Terms and Conditions. Un'intesa per due di Lauren Asher | Recensione

 


Autore: Lauren Asher
Titolo: Terms and Conditions. Un'intesa per due
Serie: Dreamland #2
Casa editrice: Always Publishing Editore
Genere: Contemporary Romance

Trama

Benvenuti a Dreamland…
...dove i sogni diventano realtà e dove i matrimoni non sempre sono solo affari di cuore.

Declan Kane ha trascorso l'infanzia a proteggere i fratelli minori dall'ira e dalla violenza del padre e gli ultimi tre anni a lavorare come un forsennato per tentare di spodestarlo dai vertici della Kane Company, l'azienda multimiliardaria leader nel settore dei parchi di divertimento. Tuttavia, come già suo fratello Rowan ha dovuto sperimentare sulla propria pelle, per poter accedere all'eredità del nonno e diventare finalmente amministratore delegato, Declan deve piegarsi a due desideri, entrambi quasi impossibili, data la sua scarsa propensione a intrattenere relazioni sociali che non riguardino il lavoro: dovrà sposarsi e mettere al mondo un erede.

Ora, chi può essere tanto sconsiderata da accettare di diventare sua moglie, dal momento che Declan lavora giorno e notte, disprezza le persone e impartisce ordini senza curarsi dei sentimenti altrui? Iris, ecco chi!

Insostituibile assistente personale e segretaria di Declan da tre lunghi anni, Iris è indifferente ai modi bruschi e alle occhiatacce del suo capo, tanto che ha imparato a riderci su e a considerarlo un amico. Del resto arrendersi, per lei, non è un'opzione. Così, quando capisce che potrebbe veder sfumato il loro duro lavoro, Iris non ci pensa due volte e accetta di firmare il contratto che la legherà a Declan.

Ma fingere di essere innamorati davanti agli occhi curiosi di tutti e interrompere la recita in privato non sarà affatto semplice. Col passare del tempo, tra intime cene a base di pasta in scatola e una luna di miele forzata, i modi scortesi di Declan si ammorbidiscono e la difficoltà a fidarsi di Iris si attenua, costringendo entrambi a domandarsi dove finisca la finzione e inizi la realtà. Una realtà fatta di attrazione, risate, complicità e parole intraducibili che sottendono tutte allo stesso significato e alla stessa paura: da un matrimonio finto può nascere un amore vero?

 
Nel secondo capitolo dedicato ai fratelli Kane, Lauren Asher ci ammalia con la romantica favola moderna di uno scorbutico miliardario e una vivace segretaria che sapranno liberarsi delle loro paure per coronare il sogno di trovare la persona con cui sentirsi, finalmente, a casa.

RECENSIONE

Buongiorno lettori,
continua la mia maratona della serie Dreamland, con il secondo volume. Oggi vi parlo di Terms and Conditions. Un'intesa per due di Lauren Asher edito dalla Always Publishing Editore. Andiamo a conoscere la storia del maggiore dei fratelli Kane, Declan.


«Come sei riuscito a sopravvivere crescendo circondato da così tanti arrampicatori sociali?»
«Facile. Se smetti di essere socievole, per loro non rimane nessuna scala sociale da scalare.» 


Declan Kane ha imparato sulla sua pelle cosa vuol dire avere a che fare con l'ira dell'unico genitore rimasto. Tanto da proteggere i suoi fratelli da lui. Come per Rowan, per poter ricevere la sua eredità e poter essere a capo dell'azienda di famiglia, il nonno ha imposto delle condizioni. Declan è del tutto dedito al lavoro, non ha tempo per respirare figuriamoci per sposarsi e creare una famiglia. Ed è qui che entra in gioco lei, Iris, la sua assistente da ormai tre anni. 
Iris è abituata al caratteraccio di Declan ed è l'unica che sa come tenerlo a bada. Quindi deciderà, ancora una volta, di salvarlo da se stesso e accetterà, così, di diventare la signora Kane.
Tra di loro c'è una chimica pazzesca e un'intesa che sembra andare ben oltre quel contratto... ma cosa bolle in pentola? Si tratterà davvero solo di un pezzo di carta firmato per andar contro Seth Kane?

Mi aggrappo alla sua mano prima che abbia la possibilità di allontanarsi. «Non andartene.»
Cosa stai facendo?
Iris inarca le sopracciglia. «Perché no?»
Una domanda ragionevole, se non altro. Averla al mio fianco mi sembra l’unica cosa naturale dell’intera serata, falso matrimonio o meno. Riesce a rendere tollerabile qualsiasi cosa. 
«Tu rendi la serata un po’ più sopportabile.»


Declan e Iris sono una di quelle coppie che non ti aspetteresti mai. 
Lui è un burbero, un uomo glaciale che non sa cosa significa sorridere. Non tollera la presenza di quasi nessuno tranne dei suoi fratelli e di Iris. Questa ragazza sa cosa vuol dire sentirsi esclusa, sentirsi diversa e addirittura un peso. 
Iris è uno dei miei personaggi preferiti. Ho amato tantissimo la sua forza e il suo animo. Ha un cuore grande ed è buona come pochi. Mi è arrivata fino in fondo
Declan innamorato è una scoperta e lasciatemi pure dire che sarà un piacere vederlo alle prese con questo sentimento per lui del tutto nuovo.

«E se i miei sentimenti mi gridassero di scappare?»
«È interessante che tu pensi di potermi seminare, ma ti darò un vantaggio così da rendere l’inseguimento più divertente.»


Come già detto nell'altra recensione, lo stile dell'autrice è uno di quelli che preferisco perché permette al lettore di entrare in sintonia coi i personaggi creati, così da fargli vivere il romanzo a trecentosessanta gradi.
La lettura procede spedita, non ci sono punti morti e la curiosità prende il sopravvento.
Terms and Conditions è un romanzo che consiglio a chiunque creda nella forza dell'amore. Perché anche da una terra arida, con la giusta attenzione, può nascere il fiore più bello.


Nessun commento