Il mio cuore appartiene a te di Aurora Rose Reynolds | Recensione




Autrice: Auora Rose Reynolds
Titolo: Il mio cuore appartiene a te
Serie: Her/Him#7
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance

Trama

Cobi Mayson ha capito che Hadley era la donna giusta per lui dal primo momento in cui l'ha vista. Non aveva considerato, però, che sarebbe stato così difficile riuscire a convincerla a fidarsi di lui.
Hadley Emerson sa bene che Cobi è il tipo di uomo di cui potrebbe facilmente innamorarsi. Per questo preferisce tenerlo a distanza e proteggere il suo cuore. Ma nonostante i suoi sforzi Cobi riesce ad apparire nella sua vita ogni volta che Hadley ha un disperato bisogno di aiuto. E ignorare i suoi sentimenti diventa ogni giorno più difficile...
Le vite di Cobi e Hadley sembrano essere intrecciate dal destino, legate insieme da un filo sottilissimo che rischia costantemente di spezzarsi. Perché la felicità di entrambi potrebbe presto essere messa a dura prova da una minaccia del passato...



Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Penso che sarei in grado di riconoscere un romanzo della Reynolds fra mille! Ne ho letti così tanti che ormai è come se io stessi percorrendo la strada che porta a casa; quel sentiero tranquillo e sicuro che non potresti mai dimenticare nemmeno sforzandoti. È la volta de Il mio cuore appartiene a te, edito sempre dalla Newton Compton Editori, che vede protagonista il nostro sexy poliziotto Cobi Mayson e dire che attendevo questa storia come fosse il giorno di Natale è praticamente un eufemismo.

«Non ero come adesso», gli dico quando mi accorgo che mi sta ancora fissando. «Per niente».
«Eri una di quelle che si vestivano solo di nero, con abiti larghissimi?»
«No, ero una di quelle sovrappeso e sfigate. Fidati, se mi avessi vista in corridoio, non ti saresti voltato».
«Ne dubito», mormora. «Scommetto che eri bella anche allora».


Cobi Mayson rimane folgorato quando incontra, purtroppo non in buone circostanze, per la prima volta Hadley Emmerson. Questa ragazza dai capelli scuri, così impaurita dopo essere stata salvata da una brutta esperienza che ha visto coinvolta anche una delle cugine di Cobi, verrà trasportata in ospedale.
Hadley non può dimenticare il nome di Cobi Mayson né la sua fama. Infatti, quando lei era al primo anno di college, Cobi frequentava l'ultimo ed era una popolare leggenda del football. Ben altro futuro quello scelto dal nostro ragazzone, che lo porterà a incrociare sempre più spesso e anche più che volontariamente la strada della nostra Hadley. Ma il lavoro che Hadley svolge non è così semplice; lei è un'assistente sociale e portare via i figli a genitori che non sanno prendersene cura spesso può crearle non pochi nemici. Riuscirà Cobi a tenere al sicuro la ragazza per cui prova ben più di un semplice sentimento?

«Volevo solo dirti che penso sia tu la matta tra i due».
«È possibile», concordo mentre mi fa scendere dal lavandino. «Forse ti conviene scappare finché sei ancora in tempo».
«A me i matti piacciono». Mi stringe a sé e mi cinge con le braccia, il volto chino verso il mio. «Molto».


Mi ripeto spesso, ogni volta che inizio la lettura di una storia che stavo aspettando, di non crearmi aspettative perché ho paura che queste vengano smantellate e fatte crollare davanti ai miei occhi come un debole castello di carte. Il romanzo di Hadley e Cobi, invece ha tenuto fede agli standard dei precedenti. Anzi, mi sbottonerò maggiormente dicendovi che questa storia credo sia una delle poche della serie che possiede quel pizzico in più di passione e adrenalina capace di tenermi incollata alle sue pagine.
Cobi rispecchia gli altri protagonisti dell'autrice. Sensuale, prepotente, possessivo e dispotico. Un maschio alfa come i cari e vecchi Mayson della prima generazione. Ma anche un uomo d'oro e capace di far sentire la sua donna l'unica fra tante. Ho avvertito durante la lettura la preoccupazione e tutto il senso di protezione di Cobi verso Hadley e, credetemi, è stato come ricevere una calda coccola che mi ha scaldato il cuore.
Con Hadley, invece, non sono riuscita ad entrarci in empatia subito, nonostante la narrazione dia voce a entrambi i protagonisti. Forse, dipende dal suo carattere ermetico, dovuto alla situazione familiare difficile che si porta sulle spalle però, una volta imparata a conoscere, è stato facile affezionarsi a lei.
Lo stile dell'autrice è lineare, scorrevole e conforme a tutte le sue altre opere e i suoi protagonisti ormai li conosciamo bene.
Frizzante, passionale, intrigante, sono questi gli aggettivi che uso per descrivervi questo romanzo e per consigliarvelo, soprattutto se amate le storie semplici e romantiche. Io, intanto, non vedo l'ora di tuffarmi nella prossima avventura che vedrà protagonista una delle donne Mayson, December.


Nessun commento