Un altro battito del tuo cuore di Adelia Marino | Review Party




Autore: Adelia Marino
Titolo: Un altro battito del tuo cuore
Serie: The Heartbeats #2
Genere: New Adult
Casa editrice: Newton Compton Editori

Trama

Brooke ha chiuso il suo cuore, ma Hunter vuole dimostrarle che non si può rinunciare a vivere
Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così… 



Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

L'amore può aprire anche la serratura del cuore più arrugginito.

Avete presente il vaso di Pandora? In questo momento mi sento come se l'avessi scoperchiato e fossi stata invasa da milioni di sensazioni diverse. Mai avrei immaginato di provare quello che sto sentendo adesso alla fine di questa storia. Brividi mi corrono sotto pelle mentre batto i tasti di questa tastiera. La storia di Hunter e Brooke è paragonabile a uno tsunami da cui non si può scappare. Quindi, vi consiglio di mettervi comodi e di godervi ogni singolo dialogo, ogni singola sillaba perché tutto, tutto, anche la situazione più semplice vi farà accelerare il battito cardiaco.

«[...] ℕ𝕖𝕒𝕟𝕔𝕙𝕖 𝕔𝕚 𝕔𝕠𝕟𝕠𝕤𝕔𝕚𝕒𝕞𝕠», 𝕓𝕚𝕤𝕓𝕚𝕘𝕝𝕚𝕒𝕚.
«𝕋𝕚 𝕣𝕚𝕔𝕠𝕣𝕕𝕠 𝕔𝕙𝕖 𝕔𝕚 𝕤𝕚𝕒𝕞𝕠 𝕔𝕠𝕟𝕠𝕤𝕔𝕚𝕦𝕥𝕚 𝕒 ℕ𝕒𝕥𝕒𝕝𝕖», 𝕣𝕖𝕡𝕝𝕚𝕔ò 𝕝𝕦𝕚 𝕖 𝕒𝕝𝕫𝕒𝕚 𝕘𝕝𝕚 𝕠𝕔𝕔𝕙𝕚 𝕒𝕝 𝕔𝕚𝕖𝕝𝕠.
«𝔸𝕓𝕓𝕚𝕒𝕞𝕠 𝕥𝕣𝕒𝕤𝕔𝕠𝕣𝕤𝕠 𝕚𝕟𝕤𝕚𝕖𝕞𝕖 𝕤𝕠𝕝𝕠 𝕦𝕟𝕒 𝕤𝕖𝕣𝕒𝕥𝕒 𝕖 𝕟𝕠𝕟 è 𝕔𝕙𝕖 𝕒𝕓𝕓𝕚𝕒𝕞𝕠 𝕡𝕒𝕣𝕝𝕒𝕥𝕠 𝕡𝕠𝕚 𝕞𝕠𝕝𝕥𝕠», 𝕘𝕝𝕚 𝕗𝕖𝕔𝕚 𝕟𝕠𝕥𝕒𝕣𝕖.
«𝕄𝕚 𝕤𝕥𝕒𝕚 𝕕𝕚𝕔𝕖𝕟𝕕𝕠 𝕔𝕙𝕖 𝕢𝕦𝕖𝕝𝕝’𝕚𝕟𝕥𝕖𝕟𝕤𝕒 𝕔𝕙𝕚𝕒𝕔𝕔𝕙𝕚𝕖𝕣𝕒𝕥𝕒 𝕤𝕦𝕚 𝕡𝕠𝕝𝕤𝕚𝕟𝕚 𝕡𝕖𝕣 𝕥𝕖 𝕟𝕠𝕟 è 𝕤𝕥𝕒𝕥𝕒 𝕚𝕞𝕡𝕠𝕣𝕥𝕒𝕟𝕥𝕖?», 𝕞𝕚 𝕤𝕥𝕣𝕒𝕡𝕡ò 𝕦𝕟 𝕤𝕠𝕣𝕣𝕚𝕤𝕠. 𝕌𝕟 𝕒𝕝𝕥𝕣𝕠. 𝔼𝕣𝕒𝕧𝕒𝕞𝕠 𝕒 𝕕𝕦𝕖. 𝕃𝕖𝕧𝕒𝕚 𝕝𝕠 𝕤𝕘𝕦𝕒𝕣𝕕𝕠 𝕤𝕦 𝕕𝕚 𝕝𝕦𝕚 𝕔𝕙𝕖 𝕞𝕚 𝕤𝕥𝕒𝕧𝕒 𝕗𝕚𝕤𝕤𝕒𝕟𝕕𝕠 𝕔𝕠𝕟 𝕦𝕟’𝕖𝕤𝕡𝕣𝕖𝕤𝕤𝕚𝕠𝕟𝕖 𝕘𝕖𝕟𝕥𝕚𝕝𝕖. «𝔼 𝕔𝕚 𝕤𝕚𝕒𝕞𝕠 𝕣𝕚𝕧𝕚𝕤𝕥𝕚 𝕒 ℂ𝕒𝕡𝕠𝕕𝕒𝕟𝕟𝕠 𝕖 𝕒𝕝 𝕔𝕠𝕞𝕡𝕝𝕖𝕒𝕟𝕟𝕠 𝕕𝕚 𝔻𝕒𝕜𝕠𝕥𝕒. 𝕋𝕣𝕒 𝕝’𝕒𝕝𝕥𝕣𝕠, 𝕔𝕚 𝕚𝕟𝕔𝕠𝕟𝕥𝕣𝕚𝕒𝕞𝕠 𝕡𝕣𝕒𝕥𝕚𝕔𝕒𝕞𝕖𝕟𝕥𝕖 𝕥𝕦𝕥𝕥𝕚 𝕚 𝕘𝕚𝕠𝕣𝕟𝕚 𝕒𝕝𝕝’𝕦𝕟𝕚𝕧𝕖𝕣𝕤𝕚𝕥à, 𝕒𝕟𝕔𝕙𝕖 𝕤𝕖, 𝕓𝕖’, 𝕝𝕒 𝕞𝕖𝕥à 𝕕𝕖𝕝𝕝𝕖 𝕧𝕠𝕝𝕥𝕖 𝕟𝕠𝕟 𝕞𝕚 𝕟𝕠𝕥𝕚 𝕟𝕖𝕒𝕟𝕔𝕙𝕖. 𝕀𝕠 𝕡𝕖𝕣ò 𝕥𝕚 𝕧𝕖𝕕𝕠», 𝕤𝕔𝕙𝕚𝕦𝕤𝕚 𝕝𝕖 𝕝𝕒𝕓𝕓𝕣𝕒.
𝕀𝕠. 𝕋𝕚. 𝕍𝕖𝕕𝕠.

Brooke è una ragazza che ha un passato complicato, è convinta di non poter più essere la fanciulla tutta colori che era un tempo. Adesso è solo la versione in bianco e nero, anonima e spenta della rockstar ribelle che era in passato. Un evento l'ha cambiata, ha gettato oscurità sulla sua anima luminosa, infatti Brooke non riesce più a frequentare posti affollati e sente il bisogno continuo di essere protetta. L'unica persona di cui si fida è Devon, il suo migliore amico da una vita intera. La nostra Brooke è convinta che chiunque la guardi non veda che il fantasma della sé che era, una ragazza con vestiti informi e sempre vestita di nero. I suoi occhi blu oceano non brillano come una volta, ma Hunter Scott ha avvistato la luce della sua anima da chilometri ed è disposto a sfidare tutto e tutti, anche la stessa Brooke se necessario, per dimostrarle che di lui può fidarsi.

«𝕋𝕚 𝕡𝕦𝕠𝕚 𝕗𝕚𝕕𝕒𝕣𝕖 𝕕𝕚 𝕞𝕖», 𝕣𝕖𝕡𝕝𝕚𝕔ò 𝕤𝕖𝕟𝕫𝕒 𝕤𝕔𝕠𝕞𝕡𝕠𝕣𝕤𝕚.
«𝕀𝕠 𝕟𝕠𝕟 𝕞𝕚 𝕗𝕚𝕕𝕠 𝕕𝕚 𝕟𝕖𝕤𝕤𝕦𝕟𝕠», 𝕘𝕝𝕚 𝕕𝕚𝕤𝕤𝕚, 𝕤𝕖𝕔𝕔𝕒, 𝕖 𝕝𝕦𝕚 𝕞𝕚 𝕘𝕦𝕒𝕣𝕕ò 𝕔𝕠𝕟 𝕘𝕝𝕚 𝕠𝕔𝕔𝕙𝕚 𝕣𝕚𝕕𝕠𝕥𝕥𝕚 𝕒 𝕗𝕖𝕤𝕤𝕦𝕣𝕖.
«𝕋𝕚 𝕗𝕒𝕣ò 𝕣𝕚𝕔𝕣𝕖𝕕𝕖𝕣𝕖».

Hunter... non riesco a pronunciare nemmeno il suo nome senza che una lacrima faccia capolino sulla mia guancia. Vi è mai capitato che un personaggio vi piaccia dall'inizio senza una ragione precisa? Io una spiegazione non l'ho trovata, non so dirvi cosa amo di più in Hunter e cosa lo metti un gradino più sù degli altri. In realtà, credo che mi piaccia interamente, ogni cosa; la sua dolcezza, la sua passione, la sua testardaggine, le sue risposte sempre pronte, non faccio distinzione tra pregi e difetti perché, per me, tutto in lui lo rende la persona speciale che è, non cambierei una virgola. Hunter incarna il ragazzo che ho sempre voluto, un mix di sensualità e amore all'ennesima potenza che ti lascia a bocca aperta e irrimediabilmente innamorata. Ho una sola parola per descriverlo: amore. Hunter è l'amore, il sole che ti scalda dentro dopo giorni di gelo, l'acqua nel deserto. Hunter è l'amore per la vita, quello bello, vero e sincero!

«𝕊𝕥𝕒𝕞𝕒𝕥𝕥𝕚𝕟𝕒 𝕟𝕠𝕟 𝕥𝕚 𝕙𝕠 𝕕𝕖𝕥𝕥𝕠 𝕔𝕠𝕞𝕖 𝕡𝕠𝕥𝕖𝕧𝕚 𝕣𝕖𝕟𝕕𝕖𝕣𝕞𝕚 𝕞𝕚𝕘𝕝𝕚𝕠𝕣𝕖 𝕝𝕒 𝕘𝕚𝕠𝕣𝕟𝕒𝕥𝕒», 𝕒𝕘𝕘𝕚𝕦𝕟𝕤𝕚.
«𝔻𝕚𝕞𝕞𝕖𝕝𝕠 𝕠𝕣𝕒. 𝕊𝕠𝕟𝕠 𝕚𝕝 𝕥𝕦𝕠 𝕤𝕦𝕡𝕖𝕣𝕖𝕣𝕠𝕖, 𝕟𝕠𝕟 𝕔’è 𝕟𝕦𝕝𝕝𝕒 𝕔𝕙𝕖 𝕚𝕠 𝕟𝕠𝕟 𝕡𝕠𝕤𝕤𝕒 𝕗𝕒𝕣𝕖».
«𝔾𝕚à, 𝕤𝕖𝕚 𝕕𝕒𝕧𝕧𝕖𝕣𝕠 𝕚𝕝 𝕞𝕚𝕠 𝕤𝕦𝕡𝕖𝕣𝕖𝕣𝕠𝕖», 𝕤𝕦𝕤𝕤𝕦𝕣𝕣𝕒𝕚 𝕖 𝕒𝕧𝕧𝕚𝕔𝕚𝕟𝕒𝕚 𝕝𝕖 𝕝𝕒𝕓𝕓𝕣𝕒 𝕒𝕝𝕝𝕖 𝕤𝕦𝕖. «𝔸 𝕠𝕘𝕟𝕚 𝕞𝕠𝕕𝕠, 𝕒𝕔𝕔𝕖𝕥𝕥𝕠 𝕝𝕒 𝕥𝕦𝕒 𝕡𝕣𝕠𝕡𝕠𝕤𝕥𝕒 𝕕𝕚 𝕓𝕒𝕔𝕚𝕒𝕣𝕞𝕚 𝕥𝕦𝕥𝕥𝕠 𝕚𝕝 𝕘𝕚𝕠𝕣𝕟𝕠», 𝕘𝕝𝕚 𝕕𝕚𝕤𝕤𝕚 𝕖 𝕣𝕚𝕕𝕒𝕔𝕔𝕙𝕚ò 𝕤𝕦𝕝𝕝𝕖 𝕞𝕚𝕖 𝕝𝕒𝕓𝕓𝕣𝕒.
«𝕄𝕚 𝕣𝕖𝕟𝕕𝕚 𝕝’𝕦𝕠𝕞𝕠 𝕡𝕚ù 𝕗𝕖𝕝𝕚𝕔𝕖 𝕕𝕖𝕝 𝕞𝕠𝕟𝕕𝕠 𝕔𝕠𝕤ì», 𝕞𝕚 𝕓𝕒𝕔𝕚ò 𝕕𝕠𝕝𝕔𝕖𝕞𝕖𝕟𝕥𝕖.
«𝕋𝕦 𝕞𝕚 𝕙𝕒𝕚 𝕘𝕚à 𝕣𝕖𝕤𝕠 𝕝𝕒 𝕣𝕒𝕘𝕒𝕫𝕫𝕒 𝕡𝕚ù 𝕗𝕖𝕝𝕚𝕔𝕖 𝕕𝕖𝕝 𝕞𝕠𝕟𝕕𝕠».
«𝔻𝕠𝕟𝕟𝕒», 𝕕𝕚𝕤𝕤𝕖, 𝕡𝕣𝕖𝕟𝕕𝕖𝕟𝕕𝕠𝕞𝕚 𝕡𝕖𝕣 𝕚 𝕗𝕚𝕒𝕟𝕔𝕙𝕚. «𝕊𝕖𝕚 𝕦𝕟𝕒 𝕕𝕠𝕟𝕟𝕒. 𝕃𝕒 𝕞𝕚𝕒 𝕓𝕖𝕝𝕝𝕚𝕤𝕤𝕚𝕞𝕒 𝕕𝕠𝕟𝕟𝕒».

Lo stile di Adelia ha un potere particolare: è magnetico e incantatore. Adelia non permette al lettore di distogliere l'attenzione dalle sue storie, perché con la sua semplicità dona ai personaggi lati caratteriali che si possono solo adorare. Ho letto tutte le sue storie e affermo con sicurezza che questa di Hunter e Brooke sia la migliore che abbia mai scritto.

𝕃𝕖 𝕡𝕣𝕖𝕤𝕚 𝕚𝕝 𝕧𝕚𝕤𝕠 𝕗𝕣𝕒 𝕝𝕖 𝕞𝕒𝕟𝕚. «𝕋𝕚 𝕒𝕞𝕠, 𝕒𝕞𝕠𝕣𝕖 𝕞𝕚𝕠», 𝕝𝕖 𝕤𝕦𝕤𝕤𝕦𝕣𝕣𝕒𝕚 𝕤𝕦𝕝𝕝𝕖 𝕝𝕒𝕓𝕓𝕣𝕒 𝕤𝕔𝕙𝕚𝕦𝕤𝕖.
𝕃𝕒 𝕕𝕚𝕔𝕙𝕚𝕒𝕣𝕒𝕫𝕚𝕠𝕟𝕖 𝕕’𝕒𝕞𝕠𝕣𝕖 𝕞𝕚 𝕦𝕤𝕔ì 𝕤𝕡𝕠𝕟𝕥𝕒𝕟𝕖𝕒, 𝕔𝕠𝕞𝕖 𝕤𝕖 𝕝’𝕒𝕧𝕖𝕤𝕤𝕚 𝕣𝕚𝕡𝕖𝕥𝕦𝕥𝕒 𝕠𝕘𝕟𝕚 𝕘𝕚𝕠𝕣𝕟𝕠 𝕕𝕖𝕝𝕝𝕒 𝕞𝕚𝕒 𝕧𝕚𝕥𝕒, 𝕔𝕠𝕞𝕖 𝕤𝕖 𝕗𝕠𝕤𝕤𝕖 𝕝𝕒 𝕔𝕠𝕤𝕒 𝕡𝕚ù 𝕤𝕖𝕞𝕡𝕝𝕚𝕔𝕖 𝕕𝕖𝕝 𝕞𝕠𝕟𝕕𝕠.
«𝕋𝕚 𝕒𝕞𝕠 𝕒𝕟𝕔𝕙’𝕚𝕠. 𝔾𝕣𝕒𝕫𝕚𝕖 𝕡𝕖𝕣 𝕒𝕧𝕖𝕣𝕞𝕚 𝕤𝕒𝕝𝕧𝕒𝕥𝕒, ℍ𝕦𝕟𝕥𝕖𝕣», 𝕒𝕝 𝕕𝕚𝕒𝕧𝕠𝕝𝕠 𝕝𝕒 𝕔𝕒𝕧𝕒𝕝𝕝𝕖𝕣𝕚𝕒, 𝕝𝕖 𝕚𝕟𝕗𝕚𝕝𝕒𝕚 𝕝𝕒 𝕝𝕚𝕟𝕘𝕦𝕒 𝕚𝕟 𝕓𝕠𝕔𝕔𝕒 𝕒𝕤𝕤𝕒𝕡𝕠𝕣𝕒𝕟𝕕𝕠 𝕝𝕒 𝕤𝕦𝕒 𝕕𝕠𝕝𝕔𝕖𝕫𝕫𝕒.
𝕀𝕝 𝕤𝕦𝕠 𝕤𝕒𝕡𝕠𝕣𝕖… 𝕖𝕣𝕒 𝕚𝕟𝕤𝕦𝕡𝕖𝕣𝕒𝕓𝕚𝕝𝕖, 𝕟𝕚𝕖𝕟𝕥𝕖 𝕞𝕚 𝕖𝕔𝕔𝕚𝕥𝕒𝕧𝕒 𝕕𝕚 𝕡𝕚ù.
«𝕊𝕖𝕚 𝕥𝕦 𝕔𝕙𝕖 𝕤𝕥𝕒𝕚 𝕤𝕒𝕝𝕧𝕒𝕟𝕕𝕠 𝕞𝕖, 𝕓𝕖𝕝𝕝𝕚𝕤𝕤𝕚𝕞𝕒».

Quindi, miei cari lettori, se state cercando una storia d'amore con la A maiuscola, questo romanzo è quello che fa per voi. Una sola raccomandazione: tenetevi stretto il cuore perché non sono sicura che non rimarrà impigliato tra le pagine che leggerete. 💘

Nessun commento