Non ho mai smesso di amarti di Adelia Marino | Recensione


Buongiorno lettori!
Apriamo la giornata con il terzo volume della serie The Heartbeats della bravissima Adelia Marino, intitolato Non ho mai smesso di amarti. Questo volume, edito sempre dalla Newton Compton Editori, ci parla della storia di Damien e Mariam.
Andiamo a scoprire cosa accadrà!

Autrice: Adelia Marino

Titolo: Non ho mai smesso di amarti

Serie: The Heartbeats #3

Casa editriceNewton Compton Editori

GenereNew Adult

Trama: Il vero amore sa coglierti di sorpresa
Damien Scott è arrabbiato con il mondo intero. Il suo gemello è stato incastrato, sono stati allontanati e, come se non bastasse, la ragazza che gli aveva spezzato il cuore è riapparsa. Dopo un periodo trascorso lontano dal Minnesota, Mariam è tornata, ma la situazione che trova è più complicata di quella che aveva lasciato tanto tempo prima. La sua migliore amica è a pezzi, suo fratello sta cercando di rimettersi in piedi e il ragazzo che ama la odia. Lei brucia per lui, mentre lui arde dal desiderio di distruggerla. C’è una cosa, però, che nessuno dei due riesce a controllare: la passione. I loro corpi si sono cercati, desiderati, amati un tempo, e questo non è cambiato. Damien vuole respingerla, Mariam conquistarlo di nuovo. Le loro anime sembrano essere ancora incatenate l’una all’altra, ma riusciranno a trovare il modo di ricominciare insieme?
Lui la amava, ma lei se n’era andata.
Ora è tornata, ma non le permetterà più di ferirlo.


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Ogni volta che porto a termine una lettura che mi fa provare forti emozioni, diventa sempre più difficile potervene parlare. Avere il foglio bianco davanti agli occhi mi aiuta a riversare tutto il fiume di pensieri che mi invade la mente. Aspettavo la storia di Damien Scott da tempo, come si aspettano le cose belle. La perfezione richiede pazienza per poter acquisire tutti gli aspetti necessari a renderla tale e l'attesa non è stata per nulla vana.

«𝘛𝘪 𝘧𝘪𝘥𝘪 𝘥𝘪 𝘮𝘦?». 𝘓𝘢 𝘷𝘰𝘤𝘦 𝘪𝘮𝘱𝘳𝘰𝘷𝘷𝘪𝘴𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘣𝘢𝘴𝘴𝘢 𝘥𝘪 𝘋𝘢𝘮𝘪𝘦𝘯 𝘮𝘪 𝘧𝘦𝘤𝘦 𝘴𝘤𝘰𝘳𝘳𝘦𝘳𝘦 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘷𝘦𝘭𝘰𝘤𝘦 𝘪𝘭 𝘴𝘢𝘯𝘨𝘶𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘷𝘦𝘯𝘦. 𝘈𝘭𝘭𝘶𝘯𝘨𝘢𝘪 𝘭𝘢 𝘮𝘢𝘯𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘵𝘳𝘪𝘯𝘨𝘦𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢.
«𝘚𝘪̀», 𝘥𝘪𝘴𝘴𝘪 𝘴𝘪𝘤𝘶𝘳𝘢. 𝘜𝘯 𝘴𝘰𝘳𝘳𝘪𝘴𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘨𝘭𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰̀ 𝘪𝘭 𝘷𝘪𝘴𝘰 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘴𝘴𝘦 𝘭𝘢 𝘭𝘪𝘯𝘨𝘶𝘢 𝘴𝘶𝘭𝘭𝘦 𝘴𝘶𝘦 𝘭𝘢𝘣𝘣𝘳𝘢.
«𝘗𝘢𝘻𝘻𝘢», 𝘥𝘪𝘴𝘴𝘦 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘳𝘵𝘪𝘵𝘰 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘥𝘪 𝘭𝘢𝘯𝘤𝘪𝘢𝘳𝘴𝘪 𝘯𝘦𝘭 𝘷𝘶𝘰𝘵𝘰 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦 𝘢 𝘮𝘦.

Damien Scott è più determinato che mai a tenere lontano da lui la ragazza che lo ha profondamente ferito e abbandonato. Mariam, dopo essere stata lontana dal Minnesota per potersi occupare di suo fratello, soldato ferito in battaglia, decide di ritornare. Quello che trova al rientro non è ciò in cui sperava di imbattersi. La sua migliore amica, Dakota, è distrutta perché il suo fidanzato nonché gemello di Damien, Blake, è andato lontano per una questione segreta; Damien, il ragazzo che ama più di quanto ami se stessa la odia più di ogni cosa al mondo e vorrebbe che non esistesse. La relazione tra Damien e Mariam non è mai stata chiara, lui ha sempre avuto paura di legarsi per via del suo passato burrascoso, ma non può evitare quella passione che inizia a correre tra loro appena sono vicini.
Tra mille impedimenti e situazioni che portano solo ad altri guai, Damien riuscirà a fidarsi di nuovo di Mariam? E lei ce la farà a proteggere il suo cuore da questo tormentato Scott?

𝘌𝘳𝘢𝘷𝘢𝘮𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘪, 𝘱𝘦𝘳 𝘶𝘯 𝘱𝘰’, 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘭𝘪𝘤𝘦𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘥𝘦𝘪 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪, 𝘥𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘴𝘵𝘶𝘥𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪, 𝘥𝘦𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪 𝘢𝘥𝘶𝘭𝘵𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵𝘪 𝘭’𝘶𝘯𝘰 𝘥𝘢𝘭𝘭’𝘢𝘭𝘵𝘳𝘢 𝘦 𝘱𝘰𝘪 𝘢𝘭𝘭’𝘪𝘮𝘱𝘳𝘰𝘷𝘷𝘪𝘴𝘰 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘦𝘳𝘢 𝘤𝘢𝘮𝘣𝘪𝘢𝘵𝘰, 𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘪 𝘢𝘷𝘦𝘷𝘢𝘯𝘰 𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘢𝘳𝘴𝘪, 𝘶𝘴𝘤𝘦𝘯𝘥𝘰𝘯𝘦 𝘢𝘮𝘮𝘢𝘤𝘤𝘢𝘵𝘪, 𝘴𝘱𝘦𝘻𝘻𝘢𝘵𝘪.

Vedere Damien nei panni del papà single è stato stupendo. In lui ho avvertito una crescita avvenuta durante tutta la serie perché la vita è così, ti mette davanti delle strade piene di ostacoli che devi imparare a percorrere; a volte cadrai ma l'importante è trovare sempre la forza di rialzarsi e continuare. Ed è questo che il nostro ragazzone dagli occhi smeraldo ha fatto: ha continuato a lottare contro tutto per poter crescere dignitosamente il piccolo Tyler. Personalmente, penso che il personaggio di Damien, sia quello più complesso a livello caratteriale, quello con più sfaccettature. In lui c'è così tanto, come fosse una matrioska e più si va in profondità più si arriva al centro di questo grande tesoro. Ho amato il suo spirito combattivo, ma il lato di lui che mi ha letteralmente stesa è quello tenero, quello da cucciolo, la parte più vulnerabile perché anche l'essere più forte ha bisogno di fermarsi di tanto in tanto a leccarsi le ferite.
Dopo aver dedicato la giusta attenzione al protagonista maschile, non posso non soffermarmi su Mariam. Lei è la donna perfetta per Damien, la madre migliore che Tyler potesse desiderare. Con il suo essere sincera e il non nascondere mai quello che prova, mettendo letteralmente a nudo la sua anima, è riuscita a farmi affezionare a lei, feeling che non era scattato nei volumi precedenti vista la sua assenza.

«𝘕𝘰𝘯 𝘢𝘯𝘥𝘳𝘢𝘪 𝘥𝘢 𝘯𝘦𝘴𝘴𝘶𝘯𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘮𝘦, 𝘨𝘪𝘶𝘳𝘢𝘮𝘦𝘭𝘰».
«𝘉𝘭𝘢𝘬𝘦…».
«𝘎𝘪𝘶𝘳𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘮𝘪 𝘮𝘰𝘭𝘭𝘪. 𝘚𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦». 𝘔𝘪 𝘴𝘰𝘳𝘳𝘪𝘴𝘦.
«𝘚𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦, 𝘭𝘰 𝘨𝘪𝘶𝘳𝘰». 𝘛𝘪𝘳𝘢𝘪 𝘶𝘯 𝘴𝘰𝘴𝘱𝘪𝘳𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘰𝘭𝘭𝘪𝘦𝘷𝘰.

La storia, come avrete capito anche dalla trama, si sofferma anche su Blake. L'amore che lega due fratelli credo che sia uno dei sentimenti più forti al mondo proprio perché dovuto dallo stesso sangue e dall'unione che si ha dalla nascita. Ecco, in questo romanzo i due gemelli sono stati capaci di farmi piangere col loro legame indissolubile e dolcissimo. Gli uomini Scott sono una garanzia; uomini che danno la giusta importanza alla famiglia, sanno come si ama una donna e come farla sentire speciale.
Miei cari lettori, non mi resta che consigliarvi vivamente questa serie perché la Marino, con il suo stile semplice e fresco e i suoi personaggi così realistici crea delle storie che si ancòrano al cuore e all'anima di chi le sa ascoltare.

Nessun commento