Alexis di Arianna Giorgi | Recensione

 


Autrice: Arianna Giorgi

Titolo: Alexis

Serie: Gods Segacy #2

Genere: Fantasy Sport Romance

Trope: #ChosenOne

Casa Editrice: O.D.E. Edizioni

Trama:


Alexis Damon Ewing ha tutto, è tutto. E lo sa fin troppo bene. Vanesio, egoista, burbero, sicuro di sé. È il ritratto del vizio ed è anche l’eterno secondo sul tatami. Si dice che quando si muore la vita scorra davanti negli ultimi istanti. Quando la sua moto va contro un albero, però, ciò che appare è un carro. Ade, dio degli inferi, giunge per reclamare suo figlio. Alexis ha una seconda possibilità, perché ha una missione da compiere. Salvare il mondo e l’umanità da una minaccia oscura e millenaria. Dovrà cambiare, dovrà accettare la sua nuova natura e dovrà farlo in compagnia di una Ninfa dei boschi, Phoebe. Temimi come temi la morte. Alexis è un semidio e la salvezza del genere umano dipende da lui.

Copia omaggio gentilmente offerta dalla casa editrice, in cambio di una recensione onesta.

 
RECENSIONE

Cari lettori, 
oggi sono qui per raccontarvi della mia ultima lettura, ovvero il secondo volume della Gods Legacy: "Alexis" di Arianna Giorgi. Dopo aver letto e apprezzato "Ravic", inutile dire che nutrivo grandi aspettative su questo romanzo, così come sull'idea generale di questa serie. Vediamo insieme se questo secondo capitolo ha saputo conquistarmi come il primo, ma partiamo dalla trama. 
Alexis è ricco ed egoista, viziato e determinato nella vita e sul tatami. Eterno secondo, è disposto a tutto pur di raggiungere il primo posto e vincere il suo avversario. Non immagina che oltre allo sport ci sia missione più importante per sé e per l'umanità intera, ma lo scoprirà appena la sua vita verrà spezzata da un tragico avvenimento e delle presenze inquietanti inizieranno a seguirlo. 
Per fortuna, non c'è solo un'ombra oscura a importunarlo, ma anche una dolce ragazza che gli resterà vicino e che saprà risvegliare il suo lato buono e altruista. Phoebe è un'anima pura e buona, che con la sua presenza riuscirà a conquistare e migliorare Alexis.
 Quale sconto ci sarà questa volta? 
L'umanità si salverà oppure rischierà di sprofondare negli abissi della terribile profezia?
"Lui è il più irresistibile demonio che esista in tutto l’emisfero occidentale. Di sicuro il più desiderato. E lo sa benissimo."
I personaggi sono ben caratterizzati e fin dai primi capitoli si evince la loro personalità. Alexis è burbero, sicuro di sé, sfrontato e arrogante. Ammetto di aver sperato con tutta me stessa in un cambiamento radicale della sua personalità e seguire la sua evoluzione mi ha dato soddisfazione. Phoebe, invece, è delicata, dolce, premurosa, una vera ninfa disposta a tutto pur di portare a termine la sua missione. Mi è piaciuta tanto e l'ho trovata carinissima, quasi come se fosse una dolce fatina.
Insieme formano un duo esplosivo, che sprizza di attrazione e romanticismo
I punti di vista dei due vengono analizzati attraverso una narrazione in prima persona in capitoli alternati: ciò crea un ottimo dinamismo e permette al lettore di calarsi nella vita di entrambi.
"È impegnativa, una come Phoebe, persino faticosa, ma un karateka sa che nulla ha il sapore della vittoria più di una vittoria conquistata con il dolore e con il sangue."
Non conoscevo la scrittura di Arianna Giorgi, ma devo dire che ha saputo stupirmi positivamente. Ho apprezzato il suo registro semplice, diretto, molto evocativo. Ha la capacità di portare il lettore sulla scena e di fargli immaginare e sentire ciò che succede. E di cose, in questo volume, ne succedono davvero tante! Non mi concentrerò gli avvenimenti, per scoprirli dovrete leggere il libro, ma sappiate che mi ha tenuta incollata alle sue pagine dall'inizio alla fine. 
Ho adorato che ci siano sempre dei colpi di scena che aumentano l'attenzione e la curiosità, così come che siano presenti delle scene ricche di tensione e adrenalina. Ovviamente, ho amato la storia d'amore, che ha saputo conquistarmi pagina dopo pagina. Ma preparatevi perché non sarà facile per questa coppia: nonostante il sentimento profondo che li lega, qualcosa si opporrà alla loro serenità.
"È bello sapere che c’è lui, è bello sapere che qualcuno ha la mente lucida quando tu non ce l’hai e che prende in mano le situazioni quando tu non sei in grado di farlo. E che ti permette di essere debole senza approfittarne."
La storia è ben strutturata e si divide fra la conoscenza dei protagonisti e la terribile profezia che minaccia la Terra. Le parti più creepy sono davvero coinvolgenti e interessanti, mentre le scene d'amore sono ricche di sentimento e un pizzico di spicy che non guasta mai. 
Ero molto curiosa di scoprire questo nuovo semidio e di vedere come si sarebbe evoluta la situazione "profezia": fino alle ultime pagine sono rimasta con il fiato sospeso e ho temuto il peggio. Non posso dire altro o rischierei di fare spoiler, ma gli ingredienti di questo romanzo mi hanno conquistata: protagonisti diversi tra loro, un amore inaspettato, un mostro, colpi di scena, adrenalina, avventura, sentimento e lo sport. Conosco poco il Karate, ma ho trovato davvero interessante la scelta di usare questo sport poco menzionato negli sport romance.
"Sì, Alexis è figlio di suo padre: imponente, autoritario, vanesio, cupo e tormentato come lui. È un dio. Il mio dio."
"Alexis" è un romanzo ben scritto, curato nei dettagli, che fa emozionare fra romanticismo e azione. 
Sono sicura che Alexis e Phoebe vi conquisteranno e sapranno catapultarvi nelle loro vite movimentate.
Consiglio questa lettura a coloro che sono alla ricerca di uno sport romance originale, che sappia tenervi incollati alle sue pagine. 
 Non vedo l'ora di conoscere il terzo semidio leggendo il terzo volume della serie: Asher
Voi lo avete già letto? 
Vi auguro buona lettura!

 
"«Qualunque cosa accada, ricordati che ti amo da morire.»"


 

Nessun commento