Between hello and goodbye di Emma Scott | Foreign Review



Autrice: Emma Scott
Titolo: Between hello and goodbye
Genere: Contemporary romance

Trama
Faith Benson non è il tuo contatto di emergenza, è l'amica festaiola che chiami per divertirti. La ragazza che ama le mimose al brunch e i martini all'Happy Hour. Ma il suo stile di vita spensierato minaccia il suo lavoro in una delle migliori agenzie pubblicitarie di Seattle. Non c'è nessuno più bravo nell'ottenere grandi clienti (quando si presenta a lavoro) ma il suo capo le chiede di prendere un congedo per rimettersi in sesto.
Faith si dirige verso la remota isola hawaiana di Kauai, lontana dai vizi che la mettono nei guai. Ma una caviglia contorta il primo giorno richiede il salvataggio da parte di un uomo che è il peccato personificato, uno splendido vigile del fuoco che risveglia nel suo cuore sentimenti che non sapeva esistessero.
Asher Mackey non si lascia coinvolgere da bellissime turiste oltre a portarle a letto e poi lasciarle visitare la sua piccola isola. Ha dedicato la sua vita alla sicurezza e alla cura di tutti coloro che lo circondano... tranne sé stesso. Finché non incontra Faith Benson, la ragazza di città la cui vibrante bellezza interiore illumina gli angoli oscuri della sua vita, mostrandogli quanto sia sicura, ma vuota, davvero.
Nonostante i loro migliori sforzi per mantenere le distanze, Faith e Asher si innamorano duramente e velocemente, ma c'è un oceano tra di loro. Entrambi stanno costruendo le loro vite sui lati opposti del Pacifico mentre i loro sentimenti reciproci diventano ogni giorno più profondi e innegabili.
Qualcosa si deve dare.
Quando Asher riceve notizie devastanti, lui e Faith devono decidere una volta per tutte di affidare completamente i loro cuori all'altro o di tornare nei loro mondi sicuri, ma separati. Perché nessuno dei due può resistere a lungo, vivendo da qualche parte tra il saluto e l'arrivederci.

Copia omaggio gentilmente fornita da Valentine PR in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Aloha Faith. 
Finché non ci incontreremo di nuovo

Buongiorno readers!
Oggi abbiamo il piacere di parlare in anteprima di un nuovo stand-alone scritto da Emma Scott dal titolo “Between Hello and Goodbye”.
Questa volta la bravissima autrice, che abbiamo imparato ad amare, torna a raccontarsi in una struggente storia d’amore sulle isole delle Hawaii. Protagonisti sono Asher e Faith, due persone che vivono ai lati opposti del paese e che per una coincidenza del destino si ritrovano nel posto giusto al momento giusto.
Asher ha un passato buio da proteggere e persone che dipendono da lui; Faith è talmente lontana dall’idea di famiglia che ormai da tempo vive solo per se stessa. Con la dolcezza che la contraddistingue, ecco che la Scott ci regala un romanzo dove amore e drammi faranno da protagonisti!

Quel caldo, sexy sentimento che lui aveva mandato giù lungo la mia spina dorsale, adesso aveva invertito il suo corso e si era stabilito caldamente nel mio petto. Non avevo realizzato quanto non volevo che andasse via finché lui non ha detto che poteva restare.

Faith Benson è una di quelle donne che vive alla giornata, indipendente e scevra da legami famigliari, tanto da fare dei dei suoi migliori amici la sua unica famiglia. Quando si rende conto che il suo posto nell'azienda per cui lavora potrebbe essere messo in discussione, per la prima volta Faith sente il bisogno di allontanarsi per rimettersi in careggiata. Decide così di intraprendere un viaggio che la porterà sull'isola delle Hawaii, dove incontrerà Asher Mackey, il sexy e misterioso pompiere che le salva la vita. 
Se prima il suo unico pensiero era quello di trovare la retta via, adesso ci si mette anche il tenebroso e affascinante eroe del luogo ad invaderle i pensieri.

Quella donna sapeva come scegliere le parole per assicurarsi che io fossi sempre sull’orlo di strattonarla e mettere una fine a questo desiderioche si riversava nelle mie vene ogni volta che io ero accanto a lei.E ancora non riuscivo a starle lontano.

Alla maggior parte delle donne può capitare di invaghirsi durante l'estate, facendo sorgere i vari dubbi che accompagnano qualsiasi relazione. Nonostante le numerose difficoltà, Faith sceglie di buttarsi in questa relazione del tutto improvvisa e per nulla cercata. 
Mi ha ricordato la forza e la tenacia che le donne hanno nell'affrontare i cambiamenti, soprattutto quando si parla di amore. Dal suo personaggio traspare l’energia che mette nel non lasciarsi sfuggire dalle mani qualcosa di così bello, sperando che duri per sempre e credendo nel suo lieto fine fino all’ultimo.
Asher Mackey è il classico bellone da spiaggia, quel tipo per cui tutte le donne si strappano i capelli e vengono sedotte. Vittima di un passato triste da cui vuole scappare, non si è mai permesso di provare dei sentimenti per nessuno, se non per la sua famiglia. 
Questo non accade con la bellissima Faith, la quale sembra non voler uscire dalla sua testa e anzi entra di prepotenza anche nel suo cuore. E, per la prima volta, si ritrova a puntare tutto su qualcuno, su qualcosa, che non sia la sua famiglia. Si appoggia a questo sentimento e si fa dominare da esso.
Il personaggio di Asher ti strazia il cuore fin dalle prime dolorose pagine. È uno di quei protagonisti fragili e forti allo stesso tempo, che hai paura si possano spezzare da un momento all’altro. 

Siamo bloccati, non è vero? Intrappolati da qualche parte tra il ciao e l’arrivederci

Emma Scott ha un pezzo del mio cuore. Questo libro è intenso, crudo, reale, soprattutto perché narra di una problematica che molte coppie si ritrovano ad affrontare, ovvero la distanza.  
È un romanzo che parla di amore, tragedia, accettazione; i fili conduttori della storia sono la famiglia, l’amore e i legami. La narrazione è semplice e accattivante, annoiarsi è impossibile
Di pagina in pagina, entri sempre più nella storia e immedesimarti in ognuno dei suoi protagonisti è quasi inevitabile. La Scott ti pone davanti talmente tante sensazioni che a fine libro ti viene quasi voglia di ringraziarla. Entrare nella vita di queste persone e lasciarci un pezzo di anima è facilissimo. È la storia di due anime che si riconoscono immediatamente ma che hanno paura di afferrare la felicità anche quando sembra a portata di mano. Indubbiamente questo romanzo è un’intensa e forte lettera d’amore alla vita e a noi non resta che leggerla con il cuore in mano e la mente aperta.





Nessun commento