Beautiful Love di Mia Asher | Recensione


Buon di lettori!
Finalmente riesco a lasciarvi il mio parere sul secondo volume del duetto Virtue di Mia Asher. Oddio, ditemi che anche voi avete fatto la piacevole conoscenza di questa autrice perché io me ne sono innamorata profondamente. Beautiful love, edito Newton Compton Editori, sancisce la fine della storia di Blaire, Lawrence e Ronan. Come sarà andata a finire?

Autrice: Mia Asher

Titolo: Beautiful Love

Serie: Virtue #2

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: Adult Romance / Erotico

Trama: Blaire sa bene che la decisione che deve prendere cambierà per sempre la sua vita. Ci sono due uomini che la desiderano e sarebbero disposti a qualunque cosa per stare con lei. Con Ronan, Blaire sente una connessione magica così profonda da lasciarla ogni volta incredula. Con Lawrence è molto diverso. Lui è passione pura ed è così ricco da averle promesso che, tra le sue braccia, non dovrà mai più preoccuparsi di nulla. Una tentazione che per Blaire è fortissima, dal momento che ha vissuto un'infanzia tormentata. Sia Ronan che Lawrence hanno intenzioni serie nei suoi confronti e Blaire sente di amare entrambi. Ma è arrivato il momento di scegliere. Anche se significa spezzare una metà del suo cuore


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

Recensione

In questo preciso momento l'unica cosa a cui riesco a pensare è il motivo per il quale non ho letto prima il duetto di Mia Asher. Questa autrice è entrata nella mia vita di lettrice casualmente, in un pomeriggio dove scorri gli ebook sul tuo kindle, indecisa su quale iniziare. Il primo volume della dilogia Virtue mi aveva colpita come se avessi ricevuto un calcio rotante nello stomaco, ma Beautiful Love mi ha messa letteralmente KO. Ho dovuto prendermi del tempo dopo il finale di Beautiful Girl perché le emozioni che aveva scaturito in me erano molto violente e non sarei stata in grado di immergermi nella lettura del secondo senza far passare un po' di tempo per sbollire le sensazioni. Appena ho aperto il file di Beautriful Love però la rabbia, la frustrazione, la tristezza e il rancore sono arrivati a farsi sentire, battendo a ritmo con il mio cuore. 

«Ovviamente la mia prima impressione su di te era sbagliata, il che è strano perché non sbaglio mai». «E qual era?» «Semplice. Ho visto un uomo che voleva di più». «Sbagli. Io voglio tutto». «Allora dimostralo, ma non a me. A te stesso».


Blaire ha lasciato andare l'uomo che le ha sconvolto la vita, prendendosi una sua estate e rubandole il cuore. La scelta di accettare l'accordo di Lawrence non mette in pericolo quelli che sono i pilastri che ha eretto dopo la sofferenza che i suoi genitori le hanno provocato. L'uomo tenebroso, bellissimo e pragmatico che si nasconde sotto completi di alta sartoria rappresenta per lei una sicurezza non solo dl punto di vista economico, ma anche emotivo. Lawrence vuole il suo corpo e Blaire è pronta a offrirglielo, solo che nessuno dei due aveva messo in conto che due cuori lacerati dall'amore potessero finire per provare qualcosa di inaspettato e irrealizzabile. Per Blaire è impossibile confessare il suo amore a Lawrence, sapendo che il suo cuore non appartiene solo a un uomo e che una parte è rimasta con quel ragazzo incontrato per caso, che le ha fatto assaporare come può essere vivere una vita normale, felice e spensierata, giorno dopo giorno. Quando però Blaire incrocerà nuovamente Ronan, saprà che quell'uomo non c'è più. L'estraneo pieno di odio e rancore che gli occhi di Blaire scorgeranno, saranno il risultato del dolore che lei gli ha inflitto. Cosa fare quando per tutta la vita hai provato a non amare nessuno e ora ti ritrovi ad amare due uomini? 

«Gli uomini non si innamorano di donne come te, Blaire». Mi brucia col suo sguardo. «Perdono completamente la testa».


Leggere questa storia è stato un viaggio travagliato, lungo ed estenuante. Dopo la lettura di Beautiful Love - che mi ha tenuta sveglia fino alle due di notte! - mi sento assolutamente svuotata e apatica. Blaire dovrà fare i conti con i sentimenti che il suo cuore sta iniziando a provare non per una, ma per ben due uomini. La paura di soffrire, la paura di ricadere negli stessi sbagli, la porteranno a fare sempre marcia indietro, ma è davvero possibile vivere una vita cercando di evitare costantemente l'amore? Questo libro è stato devastante tanto quanto il primo volume per me perché spesso mi sono rivista in Blaire, nell'aridità dei sentimenti provocata da una sofferenza passata che ha fatto tabula rasa. Cercare anche solo di affezionarsi, legarsi, voler bene a qualcuno diventa difficile dopo che l'amore ha preso a calci il tuo cuore senza alcun riguardo. Credere in qualcosa di così bello, ma che ha la potenza di sbriciolarti, è terrificante e spesso ho condiviso la sua scelta di rifugiarsi in braccia sicure, di fare la scelta di testa e non di cuore. Solo che il cuore è un organo testardo e quando viene stimolato, finisce sempre per torturarti e portarti dove lui vuole, proprio come succederà a Blaire. 

«Lawrence?».
«Sì, Blaire?»
«Ti sei davvero accorto di me dall'altra parte del Metropolitan?»
«Sì, dolcezza. Ti ho vista appena sei entrata nella sala.
Non riuscivo a staccarti gli occhi di dosso».
«E?»
«Stai chiedendo un complimento?».
Mi allargo in un sorriso. «Forse».
Fa una risata profonda e gutturale.
«Ti ho vista e ho pensato: 'Dio, se esisti, fammi fare l'amore con lei almeno una volta prima di morire'».
Arrossisco. «Oh».
«Contenta, ora?»
«Sì».
«E, Blaire?»
«Sì?»
«Non dire mai più, in mia presenza, che non sei degna», ordina, senza lasciare spazio per una replica. Mi rannicchio ancora di più sul suo petto, nascondendogli un sorriso felice.
«Va bene, Lawrence».


Personalmente, avrei fatto una scelta diversa rispetto alla sua perché uno dei due uomini ha rubato il mio cuore. Spero davvero di trovare un giorno un uomo che mi ami come Lawrence ha amato Blaire. 
La scrittura di Mia Asher mi ha completamente catturata, facendomi entrare in un tunnel senza fine. Il modo semplice ed elegante di descrivere le emozioni e i sentimenti dei tre protagonisti, attraverso i loro rispettivi pov, mi ha portato sull'orlo delle lacrime più e più volte. Il libro conta numerose scene di sesso (ci tengo a specificare che non c'è alcun menage al suo interno), ma devo dire che sono descritte in maniera così raffinata e passionale da tenere da non badarci più di tanto alla quantità. Non vedo l'ora di poter leggere altri suoi lavori e non oso immaginare i livelli di angst che saranno presenti! Mia Asher tuo è il mio cuore, per sempre. 


1 commento