Battitore Batticuore di Meghan Quinn | Recensione



Autrice: Meghan Quinn

Titolo: Battitore Batticuore

Genere: Commedia romantica

Casa Editrice: Always Publishing


 Trama

Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà? Si sa, i giocatori di baseball - soprattutto al college - possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati. Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa. Persino per l’interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile. Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l'ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza. Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po’ di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello “spogliatoio magico” e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?

Copia omaggio gentilmente fornita da Always Publishing in cambio di una recensione onesta




RECENSIONE




Cari lettori,
oggi vi parlo di Battitore Batticuore di Meghan Quinn, uscita targata Always Publishing
Knox Gentry è un astro nascente del baseball e all’interno del suo campus universitario è molto ammirato e desiderato. Un giorno si imbatte in Emory Ealson e ne rimani immediatamente colpito Emory è un osso duro da conquistare. Riuscirà a vincere questa partita d’amore? 
Ormai Megan Quinn sta diventando una vera certezza per quando sono alla ricerca di storie in grado di farmi sorridere e innamorare. 
Em è una protagonista eccezionale, una ragazza che cerca di lasciarsi la sua vecchia relazione alle spalle, una relazione che purtroppo l'ha segnata molto.
Di Emory ho adorato tantissimo il sul senso dell'umorismo, la sua battuta sempre pronta e come abbia iniziato a stuzzicare e Knox. Ho apprezzato molto il suo senso del dovere e l'importanza che da alla realizzazione del suo futuro.

 

Mi piaci davvero, Knox. Mi sono abituata alle tue incursioni non annunciate e ai tuoi messaggi provocatori. Mi fai sentire speciale, come non credo Neil mi abbia mai fatta sentire.

 

Knox è davvero il mio book boyfriend del momento, ho amato tutto del suo personaggio: il suo carattere, il suo modo di fare, la sua ironia, la sua simpatia e il modo in cui si è sempre approcciato a Emory con rispetto. È meraviglioso vedere come un ragazzone grande e grosso abbia un cuore così speciale e come abbia cercato di insinuarsi lentamente e con delicatezza nella vita sentimentale di Emory. Per me Knox è il ragazzo perfetto che è in grado di far sperare nell'esistenza di bravi ragazzi.

Maledetto. Maledetto il suo sorriso. E maledetti i suoi messaggi.

 

Il rapporto tra due protagonisti mi ha fatto impazzire perché è del tutto diverso da quello a cui sono abituata a leggere. 
Ho amato il loro voler stare insieme innanzitutto come amici ma anche i loro sentimenti che pian piano sono cresciuti e che mi hanno fatto davvero sognare e innamorare.

Perché è così maledettamente adorabile? Non ce la faccio. Nessuno si aspetterebbe che un uomo così grosso, estroverso e possente possa essere anche così... carino.

 

La storia è racconta in prima persona dal punto di vista di entrambi, la scrittura della Quinn è frizzante e riesce a non farmi annoiare mai. 
Ho apprezzato davvero l'evoluzione della storia perché mi ha totalmente sorpresa, ovviamente non vi dico nulla di più rispetto a questo per non fare spoiler, ma sono davvero contenta di come l'autrice sei riuscita a sorprendermi dandomi una storia per nulla scontata. Una storia che consiglio assolutamente a chi vuole farsi una grande scorpacciata di risate ma anche a chi vuole innamorarsi di una coppia speciale che sono certa riuscirà a lasciare il segno.




Nessun commento