La corona di ossa di Jennifer L. Armentrout | Review Party

 




Autrice: Jennifer L. Armentrout
Titolo: La corona di ossa
Serie: Blood and Ash #3
Casa editrice: HarperCollins Italia Editore
Genere: Fantasy Romance

Trama

IL NUOVO ATTESISSIMO CAPITOLO DELLA SERIE BLOOD AND ASH.

È STATA...
VITTIMA E SOPRAVVISSUTA
Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili.

NEMICA E GUERRIERA
Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona.

AMANTE E ANIMA GEMELLA
Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo… e l’uno per l’altra.

E ADESSO DIVENTERÀ REGINA…

Copia omaggio gentilmente fornita da HarperCollins in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

*Attenzione*: in questa recensione sono presenti informazioni che potrebbero essere spoiler per chi non ha letto i volumi precedenti.


Hello readers!
Come state? Io sono super entusiasta di parlarvi in anteprima del terzo volume della serie Blood and Ash di J.L. Armentrout. Dal titolo La corona di ossa, questo capitolo della storia esce proprio oggi in ogni libreria e store online edito dalla casa editrice Harper Collins.
Andiamo a scoprire cosa stanno combinando Poppy e Casteel...

«Sei bellissima.» La voce di Casteel era come una profumata notte estiva. «E sei mia.» 
Lo ero, completamente.


Sono cambiate moltissime cose da quando abbiamo incontrato la Vergine Penellaphe – meglio conosciuta come Poppy – nel primo volume. Di certo fin da subito risulta essere una ragazza diversa dalle altre. Non indifesa, non ingenua, capace di lottare e tenere testa anche a persone molto più grandi di lei. Avevamo lasciato Cas e Poppy sul ciglio di un burrone, metaforicamente parlando. Questo terzo volume riprende nel punto esatto in cui il secondo ci ha lasciati. Una rivelazione inaspettata che getta i nostri protagonisti in uno stato di stupore totale e che verrà ampiamente approfondita nel corso delle pagine successive.
Ancora una volta troviamo Poppy e Casteel, ormai marito e moglie, di fronte a una scelta: regnare sul regno di Atlantia o andare via e lasciarlo nelle mani di qualcuno che oserà sfidare la corona attuale? I genitori di Casteel hanno regnato ben oltre il termine prestabilito e prima o poi dovranno ritirarsi, ma la vera novità è che la Corona spetta di diritto a Poppy più che al legittimo erede Casteel. Perché? In lei scorre il sangue degli Dei, quel sangue divino che è stato capace di spezzare ogni legame anche tra gli atlantiani e i loro Wolven protettori che, ormai, sono richiamati dal potere che le scorre nelle vene, riconoscendo Poppy come la loro Liessa, la loro Regina
Altri segreti, altri tradimenti e nemici pronti a far crollare ogni cosa che loro hanno costruito. Fin dove saranno disposti a spingersi per la salvezza di Atlantia e del loro amore?

Sulla sua guancia destra apparve la fossetta. Chinò la testa, mi baciò poco più in alto del sopracciglio e poi più in basso, sopra la cicatrice. «Principessa?»
Sollevai le labbra in un sorriso. Era iniziato come un soprannome, ma era diventato reale. «Sì?»
Casteel mosse la bocca sopra la mia. «Ti amo.»


Resto sempre più stupita di fronte alle novità che l'autrice aggiunge man mano che la storia prosegue. Un reticolo che si fa via via più fitto, più ricco, sempre più intricato. Una matassa che non saremmo in grado di sbrogliare nemmeno se volessimo. È la sola Armentrout che possiede i capi giusti per far sì che questo accada. L'unica ed esclusiva chiave che aprirà la serratura. Ammaliata, credo che sia il termine più adatto a descrivere come io mi senta di fronte alle storie che lei sa creare con il suo stile scorrevole e coinvolgente che si  avvicina alla perfezione ogni volta di più. Come ho sempre affermato, la Armentrout è una maestra del genere fantasy/paranormal perché si vede che è nel suo. Sa cosa racconta, sa come intrecciare i vari eventi e sa come far battere il cuore e irretire la mente dei lettori. I suoi protagonisti sono vivi e non hanno nulla da invidiare ad altri. La serie Blood and Ash penso che sia una delle sue opere più riuscite proprio per l'intensità che ogni personaggio sprigiona e per il contributo sostanzioso che apporta alla trama.
Il carico di emozioni che la storia dà è potente. Mi sono ritrovata a commuovermi, a gioire, a piangere e ad arrabbiarmi insieme ai personaggi e alcuni tradimenti sono stati più cocenti di altri e difficili da mandare giù. Così come alcune scene sono state troppo belle anche solo per poter pensare di descrivervele.

«Tu sei degno di me, Cas. Ho bisogno che tu lo sappia.»
«Quando sei tra le mie braccia, mi sento degno.» Ancora una volta posò le labbra sulle mie. «Davvero.»

Poppy è la mia eroina. Protagonista indiscussa. Nulla avrebbe senso se lei non ci fosse. È cresciuta tantissimo nel corso dei volumi e non accenna a fermarsi. Sorprende il lettore con le sue decisioni che sono diventate più mature e più consapevoli del ruolo che adesso ricopre. La adoro, in ogni sua sfaccettatura, anche quella più sconosciuta a lei stessa: quella passionale. Non le era concesso in passato, ma ora è libera di decidere per sé e quindi di provare sentimenti e amore per chiunque lei voglia.
Casteel è l'altra metà della mela, la parte un po' più oscura della storia. Quell'ago della bilancia che rende più tenebrosa la coppia. Eppure... in lui c'è così tanto. Il suo cuore è tutto per la sua Poppy. È innamorato pazzo di lei e lo dimostra in ogni singolo gesto, parola, sguardo e decisione che compie. Anche il suo personaggio compie una bella crescita. Lui è impavido, coraggioso, pronto a morire per proteggere il suo popolo e chi ama. Non importa quanta strada ci sia da fare, lui sarà il primo a condurre il gruppo, il primo a scendere in guerra, il primo a mettersi in gioco.
Non trovo altre parole per descrivere quanto questi due personaggi ai miei occhi siano meravigliosi e perfetti insieme. Una coppia ben amalgamata. Un mix esplosivo che funziona alla grande.
Non vedo l'ora di poter avere il prossimo capitolo di quest'avventura tra le mani e spero che la casa editrice non ci faccia attendere a lungo!
Cosa state aspettando per iniziare questo viaggio stupendo? Se non l'avete ancora intrapreso non posso che consigliarvi di farlo al più presto.



Nessun commento