Un bacio per spezzarti di Anna B. Doe | Review Party



Autrice: Anna B. Doe
Titolo: Un bacio per spezzarti
Serie: Blairwood University #6
Genere: New adult / Enemies to lovers / Sport romance
Casa editrice: Heartbeat Edizioni

Trama

Prescott Wentworth è il migliore amico e compagno di squadra di mio fratello. Ci odiamo, ma non riusciamo a smettere di saltarci addosso. 
 Il giorno in cui ho incontrato il brillante ricevitore della Blairwood, si stava comportando come uno stupido scontroso, e io ne avevo abbastanza di avere intorno uomini grandi e grossi che mi incasinavano la vita. Anche se era bellissimo, con le spalle larghe, la mascella cesellata nascosta da un sottile strato di barba, e lo sguardo più prepotente che avessi mai visto. Cosa succederebbe se si infortunasse? È ancora vivo, ma non sembra nemmeno apprezzarlo. Ora siamo all’inizio di un nuovo anno scolastico, ma alcune cose non cambiano mai. Come la tensione bollente tra me e Prescott ogni volta che siamo nella stessa stanza. Ma più litighiamo, più vorrei farlo tacere. Con la mia bocca. Poi mi vede a un appuntamento con qualcun altro e qualcosa scatta dentro di lui. Stringiamo un accordo semplice: è solo sesso e nessuno dovrà mai scoprirlo. Soprattutto non mio fratello. Ma poi i demoni del mio passato tornano a perseguitarmi. Più diventano minacciosi, più ho bisogno di Prescott. E comincio a pensare che forse anche lui ha bisogno di me. 
 Questo romanzo si conclude con un cliffhanger. La storia di Jade e Prescott continua in "Un bacio per salvarti" in uscita nei prossimi mesi.

Copia omaggio gentilmente fornita da Heartbeat Edizioni in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Cari lettori, pronti a tornare alla Blairwood? Allora a rapporto, perchè sto parlando proprio con voi veterani di questa serie! Dopo un bel po' di attesa, da casa Heartbeat Edizioni è arrivato il momento di "Un bacio per spezzarti" primo volume di un duetto dove, ve lo dico io, Anna B. Doe ci farà lasciare le penne. 
Prescott Wentworth è un fenomeno del football, ma sono ben nove mesi che, a causa di un infortunio al ginocchio, è stato costretto al riposo assoluto. Stare lì a guardare i suoi compagni e non poter giocare non è mica facile, ecco perchè quando il medico comunica il suo ritorno, per Prescott cambia tutto. 
Tornare sul campo è la sua ragione di vita, il suo futuro, e la sua più grande ambizione. Distrazioni? Assolutamente nessuna. Eppure, è da qualche tempo che ce n'è una che lo mette a dura prova e Prescott non riesce a staccarsi da lei. 
Jade Cole, la sorellina del suo migliore amico, intoccabile, bellissima e perfetta. Entrambi hanno avuto un momento "strano" e intimo durante il viaggio alle Hawaii, un momento da dimenticare perchè se solo si avvicinassero ancora, sarebbe troppo pericoloso, e Prescott non può fare questo a Nixon, giusto?

Concedermi quell’unico assaggio di lei. Non mi basta. Avrei dovuto sapere che non sarebbe bastato. Perché avere Jade una volta è come bere una goccia d’acqua quando hai un intero oceano davanti a te.

Aspettavo questo libro come non mai, volevo capire il personaggio di Prescott, cosa ci fosse dietro l'aria da strafottente e superficiale che in tutti i volumi ha deciso di mostrare. Deciso, appunto, perchè lui è così bravo a mettere su una maschera e nascondere ogni sua insicurezza. In questo volume conosciamo il suo passato, il suo tormento, e soprattutto le debolezze che nessuno sa e che protegge a spada tratta. A partire dal rapporto con la sua famiglia, a quello con i suoi amici e con le ragazze, fino a Jade. Un ragazzo dalla sensibilità nascosta, dalla dolcezza inaspettata, comprensivo e premuroso; a volte troppo irruento e istintivo, ma sempre in buona fede. Mi è piaciuto tantissimo il suo personaggio, la B. Doe ci ha mostrato quello che ha sempre voluto celare: bisogna scavare a fondo per scoprirlo, ma ne varrà la pena.

Due facce della stessa moneta. Magneti che non possono resistere all’attrazione reciproca. Questo è quello che siamo. Totalmente distruttivi, ma incapaci di stare lontani l’uno dall’altra.

Per quanto riguarda Jade, ecco, non mi aspettavo niente di tutto questo. La tematica affrontata nel romanzo è stata inedita e sorprendente, e mi ha trasmesso molta angoscia. Jade combatte contro un male che risiede nel suo cuore: la perdita di una madre e la paura che tutto possa travolgerla e che, a un certo punto, sarà troppo tardi per ritornare in superficie. Seppur suo fratello tenda a rinchiuderla in una campana di vetro, Jade non è una ragazza che si lascia convincere. Determinata, indipendente, decisa, lei non ha bisogno di qualcuno che manovri le sue scelte. L'ho amata, sono entrata in empatia con lei dal primo istante, non ho mai provato pena per lei, anzi. La trovo una combattente, una guerriera, che però sta sottovalutando l'importanza dei suoi amici e delle persone che ama. Si ritrova da sola a lottare contro i suoi mostri, lasciando tutti fuori. Questo... fino al colpo di grazia, che ti lascia sospeso nel vuoto e ti costringe ad attendere il prossimo volume.

Vedo il modo in cui i ragazzi la guardano. E lo detesto. Detesto ogni sguardo rivolto a lei, ogni sorriso che fa per ricambiare. Loro non la conoscono. Non la capiscono. Non come me. E mi odio per quanto la desidero, perché non ho il diritto di farlo.

L'autrice ha deciso di dividere questa storia in due libri, e proprio per il tema trattato credo abbia fatto la scelta giusta: in questo modo non si tralascia niente, non si banalizza una storia così forte, seppur il cliffhanger mi abbia totalmente lasciato con l'amaro in bocca, in attesa impaziente del prossimo volume. La scrittura della B Doe è scorrevole, fresca, dolce-amara, i suoi libri si leggono con una velocità sorprendente, non smetterei mai di leggere le sue storie! Credo sia bravissima nel trattare le insicurezze dei giovani, le problematiche, il modo in cui l'affrontano, il valore dell'amicizia e dell'amore esaltato alla massima potenza. Ecco perchè ho amato soprattutto le scene collettive: questo è il punto di forza della serie. Ogni personaggio non riuscirebbe a sopravvivere senza questo gruppo di squinternati meravigliosi, che si danno forza a vicenda. 
Prescott e Jade passano dall'attrazione a un senso di appartenenza, un legame che cresce senza nemmeno che loro se ne accorgano. Un legame pericoloso per entrambi e che, prima di veder sbocciare, sono sicura dovremmo passare le pene dell'inferno. Manca poco a maggio, ma a me sembra un'eternità. Non vedo l'ora di leggere il volume successivo, e di entrare nel cuore di questi due ragazzi ancora una volta. 





Nessun commento