Blood and Roses. Spirale di Callie Hart | Review Party



Autrice: Callie Hart
Titolo: Blood and Roses. Spirale
Serie: Blood and Roses #5
Casa editrice: Always Publishing Editore
Genere: Dark Romance

Trama

Quante volte si può cadere ed essere in grado di rialzarsi ancora? Sloane Romera ha perso ogni cosa: la casa, il lavoro, uno scopo. Eppure, nonostante la sua vita non si sia rivelata esattamente come l’avrebbe desiderata, ora non ne cambierebbe un solo dettaglio. Se le cose fossero state differenti, non avrebbe conosciuto Lacey, non avrebbe avuto la protezione di Micheal. E soprattutto non avrebbe amato Zeth. Ma lui sarà in grado di provare gli stessi sentimenti?
I segreti sono come una prigione, e Zeth Mayfair è rimasto per anni intrappolato dietro le sue sbarre. É Sloane la chiave in grado di aprire la sua cella, la luce che può illuminare gli angoli più oscuri della sua mente. O almeno, questo è ciò che Zeth spera. Ha compiuto innumerevoli torti nella sua vita, eppure lei lo ha perdonato, ha imparato a capirlo. Sloane lo ha ammaliato quando, invece di scappare, lo ha salvato… e si è innamorata di lui. E Zeth farà qualsiasi cosa in suo potere per ricambiare l’amore di Sloane.

Tradimenti, nuove alleanze e sempre più nemici. Arriva il penultimo capitolo della serie Blood and Roses: una lettura ad alto carico di tensione ed emozioni. Zeth e Sloane si preparano a un gran finale esplosivo.



Copia omaggio gentilmente fornita da Always Publishing Editore in cambio di una recensione onesta

Recensione

Ri-eccomi per parlarvi del quinto volume della serie Blood and Roses. Addentrarmi, ancora una volta, nel mondo di segreti, tradimenti e alleanze di Zeth e Sloane, rende molto più nitido il quadro completo che l'autrice sta andando a costruire e, credetemi, somiglia sempre di più a un vero capolavoro!

«Lui ti sta cambiando. Te ne accorgi, almeno?» mi domanda senza guardarmi.
«Non sei la stessa persona che eri all’inizio dell’anno.»


La vita di Sloane Romera non è mai stata perfetta, ma avere quelle poche cose che la rendevano una donna realizzata, è sempre stato soddisfacente per lei. A distanza di mesi dalla prima volta in cui gli occhi della nostra dottoressa hanno incrociato quelli scuri e tenebrosi di Zeth Mayfair, la sua quotidianità non potrebbe essere più diversa e casuale. Quante cose sono cambiate? Tante, ma per Sloane, ormai, nulla conta perché si è perdutamente innamorata di questo misterioso e tatuato criminale.
Zeth ha sempre avuto, fin da bambino, delle esperienze che lo hanno segnato e forgiato a diventare l'uomo violento e crudele che è adesso e che molti temono. Ma ogni medaglia ha il suo rovescio, Zeth non è fatto solo di oscurità e al cuore non si può impedire di provare certi sentimenti, per quanto si cerchi di contrastarli. La realtà in cui sono coinvolti i nostri protagonisti è tutt'altro che idilliaca e minaccia di travolgerli uno a uno. E' nelle tenebre più fitte in cui si nascondo i predatori più feroci...

«Non ho più paura di te e non ho più timore di quello che rappresenti. Per me.»
«Cosa rappresento per te, Sloane?» sussurra.
Gli rifaccio la domanda di prima. «Sei sicuro di volerlo sapere?»


E a proposito di predatori, proprio come Sloane, più volte mi sono trovata a paragonare Zeth a un lupo, pronto ad attaccare e sbranare la sua preda. Ormai, è risaputo che il mio cuore è stregato da quest'uomo che risulta essere l'anti-hero per eccellenza ma, proprio quando pensavo di non poter essere più presa di così, ecco che Zeth, con il suo essere dolce a modo suo, alza l'asticella portando i miei sentimenti su piani del tutto differenti.
Lo ripeterò all'infinito: Sloane è stata la vera sorpresa di questa serie! Se ci si aspetta di innamorarsi inevitabilmente del protagonista maschile, non è quello che sempre accade con la protagonista. Non è questo il caso, perché Sloane, volume dopo volume, è cambiata così tanto da rendere impossibile al lettore non collocarla allo stesso piano di Zeth. Sloane è tutto quello che un uomo come lui potesse sognare di avere al suo fianco; una donna che, per amore, ha abbandonato la comodità a cui era abituata per inabissarsi nell'ignoto oceano buio che è sempre stata l'esistenza di Zeth.
Com'è possibile che ogni capitolo di questa serie sia più bello e intenso del precedente? Un'escalation che, gradino dopo gradino, conduce direttamente alla perfezione assoluta.
Lo stile della scrittrice è uno dei migliori che abbia mai letto e, ogni volta che ritorno alle sue opere, è come se mi addentrassi in un territorio sconosciuto con la consapevolezza che ne uscirò devastata, ma anche assolutamente soddisfatta. Nelle sue opere, la Hart racchiude veri e propri vortici di emozioni miscelando insieme adrenalina, paura, passione, mistero. Spirale è un titolo che spiega perfettamente gli avvenimenti che si susseguiranno senza sosta, ognuno legato al precedente, proprio come una catena. Sono combattuta tra due fuochi: da una parte non vedo l'ora di scoprire il gran finale; dall'altra lasciare Zeth e Sloane sarà un colpo al cuore perché, ormai, li amo come se fossero veri, reali. Cosa accadrà nell'ultimo volume? Non ci resta che iniziare il countdown!



Nessun commento