Broken. Prenditi cura di me di J.L. Drake | Recensione


Buon di miei cari lettori!
Dopo l'amarezza del secondo volume della serie Broken di J.L. Drake, ecco a voi il mio parere sul terzo e ultimo volume della trilogia che vede come protagonisti Cole e Savannah con il titolo Broken. Prenditi cura di me e edito sempre Newton Compton Editori.



Autrice: J.L. Drake

Titolo: Broken. Prenditi cura di me

Serie: Broken #3

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance/Military

Trama: Savannah ha intenzione di riprendere il controllo della sua vita. Si è stancata di tutte le bugie e i tradimenti e questa volta non si lascerà intimidire. Ma più cerca di trovare la sua strada e più i fantasmi del passato sembrano farsi insistenti, ricordandole i traumi che hanno rischiato di spezzarla.
Savannah si aggrappa con tutte le forze al suo precario equilibrio, decisa a guardare avanti, grazie anche all'aiuto di Cole Logan, l'uomo che sta facendo di tutto per dimostrarle la forza dei suoi sentimenti.
Basteranno la determinazione di Savannah e l'amore di Cole a dissipare tutte le ombre?


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori  in cambio di una recensione onesta

Recensione

Dopo la delusione del secondo volume, ho iniziato la lettura del terzo con la consapevolezza che avrebbe potuto lasciarmi con un pugno di foglie. Ero pronta a qualcosa di catastrofico, ma devo dire che L.J. Drake è riuscita, tutto sommato, a uscirne con un finale carino. Questo terzo volume va a sancire la fine della storia tra Savannah Miller e il Berretto Verde, Cole Logan. 

«Te l'avevo detto che ti avrei regalato il mondo, se fossi tornata da me».


Dopo aver preso la decisione di allontanarsi dalla Casa per ritrovare se stessa, Savannah è riuscita a costruirsi una routine. Il nuovo lavoro e i suoi nuovi amici però non tengono abbastanza lontani i suoi pensieri dall’uomo che ha rubato per sempre il suo cuore. 
Cole farà di tutto per tornare con la donna che ama, nonostante per lui sia difficile tenere a bada il suo lato prepotente e arrogante. Per fare in modo che le cose vadano per il verso giusto, ha bisogno che tutti i mostri che infestano il loro passato siano relegati una volta per tutte in quest'ultimo. Riusciranno i due a trovare la strada di casa? 

«So che sei spaventata, piccola, so anche che ci sono alcune cose di cui dobbiamo parlare prima di andare avanti, ma lo faremo insieme, va bene?».


Non ho apprezzato tutto in realtà, ma come ho già anticipato nell’introduzione il libro è carino nell’insieme. Mi aspettavo che vi fosse più introspezione visto che Savannah aveva deciso di ritrovare se stessa, dopo aver scoperto che la sua famiglia e la sua migliore amica l’hanno tradita. Non ho percepito questa maturazione e questo cambiamento nel personaggio. Cole, dal canto suo, non ha mosso chissà quali montagne per la donna che ama. È come se le cose fossero andate a posto da sole con la differenza che i due protagonisti non condividono più lo stesso tetto all'inizio del libro.
In compenso ho amato la figura di Jake, collega di lavoro di Savi, che si è rivelato essere una nota positiva della storia. Ho adorato anche il finale di quest'ultima da amante del romance, ma avrei davvero voluto che ci fosse più angst tra i protagonisti durante il corso del libro. Devo dire che è stata una trilogia tutta in declino! Il pathos, l’azione e l’adrenalina del primo volume si sono pian piano volatilizzati. Non vedo comunque l’ora di leggere le storie delle altre Ombre perché sono innamorata persa di alcuni di loro! 


Nessun commento