Buon di lettori!
Sono qui per parlarvi di uno dei libri più hollywoodiani di sempre. The Golden Boy è il nuovo romanzo self publishing di Elisa Gioia. Fa parte della serie The Broken Stars ma può assolutamente essere letto come stand-alone! Il libro è un contemporary romance ambientato nel mondo dello spettacolo americano. Siete curiosi di scoprire cosa si cela dietro questo mondo a noi perlopiù occulto? Continuate a leggere!
Titolo: The Golden Boy
Autrice: Elisa Gioia
Serie: The Broken Stars #1
CE: Self Publishing
TRAMA: Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.
Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.
Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.
Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto…
Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani.
Ma nemmeno innamorarsi di lui.
I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.
The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita.
The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita.
Recensione
Sto scrivendo questa recensione con le mani tremanti che cercano invano di pigiare i tasti giusti della tastiera. Avete mai creduto nelle favole? Quella scritta da Elisa Gioia sembra essere la rivisitazione moderna di Cenerentola - Summer Devis sarebbe fiera di me in questo momento!
«E' riuscita a rendere sopportabile il tuo dolore in nemmeno un mese.
Pensa a cosa riuscirebbe a fare in una vita intera».
Summer si è trasferita a New York, la città dove tutto è possibile e i sogni possono diventare realtà, con la sua migliore amica Ems, per frequentare la Tisch. Fuori da un teatro, incontrerà il bellissimo Deion, che si offrirà di prendere il posto vacante, nello spettacolo rivisitato dedicato a Persuasione di Jane Austen, come protagonista principale. Adottata da piccola, con il trauma di passare da una famiglia affidataria ad un'altra, Summer si prende cura di un centro per i bambini orfani e abbandonati. Lo spettacolo serve per risollevare le sorti dello stabile, ormai prossimo alla chiusura a causa dei debiti.
«La professoressa Redmerski mi ha scritto per dirmi che l'attore sostitutivo non poteva più fare lo spettacolo. Quindi te lo chiedo una volta sola: chi sei?»
Il suo corpo tornò a rilassarsi.
«Mi chiamo davvero Deion, uso il mio terzo nome perché i primi due mi hanno traumatizzato da piccolo».
Presa da tutto questo, Sum fatica a riconoscere chi si cela dietro il nome di Deion e sarà Ems a fargli notare che il misterioso e affascinante sconosciuto alti non è che il Golden Boy americano Chad Hart. Sarà proprio l'affascinante attore che introdurrà Summer al mondo dello spettacolo hollywoodiano, fatto di meraviglie ma anche di inganni e sotterfugi. Non è sempre oro tutto quello che luccica e Summer lo scoprirà ben presto a sue spese.
«Sum».
Emmeline mi trascinò per il braccio e mi portò in disparte.
«Chad è il Deion che ti ha baciata ieri e quasi baciata il giorno prima? The Golden Boy è il ragazzo che ti ha infilato la lingua giù per la gola e che tu hai definito passabile?»
«Colpevole» risposi, passandomi la mano fra i capelli.
«Tu hai avuto scambi di saliva con uno degli uomini più belli al mondo secondo People?»
Mi strinsi nelle spalle.
«Non leggo People».
Ho iniziato la lettura con l'ansia che arrivasse il momento in cui i due protagonisti sarebbero entrati in sintonia, in collisione. Ci sono stati alcuni momenti in cui il loro dolore era il mio, il cuore spezzato di Sum era il mio, il suo piano quinquennale è migliore amico del mio mai più, perché quando doni il tuo cuore a qualcuno che te lo restituisce malmesso, maltrattato e a pezzi, non riesci più a lasciarti andare e le barriere sono la tua unica forza. A volte, durante la lettura, mi fermavo perché i discorsi di Summer sono identici a quelli che mi ripeto da due anni a questa parte.
«Studio, lavoro duramente, mi occupo del Centro. Una relazione comporta troppo tempo da investire e il mio piano quinquennale non lo prevede».
«Il tuo piano quinquennale?»
«La Tisch richiede tutta la mia attenzione».
Chad mi guardò negli occhi con un'espressione seria.
«Be', i piani possono sempre cambiare. Un giorno incontrerai qualcuno che inaspettatamente manderà all'aria tutti i tuoi progetti. Qualcuno, credimi, che sarà più che carino» aggiunse divertito.
Ma come dice la mia amata nonna Mallory, nella vita bisogna rischiare, bisogna godersi il momento, amare con tutti noi stessi e poi... sarà il destino a fare il resto. La scrittura di Elisa Gioia è scorrevole con alcuni punti ironici che aiutano sia il lettore ad equilibrare il carico emozionale, sia ad avere una lettura cadenzata anche nei momenti maggiormente descrittivi. Nel punto di rottura, la penna della scrittrice riuscirà a tenervi incollate al libro, senza margine di scampo! Ora ho bisogno solo di un libro su Wes e Ems eheheheh :P
Nessun commento