L'anima di una strega di Harley Laroux | Recensione

 


Autrice: Harley Laroux 

    Titolo: L’anima di una strega

Serie: Trilogia delle anime #3

Genere: Dark Paranormal Horror Romance

Casa editrice: Virgibooks


Trama


Everly 
Sono la servitrice di un Dio spietato. Sono la figlia del Suo predicatore. Per tutta la vita, il mio potere è stato controllato da altri. Mi hanno educata a essere mite e hanno soffocato la mia magia. Ma ora non più. Un brutale omicidio mi ha portata a scoprire una misteriosa casa piena di magia - e l'antico e potente demone al suo interno. Sostiene che il mio potere può cambiare il mondo, che sono in grado di uccidere la creatura malvagia che un tempo veneravo. Ma a quale costo?
Callum 
Per duemila anni sono stato solo. Ho massacrato gli dèi caduti mentre intanto cercavo la strega che infestava i miei sogni, implorando il mio aiuto. Ora che l'ho trovata, la proteggerò a costo della mia vita. Ma quando il destino della terra, del paradiso e dell'inferno è in bilico, nemmeno la sua anima è al sicuro dalla distruzione. Se va fatta una scelta, lascerò che il mondo bruci pur di averla per me.


Copia omaggio gentilmente fornita da Virgibooks in cambio di una recensione onesta




RECENSIONE

Cari lettori, 
Oggi vi parlo dell'ultimo volume della Trilogia delle anime, L'anima di una strega, di Harley Laroux ed edito Virgibooks.
Ho atteso davvero tanto questo terzo volume e non potete capire quanto sia stata felice di poterlo avere finalmente tra le mie mani.
Ma ora conosciamo meglio i protagonisti. 
Everly è stata fin da piccola educata a non sfruttare il suo potere e a servire e onorare un dio oscuro e spietato. Dopo però aver assistito ad un brutale omicidio, si ritrova in una misteriosa casa che scopre essere appartenuta alla sua famiglia e al cui interno c'è un antico e potente demone, Callum, pronto ad aiutarla a far emergere il suo vero potere.
Callum e Everly sono due personaggi pazzeschi e soprattutto Callum mi ha davvero lasciata senza parole. Everly in questo volume ci ha dato modo di poterla conoscere in maniera approfondita, di andare oltre a quello che è il suo aspetto molto innocente e di conoscere la sua vera essenza oscura, la sua anima da strega che finalmente ha avuto modo di venire fuori e manifestarsi.

 
Quella donna era un tutt’uno di santità e blasfemia. Una dea del desiderio e dell’innocenza.

 

Di Everly ho amato immensamente la contrapposizione tra il suo aspetto delicato e la grande forza e oscurità che è riuscita a tirare fuori soprattutto grazie a Callum che l'ha spronata e a creduto fin dal primo momento in lei. Non mi sarei mai aspettata di vedere questo lato di Everly e sono davvero contenta che l'autrice abbia dato questo spessore a questa giovane strega che secondo me ha lasciato tutti senza parole. Di Callum potrei parlare per ore perché è un protagonista maschile pazzesco, un demone con un'anima nera come la notte ma con la capacità di prendersi cura di Everly in modo passionale e devoto. L'autrice ha delineato un protagonista pazzesco che, pagina dopo pagina, mi ha fatto innamorare perdutamente di lui rendendolo, secondo me, in alcuni momenti molto umano nei sentimenti e nelle intenzioni.

 
Non importa cosa dovrò sacrificare. Non importa chi dovrò uccidere. Per te, brucerei questo mondo e il prossimo.

 

Il rapporto tra Callum e Everly è uno dei più belli mai letti perché attraverso il loro esplorarsi, conoscersi e amarsi hanno avuto una meravigliosa evoluzione entrambi. A mio parere la parte spicy è una delle migliori che abbia mai letto, devo dire che a volte trovo un un po' noiose le parti in cui vengono descritti i momenti intimi perché spesso mi sembrano buttati lì senza la giusta attenzione e senza il giusto coinvolgimento, ma l'autrice in questa trilogia ha dimostrato una capacità di trasporto pazzesca facendomi restare incollata alle sue descrizioni.

 
I demoni non si limitano a desiderare le cose. Ne abbiamo un bisogno famelico, violento, implacabile. Siamo creature sciagurate, golose, egoiste, piene di una tale smania di consumare che può distruggerci se la ignoriamo. Per sopravvivere, un demone deve pur concedersi qualche piacere.

 

Una parte che ho amato in tutta la trilogia è sicuramente l'ambientazione oscura con queste parti piene di tensione e di paura e questa aura horror che avvolge tutto in maniera perfetta. Devo dire che sono molto dispiaciuta della fine di questa trilogia perché ho amato immensamente ogni coppia che mi ha fatto vivere emozioni bellissime trasportandomi in una dimensione di terrore e passione. 
Non posso che consigliarvi questo volume e se non l'avete fatto recuperate assolutamente l'intera trilogia perché sono sicura che riuscirà a scavarsi un posticino nella parte più buia del vostro cuore.







Nessun commento