Unkiss Me Sam P. Miller | Recensione

 

Autrice: Sam P. Miller
Titolo: Unkiss Me
Serie: Wolverines serie #2
Genere: College Romance, Sport romance, Hate to love
Casa editrice: Self Publishing

Trama


Willow Harris non è la classica brava ragazza. Capelli variopinti, abbigliamento provocante e un’allergia feroce ai legami. Affronta il mondo come uno stratega fa con la sua personale guerra: niente è lasciato al caso, tutto è progettato nel minimo dettaglio e gli imprevisti sono solo nemici da abbattere.
Jaylen McKinney è il suo opposto, sani principi, viso pulito e una determinazione quasi commovente. Nel suo universo nulla è costruito, quello che c’è è quello che si vede, o almeno è così finché non incontra la ragazza più intrigante che abbia mai visto. Ma se il bravo ragazzo immune ai compromessi scendesse a patti proprio con se stesso pur di conquistarla? E se la ragazza che non vuole legami iniziasse a desiderare proprio l’unica persona che ha tutte le carte in regola per trasformarsi in un gigantesco imprevisto? «Scommettiamo che entro la fine del semestre ti innamorerai di me?»
C’è solo un modo per scoprire come andrà a finire… Provarci.

Copia omaggio gentilmente fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta


RECENSIONE

Eccomi Readers, pronta a recensire il secondo volume della Wolverines series dell’autrice Sam P. Miller, che parla della tostissima Willow e del dolcissimo Jaylen dal titolo: Unkiss me uscito in self publishing.
Willow Harris è una ragazza tosta e piena di fuoco, come il colore che le ammanta alcune ciocche dei capelli. Veste provocante e guarda il mondo con cinismo. Ha già deciso qual è il suo percorso e niente e nessuno potrà intralciarla, su tutti poi quel testardo giocatore di football che non fa che sorriderle e guardarla con i suoi intensi occhi verdi. Willow non vuole storie, niente legami, nessuna possibilità di innamorarsi. Peccato non abbia previsto di incontrare lungo la strada qualcuno come Jaylen McKinney. Jaylen è tutto quello che una donna può desiderare: bello, dolce, gentile e onesto. Gioca nella squadra di football dell’università ed è un vero magnete per le ragazze, tranne che per una: quella che vuole con tutto se stesso. Riuscirà Jaylen a buttare giù i muri costruiti da Willow?

«Ho perso la testa per una ragazza, ma non credo di essere ricambiato.» «Perché pensi questo?» Le afferro il mento con due dita e conficco i miei occhi nei suoi. «Perché mi scoppia il cuore ogni volta che ce l’ho davanti e lei nemmeno se ne accorge.»

Willow Harris che abbiamo già conosciuto nel primo volume della serie: Blue 42, è la migliore amica di Flo. Capelli neri con vistose ciocche rosse, vestiti provocanti e dark per uno stile unico e da dura proprio come lei. Non è sempre stata così però. Si è ricostruita pezzo dopo pezzo ritagliandosi il suo posto nel mondo e cambiando totalmente, sia esternamente che internamente, la persona che era. Magari solamente con un po’ di cinismo di troppo. La sua famiglia e il suo vecchio stile di vita hanno influito molto sulla persona che è adesso e nella sua fiducia nel prossimo. Al momento la sua ristretta crocchia di amici è tutto quello di cui ha bisogno e malgrado questo solo una persona tra loro sa cosa nasconde veramente il suo cuore. E' una persona chiusa e schiva che ha bisogno solo di trovare la persona giusta, quella capace di farle battere il cuore di nuovo. Riuscirà Jaylen a buttare giù i muri costruiti da Willow ?

Mi sento come l’ammaestratore di una tigre selvaggia. Willow è così: sempre pronta a cacciare gli artigli, una tigre dentro e fuori. Eppure ci sono dei momenti, degli attimi rubati alla sua facciata algida che lasciano intravedere altro. Ed è proprio quell’altro che mi fa impazzire e che voglio.

Jaylen McKinney è un vero tesoro. Sin dal primo libro ho avuto modo di apprezzarlo per il suo essere così puro e trasparente. Jaylen non nasconde nulla, è come lo vedi. Malgrado ne abbia passate di cotte e di crude sorride sempre ed è una persona leale e sincera. Si è innamorato a prima vista della persona più difficile da conquistare ma lui sa cosa vuole e combatterà per averlo mettendosi in gioco fino alla fine. Anche se riceverà in risposta solo frasi fredde e distaccate. E’ come guardare il principe azzurro delle favole lottare per conquistare il cuore di Maleficient. I loro caratteri sono diversi come il giorno e la notte ma le loro storie quasi combaciano tra di loro, Jaylen è di fatto l’unica persona che può veramente capire Willow anche se alle difficoltà hanno reagito in maniera completamente diversa. 

Non voglio guardarlo, non voglio sentirlo, malgrado ciò l’abitacolo di questo mezzo è troppo piccolo per entrambi: il suo profumo è invadente quasi quanto lui, il suo corpo troppo grosso per non sfiorare il mio di tanto in tanto e la sua voce… beh, la sua voce che intona Falling Like The Stars di James Arthur mi dà i brividi.

La storia è raccontata da entrambi i punti di vista dei due protagonisti e ci porta indietro fino al loro primo incontro permettendoci di scoprire quello che nel primo libro era rimasto nascosto e che ci aveva lasciato con un bel cliffhanger nel finale. Conosceremo il passato di entrambi e cosa li ha portati alla Michigan University per finire uno nella braccia dell’altra. La storia di Willow e Jaylen scorre con piacere grazie anche  allo stile fresco e intrigante di Sam P Miller, molto brava nella scrittura dei college romance, come mi è già capitato di constatare. In questo nello specifico ci regala pagine dolci ed emozionanti a tratti spicy e accattivanti. I college romance mi appassionano da sempre, quando poi sono arricchiti dai trope: sport ed hate to love, siamo proprio nella mia confort zone. Questi due protagonisti sono come un fuoco che arde sin dalla prima pagina, già nel primo libro della serie quello su Nico e Flo si intravedevano scorci della loro storia capaci di farci desiderare il prima possibile il loro romanzo che infatti attendevo con gioia e impazienza. 

Ora che finalmente è stato tra le mie mani penso che le mie aspettative a riguardo siano state ampiamente soddisfatte. «Perché ho giurato che non avrei mai più ripetuto lo stesso errore.» «Anche se dovessi chiederti per sempre come sarebbe andata?» «Sì.» «Mi dispiace, Willow Harris, ma io preferisco il rimorso al rimpianto.» Un battito di ciglia. Il tempo di mezzo respiro e le sue labbra sono sulle mie.

Mi ha fatto piacere ritrovare questi personaggi persi e sono stata felice di scoprire che nonostante il tempo trascorso tra i due romanzi la storia era rimasta con me per tutto il tempo. Non sarà facile per Jaylen arrivare al cuore di Willow, serviranno impegno e costanza ma soprattutto amore.
Questa è’ una storia che parla anche di crescita personale, dove si raccontano due ragazzi che malgrado le beghe familiari si danno da fare per raggiungere i loro obbiettivi senza permettere a nulla di ostacolarli questa volta.
Due diversi modi di affrontare lo stesso problema: uno col sorriso in bocca e la voglia di rimanere saldo ai propri principi, l’altra reinventandosi e riscoprendosi ma chiudendo fuori le emozioni e vivendo nella paura di soffrire ancora.
Ora non mi resta che attendere il prossimo romanzo che riguarda un altro trope tra quelli che amo e che nelle pagine finali scoprirete... anche se sono sincera, personalmente sono già avanti e proiettata verso il quarto! Savannah dove sei??
Vi piacciono i college romance legati allo sport? Allora leggete questa serie sono sicura che non vi deluderà. Riuscirà Jaylen a buttare giù i muri costruiti da Willow ?

La sua presenza non mi fa bene, mi cambia ed è qualcosa di assolutamente fuori controllo.

 

Nessun commento