Blake Deshawn. Il cerchio perfetto di Katherine L. Frye | Recensione in anteprima


Carissimi lettori,
uscirà domenica 28 Luglio il dark romance Blake Deshawn. Il cerchio perfetto di Katherine L. Frye, edito da Cignonero Editore. Se siete persone che vogliono essere libere di seguire i propri ideali senza essere giudicati allora questo è il libro che fa per voi.
Correte a leggere la recensione!

Autrice: L. Frye

Titolo: Blake Deshawn - Il cerchio perfetto

Casa editrice: Cigno Nero

GenereDark Romance

Trama: Credi di poter trasformare il lupo in un principe azzurro.
Ma la verità è che il lupo ha denti affilati.
E sa morderti.
E non cambia.

La sorte è stata particolarmente generosa con Adrianne Morrison: unica figlia di un facoltoso imprenditore londinese, è bella, ricca e raffinata, ha un fidanzato che la adora e con cui sta organizzando il matrimonio dei suoi sogni. Niente potrebbe incrinare il suo cerchio perfetto.
Ma un pomeriggio, un uomo si introduce in casa sua. Adrianne è sotto la doccia, non si rende conto di nulla. Non sente i passi pesanti che si aggirano per il suo salotto, percorrono il corridoio ed entrano in bagno. Si accorge di lui solo quando la raggiunge sotto il getto dell’acqua.
Non è uno sconosciuto.
Adrianne sa chi è, ha già avuto modo di incontrarlo.

Blake Deshawn ha ventotto anni, il sorriso crudele e lo sguardo magnetico, il volto segnato da una tragedia mai dimenticata e il corpo ricoperto di tatuaggi.
È eccessivo, sregolato, anarchico, abituato a ottenere ciò che vuole, senza preoccuparsi delle conseguenze.
E ha deciso di prendersi Adrianne - quella bionda viziata che nasconde l’attrazione che ha per lui dietro una cortina di disprezzo – nella sua stessa casa, nel luogo in cui si sente al sicuro. Doveva essere solo un colpo di testa, un gesto folle e sconsiderato da dimenticare in fretta. Ma da quel momento, la vita di entrambi cambia, acquista velocità, minaccia di deragliare per schiantarsi in un inferno da cui sarà difficile risalire.
Per Blake, Adrianne è un veleno mai assaggiato prima: potente, incantatore, irrinunciabile. E Blake possiede qualcosa che Adrianne non conosce: la possibilità di vivere fuori dal cerchio perfetto, senza regole, senza paure, senza imposizioni.
Perché Blake Deshawn non giudica. Mai.

Un romanzo spietato e ipnotico sui mille volti e sulle perversioni dell’amore. Due protagonisti imperfetti e indimenticabili, da odiare e da amare con tutto il cuo


Copia omaggio gentilmente fornita da Cigno Nero in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Avete mai giocato con i puzzle quando eravate bambini? Io praticamente ne avevo tantissimi e ogni giorno mi cimentavo a farli sul pavimento fresco. Di fronte a me, avevo tanti pezzi sparpagliati e guardandoli in quel modo sembravano essere distanti anni luce fra loro, incompatibili. Poi, pian piano, mi rendevo conto che in realtà tutte quelle parti erano destinate a ricongiungersi ed incastrarsi perfettamente fino a formare un'immagine perfetta.
A volte però capitava che qualche pezzo fosse rotto o usurato, dai margini tortuosi e consumati e quel pezzo rimaneva al di fuori di quella composizione che, con una parte mancante, aveva perso tutta la sua perfezione. E a quel punto, non c'era più niente che potessi fare: il puzzle era incompleto, imperfetto e irrisolto.
Blake Deshawn è il pezzo del puzzle martoriato, distrutto e diverso da tutti gli altri. In realtà Blake è diventato così perché in passato anche lui, nel suo piccolo inferno familiare in cui a stento c'erano i beni per sopravvivere, riusciva a trovare quella perfezione nell'amore, nel legame e nella speranza. Da quell'episodio che ha distrutto non solo la sua vita ma anche quella di altre persone, l'anima di Blake è cambiata diventando sempre più ribelle e lontana dalla perfezione. Ha continuato a svolgere il lavoro di suo padre nell'officina di auto e ha deciso di essere quel pezzo del puzzle inadeguato, scheggiato e usurato senza poter mai far parte di qualcosa di completo. Blake decide di vivere al di fuori del cerchio perfetto, dove anarchia, libertà, ribellione, sentimenti proibiti e condivisi, legami unici e indissolubili regnano. Un mondo fatto di diversità, dove le etichette non contano e riesci ad essere compreso senza essere giudicato. Non sei niente di cattivo e niente di buono, sei solo tu e nessun altro.

Perché è  vero che sono forte e mordo la vita, sbrano i giorni, gli anni e le ore, ma qualche volta ho bisogno anche io di farmi trasportare, qualche volta le ginocchia cedono e mi sento solo. Maledettamente solo.


Blake ha trovato un modo per trascorrere le sue giornate senza pensare a tutto ciò che gli è accaduto, sembra aver trovato un equilibrio disastroso in cui poter vivere senza regole, come vuole, anche se non riesce del tutto a cancellare quei ricordi che lo portano a perdere la ragione fino a scontrarsi con alcool e droghe che lo rendono vulnerabile e pericoloso. Blake ha un passato tortuoso fatto di vicende terribili e sofferenti; all'inizio lo odierete di sicuro con il suo essere rozzo, arrogante, volgare, sporco. Si sporco perché Blake sarà come la spazzatura di strada ma con un solo scopo: vendicare ciò che gli hanno tolto.
A rovinare i suoi progetti, ci sarà Adrianne Morrison, una donna sfarzosa, ricca e viziata, che non passa inosservata nella sua chioma bionda sempre ordinata, il rossetto rosso mai sbavato e i tacchi che picchiettano sul pavimento, entrandoti nel cervello. Adrianne è promessa sposa a Kevin e, come lei, il suo anello di fidanzamento brilla fino a due chilometri di distanza. Peccato che l'incontro con un uomo grezzo e animalesco le confonderà le idee fino a farle perdere la retta via, fatta di incastri perfetti e geometrie allineate, senza sbavature, intoppi e sbagli irrecuperabili.
Lo scontro fra Blake e Adrianne sarà puro fuoco, passione e attrazione fisica; sarà come una tempesta imponente impossibile da dominare, un cavallo imbizzarrito o uno tsunami che distrugge un'intera città. Il mondo anarchico e illegale di Blake si scontrerà con quello moralista e perfetto di Adrianne, determinando forti collisioni e distruzione totale.

«Non mi ferisci, sai?» Si avvicina al mio orecchio, alita frasi a caso. La mosca è sempre lì. Il ronzio mi entra nei timpani. 
«Non più, perchè ormai conosco il tuo giochino.» Soffia e mi avvolge nella sua ragnatela profumata. 
«Peccato. Mi ecciti da pazzi quando soffri.» Mi volto e le nostre labbra si sfiorano e... ed è chimica.


Adrianne si ritroverà catapultata nella vita di Blake, una vita al di fuori del normale e completamente diversa dalla sua sempre impeccabile. Come farà con questa nuova diversità? Si sentirà continuamente in confusione e in lotta con sé stessa nel decidere se mantenere ferma la sua anima o lasciarsi andare alle tentazioni di Blake. Ho provato un misto di odio-amore per Adrianne, una donna che apparentemente è così forte e sicura di sé ma che nasconde un lato fragile e debole, spesso sotto tortura di Blake che si è mostrato spesso irruento, violento, troppo diretto e cattivo. Un leone contro un agnello, per dire. Avrei voluto prenderla a schiaffi quando permetteva a lui di farle del male e nello stesso momento volevo stringerla a me per quanto soffrisse in quella situazione. Essere sul filo del rasoio e in bilico fra due vite parallele è stato come vivere in continuo tormento, con la paura di essere scoperta ma nello stesso momento con la poca forza di lasciarsi scappare quell'uomo che tanto odia ma che tanto la fa impazzire.

«Provi pietà? Pena? Compassione?» [...] 
«Provo tutto quello che hai detto e anche di più» mormora, distrutta. Lei è distrutta e a me viene da ridere. 
«E sei pazza di me.» 
«E sono pazza di te» conferma. «Di te e dello schifo che ti porti dietro.»


Ho letto il libro in un'unica giornata e non me l'aspettavo. Il primo 30% del libro mi è apparso spento e privi di contenuti, tant'è che già mi stavo lamentando dell'ennesima delusione. Poi devo ringraziare me stessa nel non essere superficiale e nel voler andare più a fondo perché, in poco tempo, tutto si è ribaltato. Questo libro nella sua stranezza e particolarità, nell'essere fuori dagli schemi e unico nel suo genere, mi ha spiazzata, scioccata in positivo e mi ha tenuta incollata alle pagine. La scrittrice è stata bravissima perché ha saputo dare valore ad ogni descrizione, sensazione, luoghi, personaggi, riflessioni, parole e chi più ne ha ne metta!
La lettura inizialmente era più lenta e meno scorrevole, a pari passo con la storia, poi tutto si è capovolto dando vita ad una storia senza freni, da un ritmo serrato e una scrittura fluida, senza nodi, come un fiume in piena, con la capacità di tenermi legata ad essa senza mai annoiarmi.

Lei che, bella come un angelo e pericolosa come il demonio, non faceva altro che ripetere il mio nome, perchè altro non voleva se non farmi entrare in quel cerchio perfetto, con lei. Blake. Blake. Blake.
Il mio nome, un nome qualunque.
Blake Deshawn.

La caratterizzazione dei personaggi è il punto forte di questo romanzo, dove il tema principale è lo scontro fra idealismo e sentimenti. La storia fra Blake e Adrianne sarà uno scontro di pensieri, modi di vivere e di reagire. Sarà una lotta sanguinosa che vedrà i due protagonisti scontrarsi a vicenda, odiarsi e respingersi per poi riavvicinarsi sempre di più.
Blake è il personaggio che più vi sorprenderà: il suo scopo verrà messo a dura prova dalla sua Bionda, per la quale ha perso completamente la testa, nonostante lei sia dentro il cerchio perfetto e lui la guardi al di fuori. Lui cercherà di entrarvi per comprendere lei e, viceversa, lei cercherà di uscirne per comprendere lui.  Il cerchio perfetto sarà il cuore pulsante che allontanerà e avvicinerà i due protagonisti perché entrambi non sono disposti a rinunciare alle proprie vite, ma come faranno a rinunciare all'amore, quello che ti fotte il cervello e ti butta con le spalle al muro rimanendone incastrato? Può un essere imperfetto come Blake incastrarsi con un essere perfetto come Adrianne?
Può il cerchio adattarsi ad entrambe le loro anime? Beh, scopritelo leggendo questo capolavoro!



Nessun commento