Un maledetto per sempre di Bianca Marconero | Recensione


Buon dì, lettori!
Come state? Io oggi vi lascio la mia opinione su un libro che mi ha conquistata pagina dopo pagina. Un maledetto per sempre di Bianca Marconero, secondo volume della serie The Fucking Forever, che chiude la storia di Brando e Agnese.
Pronti per farvi rubare il cuore definitamente?

AutriceBianca Marconero

Titolo: Un maledetto per sempre

Serie: The Fucking Forever #2

Casa editriceSelf Publishing

GenereNew Adult

Trama: Cosa sei disposto a fare per la persona che ami?

Cosa sei disposto a fare per ritornare a casa?
Brando e Agnese si sono lasciati. Sono trascorsi tre anni dalla loro separazione.
I ricordi sono i loro compagni silenziosi ma entrambi cercano di ricostruire le proprie vite.
Brando, dopo le vicende accadute a Montréal, desidera una felicità di base, fatta di amicizia, lavoro e affetti. Mentre consolida il successo della sua band, gli Urban Knights, desidera innamorarsi di nuovo.

Quando incontra Penny, una giovane fotografa, si convince di aver trovato la persona che può aggiustare il suo cuore spezzato.

Agnese vive a Milano e ha un unico obiettivo: proteggere la persona più importante della sua vita. Affronta le difficoltà a testa alta, in fuga dal padre, il senatore Goffredo Altavilla e in lotta continua con Lucio, divenuto ora l’avvocato del senatore.
Dopo una serie di appuntamenti mancati con il destino, Brando ritrova Agnese e scopre l’esistenza di Jacopo. L’incontro fornirà l’occasione per ripartire un’altra volta o sarà l’ennesima caduta verso un finale sbagliato? In che direzione va il “per sempre”, quando i segreti del passato diventano troppo ingombranti, quando l’amore deve essere gridato da un palco, quando la fiamma brucia ancora, pronta a divampare, per l’ultima volta?

Capitolo conclusivo della storia di Brando e Agnese, protagonisti di “Un maledetto lieto fine”.


Copia omaggio gentilmente fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE


*Si consiglia la lettura di questa recensione a chi ha già letto Un maledetto lieto fine.*


Dopo aver concluso il primo volume, non pensavo avrei potuto commuovermi più di così. Non è molto semplice riuscire a esternare quello che sento in questi istanti. Sappiate solo che sarà una recensione a caldo mentre ancora i miei occhi sono umidi di lacrime, quelle che fanno bene perché sanciscono la giusta fine di una storia che ha rubato ogni pezzo di cuore che mi era rimasto.

Cosa sei disposto a fare per coloro che ami?


Come avevamo constatato alla fine di Un maledetto lieto fine, Brando e Agnese si sono lasciati, hanno preso strade diverse, un po' per scelta - necessaria ma, col senno di poi, sbagliata - un po' perché entrambi avevano bisogno di leccarsi le ferite da soli, di perdonarsi per il male che si erano fatti a vicenda. Dopo tre anni, in cui ne sono accadute di ogni, Brando si ritrova con la sua band, gli Urban Knights, a Milano e mai si sarebbe aspettato di rincontrare, in un semplice bar, quegli occhi chiari che ha amato così tanto. Gli occhi di Agnese Altavilla, che è scappata lontano da Roma, da suo padre, il senatore Altavilla, e ha ricominciato da zero abbandonando l'università e iniziando a lavorare per una sola ragione, l'uomo che adesso le colora le giornate, Jacopo.
Ma può aver dimenticato l'unica persona che abbia mai amato in vita sua? Brando e Agnese sono davvero destinati a perdersi come l'ultima volta?


Due anime, ormai, con due vite diverse.

Due cuori che battono ancora all'unisono.

Il tempo può spezzare i legami falsi, 
ma ne rafforza quelli autentici.


«Agnese? Si tratta di lei, vero?».
E io, per la prima volta in tre giorni, mi sento sgravato di una parte del peso che mi opprime.
E cedo. Perché essere con lui è sempre meglio che stare da solo.
«È per lei», ammetto. «È sempre per lei».


Annientata, è il primo aggettivo che mi appioppo dopo aver concluso questo romanzo. Come avete visto, non ho potuto dilungarmi molto sugli avvenimenti che accadranno perché, credetemi, sono davvero tanti e così incatenati fra loro che rischierei di rivelarvi l'intera storia.
Se è vero che Brando e Agnese mi hanno annientata, è altrettanto sicuro che non è l'unica emozione che sento crescere in me. La felicità è il sentimento che trabocca, come acqua in una fontana, dal mio cuore ammaccato. Sono così felice di aver letto questi due volumi perché grazie a essi ho conosciuto Brando e Agnese che sono diventati due dei miei personaggi preferiti. Amo tutto di loro: il modo in cui si guardano, in cui si parlano, in cui si amano e anche, addirittura, la maniera in cui si annientano perché è questo che continuano a farsi, nonostante non smettano mai di cercarsi e di riprovarci.
Sono sempre più convinta che gli amori più belli e memorabili siano quelli dove i protagonisti hanno attraversato mille ostacoli, così da comprendere il significato vero del sentimento, l'importanza del ritrovarsi dopo essersi persi.

«Non uscire più dal mio orizzonte», abbasso la testa un istante. «Resta dove io ti possa vedere».


La Marconero, come sempre, ha uno stile che ti trasporta nello scenario che crea e ti fa inevitabilmente legare ai personaggi, rendendoti impossibile non amarli, non volerli avere anche nella tua quotidianità. Non so come farò a staccarmi da Brando e Agnese, ma posso solo dirvi che sto soffrendo perché non vorrei mai lasciarli. Mi sento come se avessi perso degli amici e avessi lasciato il mio cuore a vagabondare tra le pagine di questi due volumi. Brando ha conquistato ogni parte di me, non esiste nemmeno una mia più piccola cellula che non sia incondizionatamente innamorata di lui e devo ringraziare l'autrice perché ogni volta è capace di trasmettere sensazioni davvero uniche e indelebili.
Agli amanti del romance, con una bella dose di salti nel vuoto e attorcigliamento di budella che farebbero impallidire una delle montagne russe più pericolose, se cercate una storia che vi faccia  a pezzi e che abbia il potere, allo stesso tempo, di rimettervi insieme, avete trovato pane per i vostri denti. Ho una sola raccomandazione: tenetevi stretto il cuore, potreste non trovarne tutte le parti alla fine!


Nessun commento