Un disastro d'uomo di A.M. Hargrove & Terri E. Laine | Recensione


Buon pomeriggio cari lettori!
Conoscete il detto 'coppia vincente non si cambia'? Il duo formato da A.M. Hargrove e Terri E. Laine la prima volta ci ha fatto innamorare con la storia di Drew e Cate, e non solo. Per quanto mi riguarda ho versato anche tante lacrime! Chi come me è sempre stata affascinata da Ben, il migliore amico di Drew, non può perdersi la lettura di Un disastro d'uomo edito della Quixote Edizioni.


Autrici: A.M. Hargrove, Terri E. Laine

Titolo: Un disastro d'uomo

Serie: Cruel and Beautiful #2

Casa editrice: Quixote Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Trama: Donnaiolo, Sciupafemmine, Dongiovanni, Rubacuori sono tutti epiteti familiari per Ben Rhoades. Lui preferisce Uomo dei Soldi o Dio del Sesso, ma non permette all’opinione degli altri di influenzarlo. Le cose sono peggiorate da quando non ha più la sua bussola, il suo migliore amico, la cui morte devastante in giovane età gli ha insegnato la preziosa lezione di non avvicinarsi troppo a nessuno… mai. Almeno finché una donna intelligente e cocciuta, con curve accattivanti, non lo sconvolge, rifiutando di lasciarsi domare.
La vita di Samantha Calhoun è sulla giusta carreggiata anche dopo la rottura sconvolgente con l’uomo che pensava di voler sposare. A testa alta, si concentra sulla sua carriera e nel costruire un’impresa di grande successo. Tuttavia, per un incontro fortuito si perde in due seducenti occhi grigio acciaio, che la fanno vacillare e le danno il batticuore. Conscia dei pettegolezzi e delle regole di Ben, Samantha prova a stare al suo gioco, cercando anche di proteggere il proprio cuore.
Quello che loro non sanno è che stanno per intraprendere un viaggio in cui le loro vite entreranno in contatto e in cui dovranno subire il test più importante di tutti, perché Samantha è colei che cambierà le regole del gioco, colei che riuscirà, nel disastro che seguirà, ad addomesticare quel disastro d’uomo che è Ben.


Copia omaggio gentilmente fornita da Quixote Edizioni in cambio di una recensione onesta

*NB. La recensione presenta spoiler inerenti al primo libro quindi si prega i lettori di continuare
 la lettura con consapevolezza!*

RECENSIONE

*SPOILER*

“Alla sua tomba come a tutte quelle su cui piansi, 
il mio dolore fu dedicato anche a quella parte di 
me stesso che vi era sepolta.”

Per chi ha letto la Coscienza di Zeno di Italo Svevo sa questa frase quanto possa risultare vera e appena ho iniziato a leggere la storia di Ben ho pensato: non potrebbe esserci descrizione migliore.
Benjamin Rhoades non è più lo stesso da quando il suo migliore amico Drew l'ha lasciato da solo a combattere i suoi demoni nella vita terrena, una vita di cui Drew non fa più parte.
Abbiamo sofferto tantissimo in Cruel&Beautiful e insieme a Cate e Ben non ci siamo mai capacitati della sua scomparsa. È passato un anno da quel tragico giorno e, come Italo Svevo racconta nel suo libro, una parte di Ben è rimasta sepolta lì con l'unica persona di cui si fidava ciecamente, l'unico amico su cui poteva sempre contare e che gli manca terribilmente, tanto da risultare scontroso, distante e freddo come il ghiaccio con chiunque cerchi di varcare il suo cuore.
Ben è sempre stato il donnaiolo per eccellenza senza troppi problemi. Aveva raggiunto un equilibrio nella sua vita e non si faceva mancare niente: sesso, soldi, belle donne, una vita felice. Quella perdita però ha rotto tutti i pezzi del puzzle che aveva costruito negli anni e adesso è perso, non permette a nessuno di avvicinarsi e evita completamente ogni donna che accenna anche solo ad una relazione. Ben adesso ha bisogno di avere tutto sotto controllo e scappa da qualsiasi situazione possa risultare ingestibile. 

Quante volte Drew mi ha trovato là quando avevo bisogno di stare per conto mio? Mi convinceva sempre a non colpire le pareti o qualche faccia. Fai un respiro profondo, mi diceva. Non ne vale la pena. Mi domando se diventerà  mai più facile pensare a lui senza odiare il mondo per avermelo portato via.


Ecco ingestibile è proprio quello che si direbbe di Samantha Calhoun, organizzatrice di eventi, ventiquattrenne piena di risorse, valori e sentimenti che sono stati schiacciati dal passato e che vorrebbe condividere con qualcuno di speciale. Sam è una ragazza modello, una grande lavoratrice, amante della famiglia, genuina nell'animo e con una sensibilità d'oro. Perfetta direte voi ma ha un solo unico difetto: non riesce mai a dire di no e spesso tende a sacrificarsi pur di non deludere le aspettative delle persone, rimanendone però fregata.
Sam è la tipica ragazza seria, una di quelle che al primo appuntamento non ci si buttano ai piedi per pregare di essere portate a letto ed è proprio per questo motivo che sarà l'incubo di Ben. Un incubo deliziosamente dolce e attraente.
Il loro casuale incontro, inizialmente superfluo e leggero, sarà solo l'inizio di qualcosa di magico e vero. Immaginate un appuntamento con aspettative diverse: Ben non vedrà l'ora di portarla a casa sua mentre Sam non sta nella pelle di conoscerlo e scoprire cosa si nasconde dietro quegli occhi grigi e quelle mani che non smettono di tormentare il ciuffo di capelli mossi. Come può funzionare direte voi? Beh, non potrete mica saperlo se non leggete questo libro!

Le sue labbra si inarcano in un sorriso furbesco, prima di premersi sulle mie. Ci sono molte ragioni per cui non mi sarei dovuto lanciare come se dovessi trovare un tesoro, ma il suo sapore è come un viaggio su un tappeto volante che mi allontana dai miei pensieri e mi porta in un posto segreto dove tutto nel mondo va bene.


Le due scrittrici ormai sono una garanzia insieme, mischiando i loro stili narrativi e creando una combinazione perfetta. Anche questo volume abbastanza lungo si legge molto velocemente grazie ad un ritmo scorrevole e per l'alternanza delle sequenze che non stanca mai e non annoia il lettore. C'è la narrazione, la descrizione, il dialogo, la riflessione, tutto in perfetto equilibrio senza che un elemento prevalga sull'altro.
Non createvi però troppe illusioni perché se vi aspettate una storia come quella di Drew e Cate siete fuori strada! Questa volta le autrici hanno deciso di alleggerire il carico (il mio cuore non avrebbe retto) e io sono qui per darvi coraggio perché già so che vi state facendo prendere dal panico di addentrarsi in un'altra storia terribilmente triste come quella di Drew e Cate. Non sarà però una passeggiata perché queste due scrittrici ormai le conosciamo e le cose facili non fanno per loro. Ci saranno tanti ostacoli e colpi di scena sono lì ad aspettarvi proprio quando meno ve l'aspettate! Una storia ricca, emozionante, a tratti malinconica e triste che toccherà anche temi importanti. 

Quando ti guardo, mi fai sentire guarito dentro. Drew mi ha insegnato molte cose della vita e aveva ragione su qualcosa di davvero importante. Mi ha detto di aprire il mio cuore e permettermi di innamorarmi, perchè sarebbe stato il regalo più grande che potessi fare a me stesso. Solo che non avevo realizzato quanto sarebbe stato epico e il merito di questo va a te.


Le parti in cui Ben ricorda di Drew vi faranno venire i brividi, guardarlo parlare da solo come se il suo migliore amico sia lì ad ascoltarlo e trovarsi solo un muro di fronte sarà terribile.
Questo libro avrà una nota piccante in più: Ben non si trattiene nemmeno sotto tortura e sarà protagonista di molte scene calde e sensuali. Preparate i ventagli!
Il suo personaggio mi è molto a cuore e a tratti ho provato tanta tenerezza per lui, sarei voluta entrare nelle pagine e abbracciarlo forte, non è giusto che una persona debba soffrire così tanto; non è giusto che debba sentirsi solo perché la sua vita gli è stata strappata dal petto; non è per niente giusto che debba vivere senza provare emozioni, senza creare un legame. Ben ha paura di quello che potrebbe provare per Sam perché lei è quella che si dice la persona giusta al momento sbagliato. Ma se fosse proprio lei la pace che sta cercando?


Nessun commento