After the sunrise di Roby A. | Review Party

 



Autrice: Roby A.

Titolo: After the sunrise

Serie: Spin Off "Before the storm"

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Heartbeat Edizioni


Trama


«Se non puoi respirare, sarò la tua aria. Respira me».
 «E se non ci riesco?» 
«Allora lo faremo insieme».
 Credevo di aver raggiunto il punto più luminoso della mia esistenza e, invece, in un battito di ciglia, sono stata inghiottita dal buio, con un cuore difettoso che batte privo del pezzo più importante. Ho abbandonato Sunrise Country per lasciarmi il passato alle spalle, ma a quanto pare quella cittadina sembra richiedere ancora una volta la mia presenza. Tornare al Ranch, rivedere i miei amici e la mia famiglia è bellissimo quanto doloroso, e non so se sono pronta ad affrontare i ricordi. Quando mi chiedono come sto, la mia mente risponde “Come l’alba”. Il motivo? La mia anima è incastrata tra notte e giorno, buio e luce, aurora e crepuscolo. Un limbo privo di emozioni da cui non riesco a uscire. Finché non arriva lui. Jake Marshall, un cowboy taciturno e misterioso, che con quel bosco negli occhi è capace di scavare oltre il velo della mia indifferenza. Con l’amore per i cavalli e il silenzio che domina ogni parola, riesce a scombussolarmi più di ogni altra cosa. Perché quando mi guarda, acceca anche l’oscurità più densa. Proprio come la levata del Sole. Proprio come la luce. Quella incontrastabile e potente che spunta dopo l’alba.

Copia omaggio gentilmente fornita da Heartbeat Edizioni in cambio di una recensione onesta


RECENSIONE


Cari lettori, 
oggi vi parlo di After the sunrise di Roby A., uscita targata Heartbeat Edizioni. 
Dopo aver provato a crearsi una nuova vita, Rebecca Foster  torna a Sunrise Country al ranch di famiglia. Qui la sua vita viene stravolta dall'incontro con Jake Marshall, un taciturno cowboy che proverà ad infrangere il muro che Rebecca ha innalzato intorno al suo cuore. Dopo aver letto "Before the storm", ero davvero curiosa di conoscere la storia di Rebecca, quindi non potevo farmi scappare l'opportunità di buttarmi a capofitto in questa nuova uscita. 
I protagonisti di the After the sunrise sono Rebecca e Jake, due personaggi davvero complessi che Roby è riuscita a illustrarci in ogni loro sfaccettatura, come i riflessi di un caleidoscopio che ci mostra ogni meravigliosa sfaccettatura della luce. 
Rebecca è una protagonista con la quale ho empatizzato tantissimo: il dolore che si porta dietro penso sia uno dei più grossi perché la perdita di un figlio è sempre qualcosa di lacerante e straziante. Lei mostra ai lettori senza filtri, facendoci vedere come il dolore l'ha cambiata e  segnata nel profondo della sua anima. L'ho trovata una protagonista reale perché le sue emozioni e le sue reazioni sono estremamente umane e non edulcorate,.
Avrei voluto abbracciarla più di una volta durante la lettura per cercare di alleviare il suo dolore che era diventato anche il mio.

 
Mai, Jake. Mai. Sono bloccata lì, nel mezzo. L’alba: un’ora e dodici minuti, in bilico tra l’inizio e la fine. Incastrata tra buio e luce. Imprigionata in quel giorno in cui ho perso tutto.

 

Jake è un protagonista maschile innanzitutto affascinante dal punto di vista estetico ma poi, conoscendolo meglio, si scopre anche il suo lato interiore che risulta estremamente profondo. Anche lui è una persona ferita dalla vita, un uomo che si porta addosso un dolore e che proprio nel dolore a volte cerca un rifugio. La sua passione per la natura e gli animali è davvero ammirevole, ho amato immensamente come voglia darsi da fare ed essere d'aiuto per gli altri.
Jake è un uomo che non ha paura di sporcarsi le mani e di faticare per costruire qualcosa. Ho apprezzato tantissimo il senso di protezione che ha mostrato nei confronti di Rebecca e il rispetto per il suo dolore senza forzare in lei nulla.

 
Jake sa di praterie, fieno, sole e fili d’erba. Una mistura lussuriosa di fragranze e sapori che mi solletica la gola e che bramerei testare con l’ausilio di tutti i cinque sensi.

 

Il rapporto tra Rebecca e Jake è coinvolgente, un'altalena di emozioni che mi ha portato a vivere tantissimi momenti carichi di amore, dolore, dolcezza, speranza e paura. Ho amato tantissimo come Jake abbia stravolto la vita rigida di Rebecca, una vita nella cui schematicità cercava di trovare un conforto dai pensieri e dal dolore.
La loro passione, quando è sbocciata, è stata davvero travolgente e devo dire che nei miei pensieri c'è ancora la meravigliosa e sexy schiena del nostro cowboy. Anche in questo caso, Jake si è dimostrato un uomo fantastico, rispettoso e paziente.
Un aspetto che non è assolutamente da tralasciare è quello della cura e della ricerca che c'è dietro a questo libro perché Roby A. è stata eccellente nel farmi immaginare luoghi e scenari come se fossi lì presente. Tutto quello che riguarda i cavalli, il ranch, la professione di Jake, la piccola cittadina di Sunrise Country sono stati descritti nel dettaglio rendendo l'esperienza di lettura estremamente reale.

 
«Perché non sempre possiamo essere forti da soli. Ci sono delle ferite o delle perdite che non possiamo affrontare senza qualcuno al nostro fianco, lo capisci o no?»

 

Questa è una storia che vuole, a mio parere, lanciare un bellissimo messaggio di rinascita: purtroppo quello che ci ha segnato nella vita non può essere cancellato, ma possiamo raccogliere quel dolore, farlo nostro, trasformarlo e crearci qualcosa di nuovo che possa essere anche d'aiuto per gli altri. Il percorso di rinascita è un percorso sicuramente difficile, non lineare, che parte da noi stessi ma che può avvenire anche grazie all'amore degli altri, soprattutto se quell'amore è da parte di persone che vogliono la nostra felicità come prima cosa.
A mio parere, After the Sunshine è tutto ciò e per questo motivo vi consiglio assolutamente di immergervi in questa lettura e farvi trasportare dalle emozioni che questa storia vi farà vivere.




Nessun commento