Cose che abbiamo dimenticato di Lucy Score | Recensione


Autrice: Lucy Score 

    Titolo: Cose che abbiamo dimenticato

Serie: Knockemout #3

Genere: Contemporary Romance

Casa editrice: Newton Compton Editori


Trama 


Lucian Rollins è un uomo d’affari spietato. Deciso a cancellare la cattiva reputazione della famiglia, trascorre ogni minuto della vita a costruire il suo impero: denaro e potere sono la sua sicurezza ed è disposto a tutto per ottenerli. A mettergli i bastoni tra le ruote, però, arriva Sloane Walton, un’esuberante bibliotecaria determinata a ottenere giustizia per un torto subito anni prima da suo padre per mano dei Rollins. Legati da un antico segreto, Lucian e Sloane si detestano apertamente e diffidano l’uno dell’altra. Tuttavia, per caso, col passare del tempo i battibecchi accendono le fiamme della passione e spegnerle diventa impossibile. Talvolta, però, neanche l’amore riesce a colmare le differenze tra due persone agli antipodi, che desiderano per il futuro cose diverse. Lucian e Sloane riusciranno a trovare un punto di incontro o il sentimento che li unisce non sarà abbastanza?

Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori  in cambio di una recensione onesta



RECENSIONE


Cari lettori, 
oggi parliamo di Cose che abbiamo dimenticato di Lucy Score ed edito Newton Compton Editori.
Lucian Rollins è un potente uomo d'affari che grazie alle sue capacità e al suo denaro è riuscito a costruire un grande impero finanziario. Sloane Walton è una bibliotecaria con la quale Lucian condivide un segreto e un passato che rende il loro rapporto estremamente difficile. 
Riusciranno i due a trovare un punto in comune e a lasciarsi il passato alle spalle?
Oggi, con questa recensione, metto un punto ad una delle serie più belle mai lette, una serie che mi ha fatto sentire davvero a casa, mi ha scaldato il cuore, mi ha dato una seconda famiglia e mi ha fatto vivere emozioni immense. Ho aspettato davvero tanto il libro di Lucian e Sloane perché quell'ombroso uomo dall'aspetto super curato e tenebroso mi ha incuriosito fin dai primi momenti. 
Sloane è una donna magnifica con un grande cuore, come tutti i protagonisti di questa serie, e che ci mostra un lato molto privato del suo carattere. Mi è piaciuto come l'autrice abbia messo nero su bianco quelli che sono i desideri di Sloane di poter diventare madre e di poter avere una sua famiglia con una persona che ama. Di Sloane ho sicuramente amato immensamente il suo amore per i libri e il suo lavoro e come abbia cercato di rendere la biblioteca un posto importante per la città, un posto dove le persone possono sentirsi sicure e libere soprattutto.

 
Ogni cosa che ho fatto è stata per te, Sloane. Perché sei sempre stata tu.


Lucian è sicuramente un personaggio maschile estremamente carismatico e con il suo atteggiamento molto scontroso e chiuso è in grado di stuzzicare davvero la fantasia di chi legge la storia. Ho amato il lato burbero del suo carattere ma ho amato anche immensamente i bellissimi gesti che compie nei confronti di Sloane e di tutto ciò che la circonda e a cui lei tiene tanto. Lucian è quel tipo di protagonista che, quando compie un gesto d'amore, le sue azioni e mi fanno sentire come se stessi assistendo a uno dei più bei spettacoli pirotecnici al mondo.


Va tutto bene. Puoi aggrapparti a me. Non mi spezzerò.

 

Il rapporto tra Sloane e Lucian è incandescente, è un rapporto fatto di battibecchi, di discussioni ma sotto sotto di tantissimo desiderio. Finalmente, in questo capitolo, scopriamo che cosa è capitato ai due protagonisti che li ha portati a non volersi frequentare e a non sopportarsi. Ho amato tantissimo le parti che raccontano l'adolescenza dei due, come sono diventati amici da ragazzini e che cosa è successo che li ha fatti allontanare. 
Sicuramente questo è il volume più spicy dei tre e devo dire che le scene intime descritte mi sono piaciute molto e le ho trovate davvero coinvolgenti, con un buon ritmo e bilanciate all'interno della storia.

Tu sei mia e io sono tuo. Nel bene e nel male.

 

Questa è sicuramente una storia dove vengono affrontati temi molto delicati come il lutto e i maltrattamenti in famiglia e l'autrice ne ha parlato con grande rispetto e tatto. Non nascondo di essermi commossa molto verso la fine del libro sia per il coinvolgimento che stavo provando, sia perché non ero pronta a lasciare andare questi magnifici protagonisti.
Un libro e una serie che vi consiglio assolutamente di recuperare e che vi farà vivere emozioni uniche e indimenticabili.




Nessun commento