Aspettami questa notte di Robin C. | Recensione


Buonasera lettori!
Eccomi per parlarvi di un romanzo che è uscito proprio oggi per la casa editrice Newton Compton EditoriAspettami questa notte di Robin C.
Pronti a tuffarvi in questa nuova storia? Allora, venite con me.

Autrice: Robin C.

Titolo: Aspettami questa notte

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Trama: Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta


Recensione

Tutti fermi e fate attenzione perché oggi esce Aspettami questa notte il nuovissimo libro nato dalla penna infallibile e tagliente di Robin C. ma questa volta qualcosa per me non ha funzionato.
Quando ho chiuso Aspettami questa notte, la prima sensazione che ho provato è stata quella di confusione perché non riuscivo a capire bene cosa provassi nei confronti di questo libro e la cosa mi ha molto infastidita perché la Robin di solito scatena emozioni che destabilizzano. 

Perchè quella era la sua maledizione: malgrado tutte le serate fuori con una nuova donna, malgrado la distanza e la cattiveria con cui trattava Jodie, lui la desiderava ancora, la amava da morire, e tutto questo lo scorticava vivo.

Jodie è rimasta orfana dopo che un incidente ha tragicamente portato via i suoi genitori. E' cosi che la famiglia di David, strettamente legata alla sua per amicizia, decide di accogliere la piccola Jodie. I due bambini passeranno molto tempo insieme e divenuti grandi abbastanza da vivere da soli, inizieranno a convivere in una villetta in attesa di completare il corso di studi del college. Nonostante l'adozione legale del padre di David per Jodie, i due condivideranno da sempre un forte sentimento d'amore che li porterà anche a fare progetti a lungo termine. Ma ciò che non sanno è che qualcuno è pronto a muovere tutti i pezzi della scacchiera a disposizione, pur di ottenere ciò che vuole e loro si ritroveranno a perdere tutto.

Tutte le loro mosse pensate come quelle di una partita a scacchi senza fine: io attacco, tu retrocedi; tu schivi a destra, io ti metto all'angolo; io difendo e tu infliggi il colpo letale.

L'amore che i due protagonisti provano l'uno per l'altro è davvero profondo e intenso. David è un ragazzo dall'indole buona e prova sofferenza nel dover ferire e allontanare la persona che più ama al mondo. Purtroppo non sa che la sua famiglia è il giocattolino personale di una sola persona e che quest'ultima è spietata e calcolatrice. Jodie rappresenta l'emblema della donna innamorata che accetta il dolore da parte dell'uomo che ama pur di avere la possibilità di stringerlo tra le braccia. Alcune volte avrei voluto che fosse più determinata nelle sue scelte ma posso solo immaginare quanto sia difficile chiudere fuori dalla tua vita la persona che ami. 

«Se rimango ti farà del male».
«Se te ne andrai, me ne farai di più».

Non voglio soffermarmi molto sulla trama che, come sempre, è molto intricata e ben articolata come solo la Robin riesce a fare. Purtroppo questa volta è mancata quella scintilla e io mi sono ritrovata a provare feelings di rabbia e stupore solo alla fine, quando l'autrice mi ha letteralmente lasciata a bocca asciutta. Non so bene cosa non abbia funzionato tra me, i protagonisti e la storia in generale ma è come se fosse tutto prevedibile, tranne il finale bomba. L'unica pecca a livello stilistico che si può riscontrare durante la lettura è lo scambio di messaggi tra i protagonisti: non si capisce chi stia parlando perché non c'è un marcatore, un nome o uno spazio a portare ordine al discorso. Per il resto, la scrittura di questa autrice è davvero fenomenale. Sono una di quelle lettrici che non ama leggere libri in terza persona ma la Robin ha la capacità di catturarmi proprio per questo. Spero vivamente che la Robin abbia intenzione di scrivere il seguito di questa storia un giorno perché il finale è stato il vero colpo di scena di tutto il libro!

Nessun commento