Un principe azzurro inaspettato di Holly Renee | Recensione




Autrice: Holly Renee
Titolo: Un principe azzurro inaspettato
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Triskell Edizioni

Trama
Ogni ragazza sogna di perdere la testa per un Principe azzurro.
La vita non è una favola, però.
E le regole perdono valore in questo regno chiamato college.
Avevo sempre saputo, fin da ragazzina, quanto Theo Hunt, un ragazzo d’oro, fosse l’uomo giusto per me. Il mio cuore era suo, ma non ero diventata altro che la migliore giocatrice della friend zone del re del campus.
Non avrei potuto prevedere quella tempesta di nome Easton Cole. Mi aveva sconvolto e rubato il cuore, ma non potevo avvicinarmi a lui. Non solo era un compagno della confraternita di Theo, ma era anche l’assistente del professore del corso di inglese, e io ottenevo il massimo in ogni compito.
Ero combattuta, i miei sentimenti erano un groviglio.
Perché, non appena avevo notato Easton, Theo aveva finalmente notato me.
Ero innamorata di due ragazzi, diversi come il giorno e la notte, ma potevo averne solamente uno.
Speravo soltanto di non scegliere il Principe Azzurro Sbagliato.

Copia omaggio gentilmente fornita da Triskell Edizioni in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Cari lettori, fin da subito sono stata attratta dalla trama di Un principe azzurro inaspettato di Holly Renee edito Triskell Edizioni. Ciò che mi ha spinto a leggerlo, inoltre, è stata la combo college e triangolo amoroso, elementi che mi fanno impazzire. Maddison Duncan ha tanti sogni e aspirazioni che, però, fatica a realizzare poiché antepone sempre le esigenze degli altri alle sue. Fin da piccola è innamorata del suo migliore amico, Theo Hunt: addirittura sceglierà il suo stesso college con la speranza – e anche un po’ di paura – che le cose tra di loro prendano finalmente la giusta direzione. Sappiamo tutti che al college la vita cambia, e l’incontro con Easton Cole sconvolgerà tutti i piani di Maddison: niente sarà più lo stesso. Easton è il compagno di confraternita di Theo e assistente personale del professore nel suo corso d’inglese. Per lei è off-limits, inoltre da quando Theo si è reso conto della forte attrazione tra i due, inizierà a cambiare atteggiamento, mettendola in difficoltà. Maddison è in mezzo a due fuochi, innamorata di due ragazzi entrambi affascinanti e carismatici, ma completamente diversi tra loro. Non sarà facile scegliere, ma solo uno saprà leggere veramente il suo cuore. Chi sarà il principe azzurro? Il migliore amico, compagno di vita e uomo dei suoi sogni, o l’affascinante e irresistibile assistente?

Theo fissava la mano di Easton sul mio fianco, dove la pelle sotto iniziava a bruciare. Non sapevo se dipendesse dal modo in cui le dita di Easton premevano sulla mia pelle, dallo sguardo furioso di Theo oppure da entrambe le cose. A ogni modo, sapevo che non sarei sopravvissuta in mezzo a loro.


Maddison è un’artista che adora catturare momenti di felicità con la sua macchina fotografica. Nonostante sia ricca di famiglia, non si pavoneggia mostrando con disinvoltura il suo status sociale, al contrario è una persona molto semplice, comune, solare e si distacca completamente da quella realtà. È un personaggio allegro e divertente ma molto insicuro: nella vita di tutti i giorni si fa prevaricare dai genitori e dal loro volere e chi le sta accanto non sempre riesce a comprenderla. Ha sempre la risposta pronta ed è molto intelligente. Mi è piaciuta molto perché sempre sincera, schietta e diretta; anche nella sua indecisione risulta lineare e corretta.
 
Avevo solamente una vita e, fino a quel momento, l’avevo vissuta per tutti eccetto che per me.


Theo è un eroe del collage e stella nascente del football universitario. Inizialmente non si comprende bene il suo personaggio, non riusciamo a capire i suoi sentimenti o il perché di alcuni suoi atteggiamenti, più di tutto le sue emozioni: questo per la mancanza del suo pOv all’interno del libro. Pertanto, io da lettrice, ho cercare di intuire la sua personalità e le motivazioni dei suoi modi di fare attraverso le poche informazioni che l’autrice inseriva man mano. Theo è un personaggio presente, ma sempre in dubbio. Ciò che, però, emerge è che tiene tantissimo a Maddison. Si conoscono fin da piccoli e per Theo è stata sempre un’àncora a cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà. Inoltre, alcune situazioni particolari tendono ad adombrare il suo carattere, incidendo sul suo modo di essere. In una sola parola: misterioso.

 
Volevo essere la sua ragazza, la sua unica ragazza, e desideravo ognuna delle sue vittorie e le sconfitte. Volevo ogni cosa. Tuttavia non sapevo come staccarmi dalla panchina. Mi sentivo per sempre in un limbo.


Easton Cole si è trovato nel posto giusto al momento giusto: uno scontro fortuito con Maddison lo farà entrare nella sua vita, facendole ribaltare le carte in tavola. È carismatico, accattivante, sexy e molto molto sfacciato. Apparentemente sembra il classico bad boy – mi ha ricordato tantissimo Damon Salvatore di The Vampire Diaries, sia nel suo aspetto fisico sia nei suoi atteggiamenti. Proprio come quest’ultimo, nasconde un animo nobile e un cuore dolcissimo che vi ridurrà le gambe in gelatina. Tratterà Maddison come una principessa e si affezionerà a lei giorno dopo giorno, malgrado la presenza di Theo lo insidi e lo metta in discussione. A differenza di Theo che resta più sulle sue, Easton è più chiaro e diretto, semplice e sincero.

Ogni cosa prima di incontrarlo aveva senso. Però lui mi aveva spinta a mettere in dubbio tutto.


La storia è narrata in prima persona e dall’unico punto di vista di Maddison. La maggior parte delle volte non preferisco questa caratteristica perchè, a mio parere, il pOv alternato rende più intrigante il libro. In questo caso, invece, condivido totalmente la scelta dell’autrice: se avesse scoperto le carte di Theo e Easton fin da subito, quell’alone di mistero che li accerchia sarebbe svanito e non avrei avuto la stessa voglia di arrivare alla fine. Entrambi i ragazzi rappresentano un punto interrogativo nella storia: cosa provano, cosa pensano, cosa vogliono è sempre incerto. Siamo noi, spettatori onniscienti attraverso gli occhi della protagonista, a doverlo capire leggendo. Questa particolarità rende più coinvolgente il tutto. La scrittura è spigliata e accattivante; la scrittrice descrive perfettamente le ambientazioni, ma soprattutto racconta in modo appassionato le sensazioni della protagonista quando si interfaccia con i ragazzi. Le scene passionali sono ad alto tasso erotico – talvolta ho necessitato di un - e sono amalgamate perfettamente alla narrazione, rendendola ardente e travolgente Mi piacciono moltissimo i triangoli amorosi e quando le scene passionali e la chimica tra i personaggi è così forte e ben descritta, non si può far a meno di divorare il libro.

Amare qualcuno in quel modo era spaventoso, eppure ero stanca di vivere con entrambi i piedi piantati per terra. Ero pronta a fare il grande passo e gettarmi. Niente scuse. Nessuno che decidesse, a parte me e lui.


Ho letto alcune recensioni per informarmi su quest’autrice: molti definiscono i suoi precedenti libri semplici dotati di una scrittura piacevole. A questo punto, sono sicura che con questo libro sia migliorata molto: è vero che è leggero, ma sicuramente è anche molto intrigante e coinvolgente. Malgrado a volte sia prevedibile il percorso che intraprenderà Maddison ,la storia è comunque ben sviluppata.  Tra le tematiche trattate, abbiamo quella del difficile rapporto genitori- figli, vengono infatti descritte due situazioni completamente opposte: da una parte abbiamo un uomo e una famiglia assente e poco interessata al suo futuro; dall’altra c’è una donna costretta e prevaricata dai genitori a vivere la loro idea di futuro a scapito della sua. Entrambi gli interessati avranno comunque il coraggio di andare avanti per la loro strada, di dimostrare agli altri che i loro sogni meritano una possibilità e anche da soli e con le loro sole forze saranno in grado di realizzarli. Un principe azzurro inaspettato è stata una lettura che mi ha appassionato molto e che vale la pena leggere! Consigliato!


Nessun commento