My best Slam di Giulia Ungarelli | Recensione

 


Autrice: Giulia Ungarelli

Titolo: My best Slam

Genere: Contemporary romance

Trope: Sport romance,

 Emotional Scars, College Romance

Casa Editrice: O.D.E. Edizioni

Trama

Essere il secondo tennista più forte al mondo non è sufficiente per Kai Ruiz. Lui vuole essere il numero uno e realizzare il sogno del Grande Slam, ma non può farlo senza rimediare agli eventi di un anno prima: ha perso qualcosa di più importante di un torneo. 
 Phoebe Clark sente la costante pressione delle aspettative altrui e il suo cuore spezzato le rende difficile capire davvero cosa vuole, e chi vuole essere. L’unica certezza è il suo amore per Zion. 
 L’incontro inaspettato e turbolento tra Phoebe e Kai darà il via alla scoperta di una rete intricata di segreti e ferite del passato torneranno a far male. Fidarsi e rischiare o salvaguardare il proprio cuore? Phoebe e Kai dovranno fare la loro scelta.

Copia gentilmente fornita dalla casa editrice in cambio di una recensione onesta.

 
RECENSIONE

Cari lettori, 
ho appena finito di leggere "My best Slam" di Giulia Ungarelli edito O.D.E. Edizioni e sono qui per parlarvene. 
Amate gli sport romance? Amare le storie che vi regalano tante emozioni? Bene, questo romanzo fa al caso vostro! 
Ma prima partiamo dalla trama. 
Phoebe ha il cuore spezzato, una passione per la poesia e un delle amicizie salde, che la tengono a galla dopo aver sofferto per Zion, il suo ragazzo con cui vive un rapporto complicato. Non si fida di nessun ragazzo, non vuole rischiare di soffrire ancora.
Così come non vuole rischiare di soffrire Kai Ruiz, il secondo tennista più forte al mondo, che vive fra allenamenti e trasferte, partite e solitudine. Già, perché dietro alla facciata di perfezione, è solo e nasconde un mondo di dolore e incertezze. 
L'incontro inaspettato fra i due farà nascere un'attrazione difficile da reprimere, ma fra di loro sembra tutto sbagliato e complicato. Ci sono tanti motivi per cui dovrebbero allontanarsi, ma basterebbe ascoltare il cuore per cedere e abbandonare i loro propositi. 
Riusciranno a resistere alla tentazione oppure finiranno per assecondare i loro sentimenti?
"«Io voglio essere libera, Kai. Di essere me stessa, di seguire i miei sogni e di commettere degli errori. Voglio vivere appieno e conoscermi, scoprire cosa sono in grado di fare e superare i miei limiti.»"
Ho amato sia Phoebe che Kai, ma soprattutto li ho adorati insieme: avete presente quando due personaggi sono perfetti insieme? Ecco, questo è uno di quei casi. 
Phoebe è romantica, sensibile, dolce, è carinissima. Avrei voluto entrare nel libro ed esserle amica, abbracciarla nei momenti difficili, sostenerla. Ma non fatevi ingannare dalla sua dolcezza, perché sa essere determinata e forte. 
Kai è un uomo spezzato dalla sua storia, può sembrare egoista, ma nel suo cuore si nasconde un dolore profondo. Anche lui è sensibile e romantico, è passionale e intenso in ogni sua parola o dimostrazione d'affetto. È un campione che si batte con energia e passione ogni volta, il tennis è tutto ciò che conta per lui finché conosce Phoebe. 
Insieme formano una coppia ben assortita, unita da sentimento e passione. Preparatevi perché fra loro c'è una forte attrazione pronta a esplodere, lo slow burn di questa storia è perfetto e cresce a dismisura in un climax ben studiato. Fra di loro ci sono tanti momenti davvero romantici che ho amato: la passione per la poesia, un viaggio, i regali significativi... Il mio cuore si scioglieva ogni volta. Ma non mi sono affezionata solo a loro.
"Era la cosa più bella che avessi mai visto e toccato. Forse l’ho trovata, la persona che mi sconvolgerà la vita. E io volevo stravolgere la sua."
Ho amato anche i personaggi secondari che arricchiscono il racconto e stanno vicino al protagonisti. Sono tutti ben caratterizzati e importanti per la storia. Posso dirlo che mi sono piaciuti tutti, davvero tutti, ma che ho amato Avice? Forse farà arrabbiare qualcuno di voi, ma sono certa che tanti la capiranno e apprezzeranno. 
Anche perché questo libro si può solo apprezzare: i personaggi ben caratterizzati, la scrittura curata, la trama intrigante... Dei personaggi vi ho già parlato, ora mi concentrerò sullo stile dell'autrice, che è fresco e originale. 
La penna di Giulia mi ha fatta impazzire perché sa essere diretta quanto poetica. Ci sono passaggi profondi che ho amato leggere e rileggere, attraverso un uso sapiente delle parole riesce a evocare scenari ed emozioni nella mente nel lettore. Tutto prende vita, diventa reale, tangibile ed emozionante. Già, le emozioni non sono mancante! Quando ho iniziato il romanzo non sapevo cosa aspettarmi, sapevo solo che mi incuriosiva e che non vedevo l'ora di immergermi fra le sue pagine. Proseguendo è stato come essere dentro la vicenda, più andavo avanti e più non riuscivo a smettere. Interrompere la lettura non era semplice, anche perché c'è un intrigo originale, oltre alla meravigliosa storia d'amore.
"Ti sto donando il lato più vero e nascosto di me, Kai Ruiz. Non distruggerlo."
C'è un segreto inconfessabile che potrebbe dividere Kai e Phoebe, un segreto importante da cui dipenderanno le sorti dei due. Sapete che stravedo per gli enigmi, le verità nascoste e ogni genere di mistero, quindi potete immaginare cosa ne penso. Ho adorato questo aspetto del romanzo che installa la curiosità nel lettore e lo spinge a proseguire per scoprire cosa nasconde Kai. 
 Avevo intuito, ma scoprirlo mi ha fatto lo stesso imprecare e dannare. Durante questa lettura, infatti, mi sono ritrovata più volte a sorridere, arrabbiarmi, sognare, sperare. Sono passata dall'avere gli occhi a cuoricino ad averli lucidi per la commozione
Mi sono sentita coinvolta, travolta, immersa in questa storia stupenda che è stata una bellissima sorpresa. Ero certa che mi sarebbe piaciuto ma non credevo che mi avrebbe presa tanto da fare le ore piccole o da svegliarmi prima al mattino. 
Mi sono completamente innamorata di Phoebe e Kai, del sentimento che li lega, della poesia che li unisce, così come della vicenda che regala emozioni, curiosità e adrenalina. Ho percepito la tensione prima delle partite, la passione di Kai per questo sport, che l'autrice ha saputo descrivere con maestria e attenzione. Ho sentito ogni sensazione dei protagonisti ed è stato come ritrovarsi sulle montagne russe, più salivo e maggiore era la discesa. Ho ancora lo stomaco stretto dalla morsa l'intensità delle emozioni che mi ha regalato questa lettura. Il finale, poi, è azzeccato, forte, giusto. Mi ha fatto commuovere e ammetto di aver letto un paio di volte le ultime pagine per godermi al massimo la sua bellezza.
"Non potevo fare a meno dei gemiti e delle parole in spagnolo sussurrate all’orecchio, del risveglio abbracciati o delle confidenze prima di dormire. Non potevo più fare a meno di lui, mi fu chiaro. E mi spaventò."
"My best slam" è originale, intenso, romantico e coinvolgente
Sono sicura che incontrerà i gusti di coloro che amano gli sport romance, ma anche di chi desidera vivere un amore intenso e una storia autentica. 
 Siete pronti per conoscere il campione del tennis e la sua niña? 
 Vi aspettano e chissà se Kai riuscirà a vincere la partita più importante della sua vita! 
Buona lettura!
"«Dammi mille ragioni per restare, Kai, non l’unica che può allontanarmi.»"


 

Nessun commento