Verso il frastuono del caos di Carmen Jenner | Recensione


Buongiorno lettori!
Ho l'onore oggi di parlarvi di un romanzo che mi ha emozionato fino alle lacrime, Verso il frastuono del caos di Carmen Jenner. Un bellissimo military romance edito dalla Hope Edizioni.
Venite con me a conoscere Jake, Ellie e Spencer!

Autrice: Carmen Jenner

Titolo: Verso il frastuono del caos

Casa editrice: Hope Edizioni

Genere: Military / Contemporary Romance

Trama: Jake Tucker è un uomo a pezzi. A ventidue anni, ingenuo e inquieto, si è arruolato nel Corpo dei Marines. Nove anni e quattro missioni dopo, Jake ritorna sul suolo americano, anche se la sua mente è rimasta saldamente radicata nelle sabbie dell’Afghanistan, insieme agli uomini che non ce l’hanno fatta.
Ferito, annientato e gettato via dalla guerra, Jake ha come compagnia solo il suo cane, Nuke, una sindrome da stress post-traumatico e il senso di colpa del sopravvissuto. Per nove anni non è passato istante senza che non si sia chiesto quando per lui sarebbe stato l’ultimo giorno, ma c’è ben poco conforto nel fatto che sia ancora vivo, quando nessuno del suo plotone lo è più.

Ellie Mason non ha tempo per gli uomini spezzati dalla vita. È troppo impegnata a cercare di portare del cibo in tavola. E fare fronte alle esigenze di Spencer, suo figlio, affetto da autismo, talvolta è come combattere dietro le linee nemiche. Come se destreggiarsi nei campi minati dell’essere una madre single non fosse sufficiente, Ellie si sente attratta da quel tranquillo Marine, solitario quanto lei. Ma ha già amato uomini traumatizzati, e ne è uscita straziata.
Ambientato nel pittoresco scenario di Fairhope, Alabama, Ellie e Jake si ritrovano coinvolti nel frastuono del caos.

L’amore è guerra. Solo il più forte sopravvive, e la resa è inevitabile.


Copia omaggio gentilmente fornita da Hope Edizioni in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Ho bisogno di prendere un respiro profondo prima di potervi parlare di questa storia, perché non è facile riuscire a mettere su carta tutte le emozioni e tutto il dolore contenuto in queste pagine. Per apprezzare a trecentosessanta gradi questo romanzo, dovete solo leggerlo e viverlo personalmente.

𝘼𝙥𝙥𝙤𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙡𝙖 𝙛𝙧𝙤𝙣𝙩𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙪𝙖. «𝙇𝙤 𝙨𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙙𝙤𝙫𝙧𝙚𝙞 𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙚 𝙦𝙪𝙞. 𝙇𝙤 𝙨𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙫𝙖𝙙𝙤 𝙗𝙚𝙣𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙩𝙚».
«𝙅𝙖𝙠𝙚...».
«𝘼𝙨𝙘𝙤𝙡𝙩𝙖𝙢𝙞, 𝙨𝙤𝙡𝙩𝙖𝙣𝙩𝙤 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤», 𝙞𝙢𝙥𝙡𝙤𝙧𝙤, 𝙨𝙘𝙪𝙤𝙩𝙚𝙣𝙙𝙤 𝙡𝙖 𝙩𝙚𝙨𝙩𝙖. «𝙋𝙧𝙤𝙗𝙖𝙗𝙞𝙡𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙩𝙞 𝙨𝙥𝙚𝙯𝙯𝙚𝙧𝙤̀ 𝙞𝙡 𝙘𝙪𝙤𝙧𝙚, 𝙢𝙖 𝙨𝙖𝙧𝙖̀ 𝙞𝙡 𝙢𝙞𝙤 𝙖 𝙨𝙥𝙚𝙯𝙯𝙖𝙧𝙨𝙞 𝙨𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙩𝙞 𝙗𝙖𝙘𝙚𝙧𝙤̀ 𝙖𝙡𝙢𝙚𝙣𝙤 𝙪𝙣𝙖 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙖».

Jake Tucker è un Marine degli Stati Uniti sopravvissuto a diverse missioni. Missioni che lo hanno distrutto e lasciato con una sindrome da stress post-traumatico. Notti insonni, incubi da cui non riesce a fuggire e un senso di colpa per essere sopravvissuto che gli fa desiderare solo di essere morto in quell'ultimo attacco, come il resto dei suoi uomini. Jake, quasi tutte le mattine, allenandosi percorre lo stesso itinerario ed Ellie Mason lo sa. Ellie sceglie un posto strategico prima di portare suo figlio Spencer a scuola, dove può ammirare Jake e il suo cane indisturbata. Peccato che, una mattina, la distrazione le costi un incidente con la macchina che attira l'attenzione del nostro bel Marine. Ellie è una mamma single, suo figlio Spencer è un bimbo di 8 anni con dei bellissimi ricci biondi ed è affetto da autismo e da SPD, disturbo dell'integrazione sensoriale. La vita di Spencer è costituita sempre dalla stessa routine e non gli piace essere toccato, aspetto che ha in comune con Jake. L'incontro tra Ellie e Jake è solo la punta dell'iceberg. Fra loro nascerà un rapporto che, con il passare del tempo, diventerà sempre più intenso e, ahimé, distruttivo.

Jake ha i suoi demoni da combattere. 
Ellie ha il compito di mettere Spencer prima di ogni cosa.
L'amore che diventa salvezza, l'unica scialuppa in grado di riportarti in vita, l'unico appiglio a cui puoi aggrapparti per continuare a vivere.

«𝗡𝗼𝗻 𝗵𝗼 𝗻𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝘂𝗶 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲, 𝗲𝗽𝗽𝘂𝗿𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗿𝗶𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗴𝗿𝗶𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼. 𝗡𝗼𝗻 𝗲̀ 𝗹𝗮 𝗴𝘂𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗿𝘂𝗴𝗴𝗲𝗿𝘁𝗶, 𝗲̀ 𝗶𝗹 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗮. 𝗘̀ 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗿𝗶𝗺𝗮𝘀𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼, 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼. 𝗘̀ 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘁𝗶 𝗱𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼».
«𝗡𝗼𝗻 𝗵𝗮𝗶 𝗻𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝘂𝗶 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲? 𝗘 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗺𝗶 𝗱𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗶?», 𝗴𝗿𝗶𝗱𝗼, 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗲𝗻𝗱𝗼 𝘀𝘂𝗯𝗶𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗹𝗺𝗮.

La storia di Ellie e Jake non è semplice. Abbiamo davanti ai nostri occhi due anime che, per ragioni diverse, sono ridotte a brandelli. Ellie ha una sola priorità: il piccolo Spencer. Infatti, ha messo il suo cuore in pausa, la sua felicità in stand-by; l'importante è vedere il figlio sorridere e arrivare alla fine della giornata con il minor numero di crisi possibili. Dall'altro lato abbiamo Jake, un cuore tormentato che batte per inerzia, perché tanto è un muscolo autonomo; nella testa solo la confusione dovuta a quel frastuono delle bombe che sembrano essere ancora così vicine... lui è morto tanti anni fa prima del ritorno dall'Afghanistan. Il caos è diventato il suo essere, la guerra lo ha svuotato e reso un corpo che non ha ragioni per sopravvivere. Ellie e Jake riusciranno a guarirsi a vicenda?

𝙎𝙤𝙣𝙤 𝙪𝙣 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙜𝙡𝙞 𝙎𝙩𝙖𝙩𝙞 𝙐𝙣𝙞𝙩𝙞. 𝙉𝙞𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙥𝙪𝙤̀ 𝙛𝙚𝙧𝙢𝙖𝙧𝙘𝙞. 𝙉𝙤𝙣 𝙡𝙖 𝙜𝙪𝙚𝙧𝙧𝙖, 𝙣𝙚́ 𝙡𝙖 𝙘𝙖𝙧𝙚𝙨𝙩𝙞𝙖 𝙤 𝙡’𝙞𝙣𝙙𝙞𝙜𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙚, 𝙘𝙚𝙧𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚, 𝙣𝙤𝙣 𝙞𝙡 𝙩𝙚𝙧𝙧𝙤𝙧𝙚. 𝙌𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙜𝙡𝙞 𝙖𝙡𝙩𝙧𝙞 𝙛𝙪𝙜𝙜𝙤𝙣𝙤 𝙙𝙖𝙡 𝙛𝙧𝙖𝙨𝙩𝙪𝙤𝙣𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙘𝙖𝙤𝙨, 𝙣𝙤𝙞 𝙜𝙡𝙞 𝙘𝙤𝙧𝙧𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙞𝙣𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙤. 𝙄𝙤? 𝙄𝙤 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙘𝙤𝙧𝙨𝙤 𝙘𝙤𝙨𝙞̀ 𝙖𝙫𝙖𝙣𝙩𝙞 𝙙𝙖 𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙚 𝙙𝙞𝙫𝙚𝙣𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙞𝙡 𝙘𝙖𝙤𝙨.

La loro storia mi ha commosso fino alle lacrime e penso che l'autrice meriti una medaglia per la veridicità dei fatti narrati e la delicatezza con cui ha impostato questo romanzo. Ho amato i capitoli che ci hanno portato a scoprire i pensieri sia di Jake che di Ellie facendoci indossare i loro sentimenti, i loro dolori, le loro paure e quindi a vivere un'esperienza completa. I colpi di scena non mancheranno, scene che vi faranno accapponare la pelle, vi mozzeranno il respiro con la loro suspense e il vostro cuore soffrirà e gioirà insieme ai protagonisti.
È stato bellissimo poter assistere alla trasformazione di Jake. Un uomo spezzato che non vede ragioni per andare avanti da anni, ma che trova la forza di rialzarsi ed essere migliore per meritarsi l'amore di Ellie e Spencer. Miei cari lettori, sarà che in me è scattata la sindrome da crocerossina, ma io mi sono innamorata di Jake Tucker e della sua anima distrutta.
Una storia intensa che è difficile da raccontare a parole. Sensazioni così forti non possono essere spiegate, quindi non vi resta che sedervi e lasciarvi trasportare in Alabama insieme a Jake e a Ellie. Siete pronti per questo viaggio che vi lascerà senza fiato? Perché l'amore vero non si racconta, si vive.

«𝙌𝙪𝙖𝙡𝙘𝙝𝙚 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙖, 𝙥𝙤𝙘𝙤 𝙞𝙢𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙩𝙤 𝙖𝙢𝙞 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙘𝙪𝙣𝙤, 𝙩𝙖𝙡𝙫𝙤𝙡𝙩𝙖 𝙙𝙚𝙫𝙞 𝙡𝙖𝙨𝙘𝙞𝙖𝙧𝙡𝙤 𝙖𝙣𝙙𝙖𝙧𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙝𝙚́ 𝙨𝙞 𝙧𝙞𝙢𝙚𝙩𝙩𝙖 𝙞𝙣 𝙥𝙞𝙚𝙙𝙞 𝙙𝙖 𝙨𝙤𝙡𝙤».

Nessun commento