L'amore secondo me di Cassandra Rocca | Recensione


Buongiorno lettori!
Vi parlo de L'amore secondo me, nuovissimo romanzo di Cassandra Rocca edito dalla Newton Compton Editori.
Pronti per immergervi in un sogno?

AutriceCassandra Rocca

TitoloL'amore secondo me

Casa editriceNewton Compton Editori

GenereContemporary Romance

TramaQuando Taylor Andrews arriva a Snowy Pine, in New England, la prima cosa che prova è l'irrefrenabile voglia di tornare a casa sua, in Florida. L'unico motivo per cui si trova lì è valutare lo stato della zona, per poter avviare un progetto di ristrutturazione. È il suo primo, vero incarico ed è intenzionata a realizzare un ottimo risultato. Ma ciò che ha davanti è solo un cumulo di macerie e fin dal primo momento le pare evidente che il suo capo, la perfida Francis Hoffman, ha voluto affidarle un fallimento annunciato. Mollare in partenza non è nello stile di Taylor, che non è disposta ad arrendersi. Il lavoro, però, a detta di tutti gli abitanti della cittadina è una mera perdita di tempo. Per tutti, tranne che per Ryan Greenwood. Ryan è una sorta di eroe per gli abitanti di Snowy Pine e forse, grazie al suo aiuto, Taylor potrebbe riuscire a portare a termine la sua missione. Il fascino fiabesco di una città innevata che risplende di mille luci natalizie riuscirà a dar vita a una magia?


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Quando il destino gioca le sue carte, non c'è modo di resistergli.

Ho iniziato questa lettura completamente al buio, senza aver bisogno di leggere nemmeno la trama, convintissima che mi avrebbe conquistata. E indovinate un po'? Non mi sbagliavo.

«𝘾𝙤𝙢𝙪𝙣𝙦𝙪𝙚 𝙨𝙞𝙖, 𝙥𝙚𝙧 𝙤𝙧𝙖 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙘𝙪𝙘𝙞𝙣𝙖 𝙢𝙞 𝙨𝙚𝙧𝙫𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙥𝙞𝙘𝙘𝙤𝙡𝙞 𝙥𝙖𝙨𝙩𝙞 𝙞𝙢𝙥𝙧𝙤𝙫𝙫𝙞𝙨𝙖𝙩𝙞. 𝙁𝙤𝙧𝙨𝙚 𝙪𝙣 𝙜𝙞𝙤𝙧𝙣𝙤 𝙫𝙚𝙧𝙧𝙖̀ 𝙨𝙛𝙧𝙪𝙩𝙩𝙖𝙩𝙖 𝙙𝙞 𝙥𝙞𝙪̀».
«𝙌𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙩𝙞 𝙨𝙥𝙤𝙨𝙚𝙧𝙖𝙞 𝙚 𝙖𝙫𝙧𝙖𝙞 𝙪𝙣𝙖 𝙛𝙖𝙢𝙞𝙜𝙡𝙞𝙖 𝙩𝙪𝙖, 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙣𝙙𝙞?»
«𝙎𝙚 𝙨𝙖𝙧𝙖̀ 𝙙𝙚𝙨𝙩𝙞𝙣𝙤».
𝙏𝙖𝙮𝙡𝙤𝙧 𝙖𝙜𝙜𝙧𝙤𝙩𝙩𝙤̀ 𝙡𝙖 𝙛𝙧𝙤𝙣𝙩𝙚. «𝘾𝙧𝙚𝙙𝙞 𝙖𝙡 𝙙𝙚𝙨𝙩𝙞𝙣𝙤?»
«𝙏𝙪 𝙣𝙤?»
«𝙎𝙤𝙣𝙤 𝙥𝙞𝙪̀ 𝙥𝙧𝙤𝙥𝙚𝙣𝙨𝙖 𝙖 𝙘𝙧𝙚𝙙𝙚𝙧𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙣𝙤𝙞 𝙜𝙡𝙞 𝙪𝙣𝙞𝙘𝙞 𝙖𝙧𝙩𝙚𝙛𝙞𝙘𝙞 𝙙𝙞 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙘𝙞𝙤̀ 𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙪𝙘𝙘𝙚𝙙𝙚 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙫𝙞𝙩𝙖. 𝙎𝙚 𝙘𝙞 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙞, 𝙚̀ 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙖 𝙪𝙣𝙖 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙞 𝙨𝙘𝙚𝙡𝙩𝙚».
«𝙐𝙣𝙖 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙖 𝙡𝙖 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙖𝙫𝙤 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙩𝙚, 𝙢𝙖 𝙙𝙖 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙝𝙤 𝙞𝙣𝙞𝙯𝙞𝙖𝙩𝙤 𝙖 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙖𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙫𝙤𝙡𝙤𝙣𝙩𝙖𝙧𝙞𝙤 𝙝𝙤 𝙫𝙞𝙨𝙩𝙤 𝙨𝙪𝙘𝙘𝙚𝙙𝙚𝙧𝙚 𝙩𝙖𝙡𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙩𝙖𝙣𝙩𝙚 𝙘𝙤𝙨𝙚 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙨𝙥𝙞𝙚𝙜𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚, 𝙘𝙝𝙚 𝙝𝙤 𝙧𝙞𝙫𝙖𝙡𝙪𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙞𝙡 𝙘𝙤𝙣𝙘𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙛𝙖𝙩𝙤».

Taylor Andrews è un architetto che fa parte di uno degli studi più importanti di New York, peccato che sia considerata l'ultima ruota del carro e usata per fare caffè, fotocopie e commissioni varie. In vista del Natale, in agenzia si vocifera di un sopralluogo in una cittadina chiamata Snowy Pine. Volendosi riscattare agli occhi del capo e dei colleghi, Taylor decide di proporsi e di far vedere a tutti il suo talento, che è molto più radicato di quanto si immagini essendo lei la figlia di un uomo che era un grandissimo architetto. Nessuno ostacola la sua decisione e già questo la insospettisce, ma quando arriva sul posto e si accorge di essere capitata in una piazza bruciata, rovinata e che cade letteralmente in pezzi, non può che sentirsi fregata e presa in giro. La sua sfortuna aveva deciso di farsi sentire, ma è proprio in quel luogo che le sembra senza vita che incontrerà Ryan Greenwood. Un ragazzone dai riccioli biondi e dagli occhi verdi come le foglie più sgargianti che l'aiuterà ad arrivare al Firefly, l'albergo di famiglia, per permetterle di rifocillarsi e riscaldarsi.
Taylor è una perfetta donna di città con un fascino raffinato e gli abiti griffati, esattamente l'opposto di Ryan che ha tutto lo charme del boscaiolo sexy. Cosa succederà fra loro? Gli abitanti di Snowy Pine come prenderanno la notizia che una forestiera è arrivata lì per permettere la costruzione di mostri di cemento che inquineranno il loro amato paradiso?

Uɴᴀ ᴘɪᴄᴄᴏʟᴀ ᴄɪᴛᴛᴀᴅɪɴᴀ ɪᴍᴘʀᴇɢɴᴀᴛᴀ ᴅɪ ᴍᴀɢɪᴀ.
Dᴜᴇ ᴀɴɪᴍᴇ ᴅɪᴀᴍᴇᴛʀᴀʟᴍᴇɴᴛᴇ ᴏᴘᴘᴏsᴛᴇ. 
Uɴ ᴄᴏʟᴘᴏ ᴅɪ ғᴜʟᴍɪɴᴇ ʙᴇɴᴇᴅᴇᴛᴛᴏ ᴅᴀʟ ᴅᴇsᴛɪɴᴏ. 

«𝙍𝙮𝙖𝙣…», 𝙜𝙚𝙢𝙚𝙩𝙩𝙚 𝙡𝙚𝙞.
«𝘿𝙞𝙢𝙢𝙞, 𝙏𝙖𝙮𝙡𝙤𝙧».
𝙐𝙣 𝙨𝙤𝙨𝙥𝙞𝙧𝙤 𝙨𝙤𝙛𝙛𝙚𝙧𝙩𝙤 𝙡𝙚 𝙨𝙛𝙪𝙜𝙜𝙞̀ 𝙙𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙡𝙖𝙗𝙗𝙧𝙖. «𝙎𝙤𝙣𝙤 𝙡𝙪𝙨𝙞𝙣𝙜𝙖𝙩𝙖, 𝙘𝙧𝙚𝙙𝙞𝙢𝙞. 𝙁𝙤𝙧𝙨𝙚 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙪𝙣 𝙥𝙤’ 𝙩𝙚𝙣𝙩𝙖𝙩𝙖… 𝙈𝙖 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙦𝙪𝙚𝙡 𝙩𝙞𝙥𝙤 𝙙𝙞 𝙧𝙖𝙜𝙖𝙯𝙯𝙖».
«𝘿𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙩𝙞𝙥𝙤 𝙙𝙞 𝙧𝙖𝙜𝙖𝙯𝙯𝙖 𝙥𝙖𝙧𝙡𝙞?»
«𝘿𝙚𝙡 𝙩𝙞𝙥𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙞 𝙡𝙖𝙨𝙘𝙞𝙖 𝙩𝙧𝙖𝙨𝙘𝙞𝙣𝙖𝙧𝙚 𝙙𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙪𝙣 𝙪𝙤𝙢𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙤𝙨𝙘𝙚 𝙙𝙖 𝙘𝙞𝙧𝙘𝙖 𝙩𝙧𝙚𝙣𝙩𝙖𝙨𝙚𝙞 𝙤𝙧𝙚». 𝙍𝙮𝙖𝙣 𝙨𝙞 𝙛𝙚𝙧𝙢𝙤̀ 𝙚 𝙡𝙚𝙞 𝙥𝙖𝙧𝙫𝙚 𝙧𝙞𝙩𝙧𝙤𝙫𝙖𝙧𝙚 𝙪𝙣 𝙥𝙤’ 𝙙𝙞 𝙨𝙞𝙘𝙪𝙧𝙚𝙯𝙯𝙖. «𝙉𝙤𝙣 𝙘𝙚𝙧𝙘𝙤 𝙞𝙡 𝙥𝙧𝙞𝙣𝙘𝙞𝙥𝙚 𝙖𝙯𝙯𝙪𝙧𝙧𝙤 𝙚 𝙥𝙧𝙚𝙛𝙚𝙧𝙞𝙨𝙘𝙤 𝙧𝙚𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙚𝙜𝙜𝙚𝙧𝙚, 𝙚̀ 𝙫𝙚𝙧𝙤. 𝙈𝙖 𝙣𝙤𝙣 𝙤𝙘𝙘𝙖𝙨𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙞».
𝘿𝙚𝙡𝙪𝙨𝙤, 𝙢𝙖 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙧𝙚𝙣𝙨𝙞𝙫𝙤, 𝙍𝙮𝙖𝙣 𝙨𝙞 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙤̀ 𝙪𝙣𝙖 𝙢𝙖𝙣𝙤 𝙩𝙧𝙖 𝙞 𝙘𝙖𝙥𝙚𝙡𝙡𝙞. «𝙉𝙤𝙣 𝙩𝙞 𝙙𝙞𝙧𝙤̀ 𝙘𝙝𝙚 𝙙𝙞𝙨𝙙𝙚𝙜𝙣𝙤 𝙡𝙚 𝙧𝙚𝙡𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙤𝙘𝙘𝙖𝙨𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙞, 𝙨𝙚 𝙘𝙖𝙥𝙞𝙩𝙖𝙣𝙤, 𝙢𝙖 𝙩𝙞 𝙖𝙨𝙨𝙞𝙘𝙪𝙧𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙚̀ 𝙖 𝙪𝙣𝙖 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙜𝙚𝙣𝙚𝙧𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙤, 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙩𝙞 𝙜𝙪𝙖𝙧𝙙𝙤».
𝙏𝙖𝙮𝙡𝙤𝙧 𝙨𝙗𝙖𝙩𝙩𝙚́ 𝙡𝙚 𝙥𝙖𝙡𝙥𝙚𝙗𝙧𝙚. «𝙀… 𝙖 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙞, 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙢𝙞 𝙜𝙪𝙖𝙧𝙙𝙞?»
«𝙉𝙤𝙣 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙤. 𝙀̀ 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙞𝙡 𝙥𝙧𝙤𝙗𝙡𝙚𝙢𝙖», 𝙙𝙞𝙨𝙨𝙚 𝙡𝙪𝙞.

Quanto è stato bello leggere questo romanzo? Mi sono ritrovata catapultata in un mondo ricco di magia e di neve, un vero e piccolo angolo di paradiso. Per tutta la durata della lettura i miei occhi si sono trasformati in gemme piene di cuoricini scintillanti. Lo stile della Rocca, come sempre, ha il potere di incantarmi e di farmi innamorare follemente dei personaggi. Ho adorato Ryan fin dalla prima scena. Chi non vorrebbe un uomo come lui? Carismatico, dolce, protettivo, impertinente, malizioso e sensuale fino allo sfinimento; tutte le ragazze del quartiere fanno a gara per ottenere la sua attenzione e come biasimarle! Tutte vorremmo essere al posto di Taylor ed è proprio in lei che mi sono rivista. Mentre leggevo, mi ci sono rispecchiata perché ho rivisto le mie stesse paure, insicurezze e modo di reagire. Lo stesso timore che ci fa credere che, a volte, è meglio non rischiare per evitare di soffrire. Ma si può davvero definire un'esistenza soddisfacente? Non sarebbe triste vivere costantemente di rimpianti?

𝙈𝙖 𝙨𝙤𝙛𝙛𝙧𝙞𝙧𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙚̀ 𝙗𝙚𝙡𝙡𝙤. 𝙋𝙧𝙚𝙛𝙚𝙧𝙞𝙨𝙘𝙤 𝙚𝙫𝙞𝙩𝙖𝙧𝙡𝙤».
«𝙈𝙖 𝙘𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙪𝙣 𝙨𝙖𝙘𝙘𝙤 𝙙𝙞 𝙨𝙞𝙩𝙪𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙤𝙨𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙛𝙖𝙧𝙩𝙞 𝙨𝙤𝙛𝙛𝙧𝙞𝙧𝙚, 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙡’𝙖𝙢𝙤𝙧𝙚».
«𝘾𝙚𝙧𝙘𝙤 𝙙𝙞 𝙚𝙫𝙞𝙩𝙖𝙧𝙡𝙚 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙚, 𝙞𝙣𝙛𝙖𝙩𝙩𝙞. 𝙃𝙖 𝙛𝙪𝙣𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙩𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙦𝙪𝙖𝙨𝙞 𝙩𝙧𝙚𝙣𝙩’𝙖𝙣𝙣𝙞, 𝙛𝙪𝙣𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚𝙧𝙖̀ 𝙖𝙣𝙘𝙤𝙧𝙖».
𝙍𝙮𝙖𝙣 𝙡𝙖 𝙤𝙨𝙨𝙚𝙧𝙫𝙤̀, 𝙞𝙣𝙘𝙧𝙚𝙙𝙪𝙡𝙤. «𝙈𝙖 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙣𝙤𝙣 𝙚̀ 𝙫𝙞𝙫𝙚𝙧𝙚».
𝙏𝙖𝙮𝙡𝙤𝙧 𝙨𝙞 𝙞𝙧𝙧𝙞𝙜𝙞𝙙𝙞̀. «𝙉𝙤𝙣 𝙢𝙞 𝙥𝙞𝙖𝙘𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙙𝙚𝙧𝙚 𝙡𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤𝙣𝙚. 𝙀 𝙨𝙪𝙘𝙘𝙚𝙙𝙚 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚».
«𝙉𝙤𝙣 𝙚̀ 𝙪𝙣 𝙗𝙪𝙤𝙣 𝙢𝙤𝙩𝙞𝙫𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙣𝙤𝙣 𝙛𝙖𝙧𝙡𝙚 𝙣𝙚𝙢𝙢𝙚𝙣𝙤 𝙚𝙣𝙩𝙧𝙖𝙧𝙚 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙩𝙪𝙖 𝙫𝙞𝙩𝙖. 𝙃𝙖𝙞 𝙙𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙖𝙢𝙞 𝙞 𝙡𝙞𝙗𝙧𝙞… 𝘽𝙚’, 𝙧𝙞𝙣𝙪𝙣𝙘𝙚𝙧𝙚𝙨𝙩𝙞 𝙖 𝙡𝙚𝙜𝙜𝙚𝙧𝙣𝙚 𝙪𝙣𝙤 𝙨𝙩𝙪𝙥𝙚𝙣𝙙𝙤, 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙥𝙖𝙪𝙧𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙛𝙞𝙣𝙞𝙨𝙘𝙖?»

Un romanzo ricco di tante piccole cose che lo rendono davvero grande e pieno zeppo di emozioni. Una storia che ti catapulta quasi in una realtà alternativa dove è il destino che mescola gli avvenimenti come se fosse un abile burattinaio e il lettore non può fare a meno di sognare. Un libro che non potete farvi sfuggire; uno di quelli che vanno collezionati come quelle sfere di vetro con il carillon che quando le si scuote la neve inizia a volteggiare leggera, è proprio così che immagino la mistica Snowy Pine con i suoi meravigliosi protagonisti.

Nessun commento