The Bachelors. Tre scapoli cercano moglie di E.S. Carter | Recensione


Buon di lettori!
Come procedono le vostre letture? Io ho riscoperto la mia vena romance e sto proseguendo su questa scia, quindi eccomi qui a parlarvi di The Bachelors di E.S. Carter edito dalla Queen Edizioni. Vi ricordo che l'autrice sarà presente al RARE che si terrà a Roma il 28 Settembre!


Autrice: E.S. Carter

Titolo: The Bachelors. Tre scapoli cercano moglie

Casa editrice: Queen Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Trama: È una verità universalmente riconosciuta che uno scapolo senza soldi debba cercare una moglie ricca. Darcy, Bingham e Wick sono sull'orlo della bancarotta e rischiano di perdere l'azienda di famiglia. Senza un miracolo o un sostanziale investimento, la Austen, la catena di librerie fondata dal loro bis-bis-bisnonno, verrà liquidata. Ma ad un ballo di beneficenza i tre fratelli incontrano le sorelle Bennet, belle, single ed estremamente ricche. Wick convince i suoi fratelli che l’unico modo per salvare la loro compagnia sia quello di prostrarsi ai loro piedi, ma le tre donne sono molto più che semplici ereditiere smorfiose e superficiali. Riusciranno gli scapoli Austen a trovarsi una moglie, salvando così il nome di famiglia? O diventeranno solo l’ultima conquista delle sorelle Bennet?


Copia omaggio gentilmente fornita da Queen Edizioni in cambio di una recensione onesta

Recensione

Ultimamente devo dire che sto facendo una gran scorta di libri romance senza che questi mi appesantiscano la lettura o mi facciano venire il diabete. Un evento più unico che raro se si pensa che faccio parte di quelle lettrici che cercano sempre storie ricche di avventura e adrenalina. The Bachelors è una commedia frizzante nonché la rivisitazione di un grande classico che tutti abbiamo letto almeno una volta nella nostra vita, Orgoglio e Pregiudizio. E se non lo avete ancora letto, cosa state aspettando? Mr. Darcy e Elizabeth Bennet vi aspettano!

Wickham George Austen non era il tipo che aspettava che la vita gli regalasse qualcosa: se la prendeva e basta.


Darcy, Big e Wick sono a capo di una catena di librerie, la Librerie Austen, che sta lentamente andando in bancarotta. L'unico che cerca in tutti i modi di trovare una soluzione, lavorando giorno e notte, è il più piccolo dei fratelli Austen, Wick. Mentre gli altri cercano pian piano di abbandonare la nave che conserva in sé il retaggio della loro famiglia, Wick fa di tutto per cercare di risollevarne le sorti e sarà così che inviterà la sua famiglia a partecipare ad un evento di beneficenza tenuto da tre donne appartenenti ad una delle famiglie più ricche della città, le sorelle Bennet.

«Tutto ciò che possiedo è tuo», sussurrò sulla sua bocca. «E se ti faccio diventare la mia regina, tu farai di me il tuo re.»


Eliza, Jane e Lydia non potrebbero essere più diverse di come sono in realtà. Dopo la perdita dei loro genitori, ognuna ha reagito in maniera diversa al dolore: Eliza ha dovuto assumersi responsabilità troppo grandi per una bambina di soli 12 anni, Jane è sempre rimasta la ragazza riservata e timida di sempre mentre Lydia ha iniziato a ribellarsi e a fare la guerra a sua sorella maggiore. Infatti, le prime due sorelle passano il loro tempo cercando di placare l'uragano in piena che è la loro sorella più piccola ma invano. L'ultima nonché la più grave di tutte, e che cambierà le sorti di entrambe le famiglie, sarà il matrimonio a Las Vegas tra Wick Austen e Lydia Bennet. Come è successo? Beh, questo sta a voi scoprirlo leggendo il libro, io mi limito a farvi capire il grado di pazzia di questi baldi giovani. 

«Fammi strada, futura Mrs Austen. Dovunque andrai, io ti seguirò. Finché morte non ci separi.»


Basterebbe la trama di questo libro per far comprendere al lettore l'omaggio fatto alla scrittrice inglese Jane Austen. A partire dall'azienda di famiglia dei nostri tre protagonisti che richiama il cognome della Austen, tutti i protagonisti riprendono in qualche modo i nomi e i cognomi dei protagonisti di uno dei romanzi più amati di sempre, Orgoglio e Pregiudizio. E' così che i tre scapoli in bancarotta prendono i loro nomi da Mr. Darcy (Darcy), Charles Bingley (Bin) e George Wickam (Wick). Le più semplici sono le sorelle Bennet che richiamano esplicitamente Elizabeth Bennet (Eliza) e le omonime Lydia Bennet e Jane Bennet. Questo riferimento a un grande classico della letteratura inglese, nonché uno dei miei preferiti, mi è piaciuto tantissimo! Ho adorato ritrovare i nomi e indovinare da dove fossero nati o a chi appartenessero. Inoltre, molte delle caratteristiche originarie dei protagonisti sono state mantenute anche in questa trasposizione.
Durante la lettura mi sono divertita tanto ed emozionata in egual misura. La storia è davvero carina e simpatica ma c'è stata una nota stonata in tutto questo che non mi ha permesso di andare oltre con la valutazione ed è riferita alla parte dell'editing in quanto il romanzo presenta alcune imprecisioni o mancanze che, a volte, bloccavano anche il corso della mia lettura e mi è dispiaciuto tantissimo. Per il resto, correte a leggere questa storia breve ma intensa di tre baldi giovani in cerca di moglie! 


Nessun commento