His di Natasha Knight e A. Zavarelli | Recensione

 



Titolo: HIS
Serie: Mine & His #2
Autrici: Natasha Knight & A. Zavarelli
Genere: Mafia Romance
Casa editrice: Quixote Traslations

Trama

Mi sono nascosta per quattro anni, in fuga dall’uomo con cui sono stata a letto una volta sola.
Ho visto qualcosa che non avrei dovuto vedere.
Ho preso qualcosa che non avrei dovuto prendere.
Mi ha trovata.
Ma non è solo della mia sicurezza che mi devo preoccupare.
Ho un bambino. Il suo bambino.
Il bambino segreto di un mafioso russo.
Mi ha detto, senza mezzi termini, che sono sua.
Che saremo una famiglia.
Ma suo zio mi vuole ancora morta e so che l’uomo che ci ha dato la caccia fino a trovarci è l’unico che ci può tenere al sicuro



Copia omaggio gentilmente fornita da Quixote Translations in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Buongiorno readers, 
oggi finalmente vi parlo di "His" scritto a quattro mani da Natasha Knight e A. Zavarelli. Questo secondo volume della dilogia Mine &His riprende esattamente da dove ci aveva lasciato il precedente: Kat e Lev stanno lottando per far funzionare la loro relazione, ma soprattutto per proteggere Josh, il loro bambino. Saranno ostacolati però dalla mafia russa, la quale vuole ciò che gli appartiene e farà di tutto per entrarne in possesso, uccidendo chiunque ostacoli il loro cammino. Le vite di Kat, Lev e Josh sono in pericolo. 

È ancora difficile accettare il fatto di essere un padre.
E ora, in questo momento, più di ogni altra cosa voglio che lui lo capisca.
Qualunque cosa accada, io lo proteggerò.


Lev è determinato a proteggere suo figlio e la donna che ama; se un tempo Kat era solo un intralcio per lui, adesso è diventata la sua priorità. In questo secondo volume, scopriamo Lev sotto un’altra luce. Nel primo volume ero diffidente verso il suo personaggio a causa della sua vita; in questa seconda parte, però, viene fuori il suo lato umano. Si percepisce l’amore che prova verso Kat e Josh e come si inserisce nella loro vita senza problemi, mettendo da parte la paura del doversi prendere cura di un essere umano più piccolo. 
Lev non dimenticherà le sue origini e non abbandonerà mai il suo lato oscuro, anzi in questo volume verrà più volte fuori quando dovrà proteggere la sua famiglia. Questo personaggio mi è piaciuto tanto, proprio per le sfumature contrastanti che lo caratterizzano. È amorevole e premuroso ma, allo stesso tempo, tenebroso e oscuro. Due facce della stessa medaglia che si alternano in modo continuo, nessuna prevale sull’altra e il lettore si ritrova ad amarle entrambe.
Kat rimetterà la sua fiducia in Lev, l’uomo che ama, anche se non sarà facile dato che il suo obiettivo iniziale era ucciderla. Saranno una serie di rivelazioni a sconvolgere la sua vita; in quei momenti avrei voluto essere lì per abbracciarla, perché Kat ne ha passate tante e non ha avuto una vita facile. Purtroppo in questo volume l’ho trovata piatta, priva di crescita, sempre accondiscendente nei confronti di Lev. Avrei preferito vedere un comportamento più combattivo e ribelle!

Ma quando guardo Kat seduta accanto a me,
so che qualunque cosa succederà ne varrà la pena.


L’amore tra Kat e Lev è tangibile, forse troppo precoce, ma quando una persona mette a soqquadro il tuo mondo, non puoi fare altro che lasciarlo entrare. Se nel primo libro la loro connessione era puramente fisica, qui vediamo come il loro rapporto si evolve e matura, di sicuro la presenza di Josh ha contribuito in questo cambiamento. Ho amato il rapporto che Lev ha con suo figlio Josh, è un rapporto che nasce con una spontaneità unica. Oltre questi personaggi, verranno introdotti altri due fondamentali: Gleb e Maxim. Non posso dirvi nulla su di loro, ma a me sono piaciuti molto!

«Ti amo, Lev,» mormora Kat.
«E il nostro amore è più forte di tutto quello che ci è successo.
Non ho bisogno che tu sia dispiaciuto. Ho solo bisogno che tu sia qui. Per sempre.»


Le vicende di "His" sono state perfette per chiudere il cerchio della storia: ci sono segreti che verranno rivelati e cambieranno tutto, ci sarà la resa dei conti tra tutti i personaggi e, soprattutto, colpi di scena inaspettati
Le vite di queste persone sono tutte collegate tra loro. All’inizio sarà difficile capire come ognuno s’incastri con l’altro; successivamente la narrazione diventerà limpida e ogni cosa andrà al suo posto. Le due autrici sono state bravissime a dare quel tocco di suspense, di pericolo, di azione e violenza alla lettura, ma ci saranno anche lacrime da versare
Il libro è narrato in modo alternato con il pov di Lev e quello di Kat. Come sempre queste autrici scrivono delle scene passionali bellissime, senza mai cadere nel volgare, dando quel tocco in più alla storia. 
Se il primo libro mi aveva fatto un po' storcere il naso, con questo secondo volume le due autrici hanno fatto centro, creando un finale perfetto per una storia travagliata alla ricerca del proprio lieto fine. Consigliato

 

Nessun commento