Pazza di te di Daisy Prescott | Recensione


Buona sera lettori!
Mancano pochissimi giorni all'evento più atteso dell'anno, ovvero il RARE e io sono qui a parlarvi del secondo volume della serie Love with altitude dal titolo Pazza di te. Il libro è scritto da Daisy Prescott ed edito da Hope Edizioni, le quali saranno entrambe presenti all'evento! Chi di voi andrà a salutarle? Io di sicuro e, per adesso, vi lascio il mio parere!


Autrice: Daisy Prescott

Titolo: Pazza di te

Serie: Love with altitude #2

Casa editrice: Hope Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Trama: Il mio salvatore non è il Principe Azzurro. Non sono così fortunata. Lui è il mio peggior incubo. La mia avventura di una notte, di due anni fa. E non si ricorda di me. Quello che succede in vacanza non sempre resta in vacanza. E questo vale soprattutto per una località come Aspen. Mi sono trasferita tra le montagne per svolgere il lavoro dei miei sogni, come veterinaria. Non mi sarei mai aspettata di imbattermi nell’uomo dei miei sogni. Di nuovo. *** Non avrei mai pensato di rivederla. La mia Cenerentola non mi aveva lasciato nessuna scarpetta affinché la potessi ritrovare. Non che mi sarebbe servita una calzatura per riconoscerla. Il suo bacio è stato qualcosa che non dimenticherò mai. Lavoro duro. Gioco duro. Vengo pagato per fare il mio dovere sulle piste, ma ciò che faccio nel mio tempo libero non è sempre... la scelta migliore. È questo il bello di vivere in una città sciistica. Io resto, mentre le donne vanno e vengono. Pazza di te è una commedia romantica autoconclusiva ambientata ad alta quota. 


Copia omaggio gentilmente fornita da Hope Edizioni in cambio di una recensione onesta

Recensione

La mia si sta decisamente trasformano in una corsa contro il tempo. Sto cercando di recuperare quanti libri più possibili delle autrici che parteciperanno al RARE tra dieci giorni e Daisy Prescott è una di queste! Pazza di te è il secondo volume della serie Love with altitude e devo dire che questo mi è piaciuto molto di più rispetto al primo.

Mi chiedo se le donne creino falsi pretesti tutto il giorno solo per incontrare simpatici soccorritori sulla montagna. Quanto lontano potrebbero spingersi certe donne? In fondo. Andrebbero fino in fondo. Farebbero qualsiasi cosa per incontrare un ragazzo carino.


Mara è in preda ad un attacco di panico quando un operatore della sicurezza sciistica le si avvicina per trarla in salvo. Quello che Mara non si aspetta è di trovarsi davanti un viso conosciuto, lo stesso che due anni prima le ha fatto perdere la testa con un bacio mozzafiato. Il problema? Lui sembra non ricordarsi di lei.
Jesse vive con la sua amica fidata a quattro zampe Fern e insieme cercano di aiutare gli sciistici sventurati tra le montagne del Colorado. Quando incontra Mara per la prima volta, non riesce a riconoscerla subito. Due anni prima Jesse non era in sé a causa della perdita di suo fratello e, durante una serrata, una bellissima ragazza era riuscita a strappargli più di un sorriso. Quella ragazza divertente e spiritosa era rimasta impressa nella memoria di Jesse, il quale ha ritrovato finalmente la propria Cenerentola.

Oh, no. Merda. No. No. NO. Amici, abbiamo un problema. Il mio salvatore non è un principe azzurro. No, non sono così fortunata. E' il mio peggior incubo. E' il mio incontro da una notte e via di due anni fa. E non si ricorda affatto di me.


Chi ha avuto il piacere di leggere i libri di questa serie sa bene che Daisy Prescott non ama molto i drammi. Il libro infatti ha un plot abbastanza lineare, se non per due piccoli eventi che si sono risolti molto rapidamente. La scrittura è molto semplice così come anche la caratterizzazione dei personaggi. Mara è una ragazza spesso insicura e che ha bisogno di conferme da parte di altri. Diventa efficiente e pragmatica quando si parla di curare gli animali, essendo lei una brava veterinaria. Jesse invece è di una dolcezza disarmante e molto ragazzo con la testa sulle spalle. Il libro avrà i pov alternati e spesso torneremo indietro nel tempo per comprendere come i due protagonisti si siano conosciuti. Pazza di te è sicuramente una storia dolce e senza pretese, l’ideale per chi ha volta di trascorrere qualche ora in compagnia di una storia che non sconvolga particolarmente.



Nessun commento