Un bacio per ricordarti di Anna B. Doe | Review Party



 

Autrice: Anna B. Doe
Titolo: Un bacio per ricordarti
Serie: Blairwood University #4
Genere: New Adult / Sport romance 
Casa editrice: Heartbeat Edizioni

Trama

Certi attimi definiscono la direzione che prenderà la tua vita. Nella vita, Grace Shelton ha sperimentato la sua dose di perdite e traumi, ma trasferirsi a Blairwood è per lei l’occasione per sancire un nuovo inizio. Per Trent Remington, andare al college è una scappatoia, la via d’uscita per liberarsi dai genitori iperprotettivi e poter giocare finalmente a basket. Certi attimi possono cambiare la tua vita per sempre. Quando Grace si scontra accidentalmente con Trent, riconosce in lui l’ultima persona che si aspettava di incontrare: il ragazzo che ha invaso i suoi sogni negli ultimi due anni. Anche se Trent è legato a un’altra ragazza, non riesce proprio a togliersi dalla testa quella rossa dagli occhi tristi, per quanto ci provi. Insieme, potrebbero rischiare tutto per dare una possibilità all’amore, ma basterà un bacio per ricordare ogni cosa?

Copia omaggio gentilmente fornita da Heartbeat Edizioni in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Salve readers, dopo un periodo di pausa dalle lettura, oggi finalmente ho qualcosa di interessante di cui parlarvi. "Un bacio per ricordarti" di Anna B. Doe edito Heartbeat Edizioni, quarto volume della serie Blairwood University.
La vita di Grace Shelton si è sempre alternata fra situazioni al limite e grandi sofferenze; un continuo sali e scendi di emozioni che ha vissuto a testa alta e con coraggio. Con l'inizio del college, però, ha la sensazione che dopo un periodo nero tutto cambierà: starà con le sue migliori amiche e deciderà di dare un calcio al passato e inseguire i propri sogni. Trent Remington vive la sua vita protetto da una cupola di vetro: capisce le apprensioni dei suoi genitori, ma tutto quello che desidera è stare su un campo da basket con un pallone tra le mani perchè è solo in quei momenti che si sente se stesso. Studiare alla Blairwood gli permetterà di realizzare il suo sogno. Un giorno, per caso, Grace e Trent si imbatteranno l’uno nell’altra e da quell'incontro tutto cambierà. Esiste il destino? Possono due persone riconoscersi tra tante e malgrado le difficoltà riuscire ad avere il lieto fine che meritano?

«Non ho mai conosciuto una persona con il cuore grande come il tuo. E anche se i pezzi rimasti fossero l’unica cosa che mi puoi dare, li accetterei. Accetterò tutto ciò che mi puoi donare, perché ne vale la pena, Grace. Vale la pena lottare per te. Vale la pena aspettarti. Vale la pena ricordarti»

Grace è la ragazza più pura, dolce e dal cuore più grande di cui abbia mai letto. Nonostante il suo passato, niente ha potuto scalfire quella sua bontà che da sempre la contraddistingue. Quando Grace ama, lo fa con tutta se stessa, e non solo in amore, anche in amicizia. Lei c’è sempre per le persone a cui tiene, ovvero il suo fratellone iperprotettivo o sua cognata, che per lei è come una seconda madre, oppure la sua migliore amica Jade, l'unica con la quale condivide il dolore. Nella novella è tenerissima, come solo una ragazza di sedici anni innamorata può essere, ma è nel quarto volume che scopriremo il suo carattere in tutte le sue sfaccettature. Grace è anche molto fragile, e sarà la danza a permetterle di vivere le emozioni in modo più intenso rispetto agli altri. Il suo cuore è spezzato a causa di un'esperienza che l'ha distrutta, e ciò ha reso il suo sguardo offuscato e il suo sorriso meno brillante di un tempo. L’incontro con Trent le darà la scossa necessaria a combattere per ritrovare quella luce che manca da troppo tempo nei suoi occhi. Ho amato il suo personaggio, le ho voluto bene come a una sorella più piccola.

Lui sarà in grado di sentirlo? Riesce a vedere la vena che pulsa frenetica sul mio collo? Si accorge del modo in cui reagisco vicino a lui? Come il suo corpo così vicino scombussoli la mia testa, il mio cuore?

Trent è un ragazzo dolce, sincero e spigliato. Di solito i ragazzi sportivi si mostrano accattivanti, sicuri di sè, e invece lui è l'esempio che possono anche essere seri e gentili. Insomma, se vi aspettavate il classico bad boy di turno tutto donne e tiri da tre punti a canestro siete fuori strada. Qui abbiamo un vero principe azzurro! Il passato di Trent è avvolto nel mistero, ma il suo futuro, seppur incerto, è legato al basket, lo sport che ama. Ha una ragazza, Ashley, ma da quando incontra Grace non riesce a starle lontano e  non pensare a lei. I suoi occhi tristi e suoi capelli rossi come il fuoco per lui sono un richiamo difficile da ignorare. Con Grace si sente se stesso, e non riesce a far a meno di passare del tempo con lei per conoscerla davvero. Mi è piaciuto moltissimo questo protagonista maschile, niente giri di parole, sempre dritto al punto e sincero. Quando capisce cosa vuole, fa di tutto per ottenerlo: non tergiversa, lotta per i suoi sogni malgrado tutti tentino di frenarlo

Perché stare con Grace mi fa sentire vivo come nessun’altra ha mai fatto prima. Quando sono con lei mi sento completo. Non ci sono compromessi né aspettative. Sono solo me stesso e a lei va bene così. Le sta bene che io sia ciò che sono.

Questo è il primo libro che leggo dell’autrice: nonostante faccia parte di in una serie, è un autoconclusivo e lo si può leggere tranquillamente senza aver letto gli altri. Non si può, però, ignorare la novella inclusa al suo interno che è strettamente legata alla storia. La scrittura della B. Doe è giovane e fresca, molto scorrevole e piacevole, perfetta per la tipologia di romance che tratta. Le parti più ardenti sono state descritte con particolare attenzione al forte legame tra i due protagonisti, un legame che scatena fuochi d’artificio e correnti d’energia potenti e intense. La forza dell’attrazione e l’enorme magnetismo che li lega viene mostrato in modo chiaro e diretto senza giri di parole, ma soprattutto senza estremizzare la parte erotica con paroloni volgari che poco si sarebbero adattate ai due.

Rimane solo un ricordo sfarfallante. Un miraggio. Un incubo. Solo che al risveglio ci si rende conto che non è ancora finita. E forse non lo sarà mai.

Inizialmente ho trovato il dolore di Grace troppo forte ed estremizzato, soprattutto perché legato a una persona che ha vissuto davvero poco. Ho pensato molto a questa mia titubanza perché il libro mi è piaciuto tantissimo e alla fine mi sono detta: "Grace aveva sedici anni quando si è innamorata la prima volta,  a quell'età tutto è più intenso e non si ha la maturità di capire certe cose". Ho abbandonato la mia mente e sono entrata in quella di Grace, percependo sulla mia pelle le emozioni che ha provato, accettandole e comprendendole. La trama è accattivante, soprattutto se vi piacciono gli sport romance ambientati all’università, ma in questo libro c’è soprattutto un mistero da risolvere, un enigma che si trascinerà per tutto il libro, un plot twist che vi lascerà senza parole.
 Questo romanzo parla soprattutto di destino: io credo nel fato e penso che se davvero due persone sono destinate troveranno sempre il modo di trovarsi. Questo è un libro che ha tutte le carte in tavola per restare impresso nei cuori di noi lettrici romantiche; se vi piacciono gli sport romance, i plot twist scioccanti e se credete nel destino, questo libro vi piacerà sicuramente. Trent e Grace vi rapiranno senza alcun dubbio, costringendovi a fare i conti con le vostre emozioni che saranno indissolubilmente legate alle loro.


Nessun commento