Un'ossessione speciale di A.M. Hargrove | Recensione



Buon di lettori!
Oggi vi racconto la mia opinione su Un'ossessione speciale di A.M. Hargrove edito dalla Quixote Edizioni. L'autrice era già stata pubblicata dalla casa editrice e Un'ossessione speciale è il primo volume della serie The Men of Crestview. Buona lettura!

Autrice: A.M. Hargrove

Titolo: Un'ossessione speciale

Serie: The Men of Crestview #1

Casa editrice: Quixote Edizioni

Genere: Contemporary romance

Trama: Regola numero uno: non permettere mai a nessuno di avvicinarsi troppo...
Non dovevo mai infrangere quella regola.
Anche quando il magnifico Weston Wyndham si è svegliato nel mio appartamento. Anche quando è entrato nella mia cucina senza maglietta, esponendo quei suoi addominali assurdamente sexy.
Non c’era alcuna possibilità. Soprattutto dopo che lo stronzo arrogante ha iniziato a darmi ordini. A casa mia. Se pensava di poterlo fare solo perché era un ragazzo ricco, allora avrebbe fatto meglio a ripensarci. Ero troppo intelligente per cascarci. Avevo imparato nel modo più duro cosa volessero da me quegli orribili ragazzi ricchi. Weston Wyndham era off limits.
Fine della storia. Solo che lui la pensava diversamente. Perché, per qualche ragione, continuava a tornare e a infastidirmi. Ma io avevo un segreto troppo grande da custodire. Se non fossi stata attenta, lasciarlo entrare nella mia vita poteva trasformarsi in un disastro. 


Copia omaggio gentilmente fornita da Quixote Edizioni in cambio di una recensione onesta

Recensione

Ciò che mi ha spinta a leggere  questo libro è stato un estratto tratto da  quest’ultimo e pubblicato dalla casa editrice sulla pagina Facebook. Subito dopo la lettura, mi sono detta che sarebbe stato mio e così è stato. Solo che, man mano che la lettura andava avanti, il mio entusiasmo è andato scemando e alla fine mi è rimasto solo un libro carino tra le mani.

 E' la contraddizione che c'è in lui a intrigarmi. In qualche modo siamo simili, ruvidi all'esterno, ricoperti di inchiostro e selvaggi. 

Special O’Malley dirige il suo ristorante e si occupa di Cody, il figlio della sua migliore amica ormai scomparsa, con l’aiuto di sua nonna. Infatti il bimbo è costretto a vivere con quest’ultima per una questione di sicurezza. Cosa è successo a Sasha? L’ultima lettera agghiacciante della sua migliore amica la supplica di prendersi cura di suo figlio e di nasconderlo da suo padre, un uomo potente e pericoloso. Ed é così che Cody diventa il segreto suo, di Mimi e di Jeb, il suo dipendente più fidato è una figura paterna per la nostra protagonista.

Il tatuaggio in questione è una serie di tre uccelli che volano liberi. E' come immagino la mia vita, un giorno, quando romperò le maledette catene familiari da cui sono legato.

Weston MC Wyndham è un architetto che ha alle spalle una famiglia ricca e influente. Abituato ad essere circondato da persone per cui lo sfarzo è tutto, Weston non potrebbe essere più diverso da loro. Un rancore profondo da parte di suo padre, lo ha portato spesso a ribellarsi a lui. Una famiglia assente che lo ha lasciato allo sbaraglio, cocci che poi sono stati raccolti dai suoi migliori amici.
Quando Weston incontra Special, trova tutto ciò che ha sempre voluto essere in un’altra persona e per lui diventa impossibile non sentirsi attratto da questa donna forte e indipendente. Infatti tra i due quella che mi è piaciuta di più é stata proprio quest’ultima anche se avrei preferito che fosse anche decisa e ferma ma posso capire bene da dove deriva la reticenza a fidarsi delle persone.

«Ti ha trattato come spazzatura, o le hai permesso di trattarti come tale?»
«Qual è la differenza?»
«Una enorme. Sai, Spesh, le persone possono fare tutto ciò che vogliono, ma è come reagisci che dà  loro il potere. Se ti siedi là e accetti il loro comportamento, glielo consegni direttamente. Ma se ti fai valere, lì sta la differenza. Mi segui? Alla fine, lei indossa i pantaloni una gamba alla volta nello stesso modo in cui lo fai tu tutti i giorni.»

Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più da questo libro che sembra avere tutte le potenzialità ma che non sono state sfruttate adeguatamente. Weston, il protagonista maschile, non ha le parti dell eroe nella storia ma è solo il compagno che all'occorrenza si serve di quella ricchezza che tanto disprezza. Il ritmo è molto lento e sicuramente avrei preferito un romanzo più corto ma coinciso. Il personaggio due mi ha incuriosita di più è quello di Jeb e incrocio le dita per un libro su di lui.
È il primo libro che leggo dell Hargrove quindi spero di potermi ricredere leggendo qualche altra sua opera.

Nessun commento