molto saggio, mio padre. Quando ciò avvenne, non ebbi alcun dubbio, perché il processo, a dire il vero, non richiese il minimo sforzo. Semplicemente, caddi ai suoi piedi, perché il mio cuore la riconobbe all'istante.
Caleb Blackstone, oltre ad aver stregato Brooke, ha rubato il mio cuore. L'infinita dolcezza, le attenzioni, la voglia di pensare sempre e solo al benessere della persona che ti sta accanto, sono solo poche delle cose che caratterizzano il suo personaggio. Caleb è un vero e proprio principe azzurro senza cavallo bianco, ma con un enorme elicottero e tantissimi giocattoli da ricconi. Così diverso e lontano dal mondo della protagonista femminile che proviene dalla parte sud di Blackstone Island. Brooke è una protagonista femminile molto fragile dal punto di vista emotivo. Dopo aver perso il suo bambino in un incidente causato dal suo ex marito, Brooke è riuscita a liberarsi. La frustrazione di una vita fatta di scelte prese da altri, ha reso Brooke una persona insicura e molto protettiva verso se stessa. Permettere ad un uomo come Caleb di avvicinarsi non sarà semplice perché la paura di ricadere negli stessi errori, sarà come un'ombra che la assillerà costantemente. Eppure sappiamo tutti bene che al cuore non si comanda e che bisogna sempre assecondare i suoi carpricci, se non si vuole vivere di rimpianti.
Gridare il suo nome fu un atto del tutto inconsapevole, sarebbe accaduto comunque, che l'avessi voluto o meno. Io e Brooke eravamo inevitabili.
Inevitabili.
La storia che la Miller ci racconta in questo libro ha molti punti che avrebbero potuto essere sviluppati meglio e di questo sono rimasta molto delusa. Avrei voluto sapere di più sulla fragilità emotiva di Brooke e assistere al suo percorso di riabilitazione; avrei voluto che la bomba sganciata verso la fine riguardo Caleb fosse stata rilasciata prima in modo tale da dare un certo rilievo alla notizia e fare in modo che sconvolgesse di più i diretti interessati; avrei voluto che il passato di Marcus presentasse il conto alla giovane coppia. Insomma, mi sarei aspettata un libro più lungo, ma che desse l'importanza necessaria ai vari avvenimenti e che vi fosse un pizzico in più di drammaticità, visto che l'autrice ne aveva posto le basi. Mi rendo conto di sembrare la tipica maestra che durante i colloqui ripete sempre ai genitori che i propri figli possono dare di più, ma Ricco sfondato mi ha lasciato un pizzico di amarezza. Anche il fatto che, dopo tutte le esperienze negative passate, Brooke abbia accettato molte cose 'imposte' senza ribellarsi o altro non sono riuscita a comprenderlo e per me ha peccato molto di coerenza nel suo personaggio. Comunque sia, il libro è davvero bello e consiglio a tutti i lettori amanti del romance di leggerlo perché la penna elegante e soave di Raine Miller, vi porterà a volare tra i celi di Boston con i nostri protagonisti e tutta la loro combriccola di cui non vedo l'ora di leggere le storie.
Nessun commento