Non avrei mai pensato a noi di Lauren Blakely | Recensione


Buon dì lettori!
Stamane voglio farvi compagnia con un romanzo targato Newton Compton Editori che è stato una vera e propria rivelazione. Non avrei mai pensato a noi di Lauren Blakely, è il terzo volume - del tutto conclusivo - della serie Always Satisfied, ma solo il primo romanzo che arriva qui in Italia.
Pronti a conoscere l'attraente papà single e avvocato divorzista, Zach, e la vivace wedding planner, Piper?

Autrice: Lauren Blakely

Titolo: Non avrei mai pensato a noi

Serie: Always Satisfied #3

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Trama: Non sono mai stata così furiosa con un uomo che desidero baciare. Dicono che gli opposti si attraggano, ma mi permetto di dissentire. Nel mio caso più che attrarsi, prendono fuoco. Perché ogni singola volta che parlo con Zach Nolan, ci vedo rosso. Il papà single troppo attraente, troppo intelligente, troppo affascinante che lavora in fondo al corridoio è un campione nello sport di darmi fastidio. Non potrebbe che essere così: siamo una wedding planner e un avvocato divorzista. Il problema è che, quando siamo costretti a passare del tempo insieme per organizzare la festa di fidanzamento dei nostri migliori amici, comincio a conoscere dei lati segreti di Zach che potrebbero persino piacermi. Ho paura di starmi innamorando del mio peggior nemico. 
Non sono in cerca di amici. I miei obiettivi sono semplici: lottare all’ultimo sangue per i miei clienti, e per la mia famiglia. L’ultima cosa che mi serve è una wedding planner vivace, estroversa, sarcastica, e dal cuore incredibilmente grande con cui passare il mio prezioso tempo libero… eppure, guardare Piper fare amicizia con mia figlia potrebbe abbattere le pareti di mattoni che ho costruito intorno al mio cuore negli ultimi anni. A quelli come me non capitano seconde occasioni. O sì?


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Prima che iniziassi Non avrei mai pensato a noi ero convinta di imbattermi in una di quelle storielle scorrevoli che, una volta finita, dimentichi altrettanto velocemente e nel giro di pochissimi giorni. Non so perché avessi questa convinzione, ma so che, invece, lo stile della Blakely è sempre frizzante, incalzante, coinvolgente e passionale. Ritrovarmi invischiata nelle vicende di Piper e Zach mi ha divertita ed emozionata non poco. I loro battibecchi e il loro rapporto hate to love hanno scandito una melodia che è stata come musica per le mie orecchie.


Due mondi all'apparenza agli antipodi.
Due mestieri che sono uno l'opposto dell'altro.
Un'eterna romantica e un realista consumato.

«Comunque, da quant’è che ti piaccio?».
Alza gli occhi in risposta. «Comunque, da quant’è che hai perso la testa?»
«Hai una grandissima, folle cotta per me. Ammettilo».


Zach Nolan è un avvocato divorzista, uno dei migliori di New York e la sua fama di squalo lo precede. Determinato, sensuale, una facciata glaciale che scompare quando è in compagnia dei suoi due figli, sembra inavvicinabile e con un fascino ermetico. Agli occhi di Piper Radcliffe è sempre stato lontano anni luce, nonostante siano in comitiva insieme dai tempi del college. Un'intesa che non è mai realmente scoppiata forse perché ognuno ha intrapreso la sua strada. Infatti, Piper è l'esatto contrario di Zach; solare, positiva, sempre pronta a splendere anche nel suo lavoro da wedding planner. Ma adesso che entrambi hanno l'ufficio sullo stesso piano del medesimo stabile e dovranno organizzare insieme il matrimonio dei loro due migliori amici, ignorarsi diventa sempre più difficile. Le gonne di pelle e i tacchi alti di Piper sono un attentato alle buone intenzioni di Zach e quei completi su misura abbinati a delle cravatte singolari farebbero perdere la testa anche una santa. Quanto è sottile il confine tra l'essere nemici o amanti? Zach e Piper impareranno a esplorarlo e a oltrepassarlo.

«Ehi, Piper?».
Deglutisco a fatica. «Sì?»
«Tu lo sai che l’amore non è una favola, vero?».
Sospiro. «Lo so. E so che non deve essere una favola per funzionare».


Questa storia mi ha stretto il cuore in una morsa torcendolo in dei modi in cui non credevo possibile. Ho da sempre un debole per i papà single, ma posso assicurarvi che Zach Nolan è molto più di questo, anche perché i suoi due figli, Lucy ed Henry, sono più grandi dei bimbi a cui sono abituata nei romanzi, infatti, hanno rispettivamente dieci e sette anni. Zach ne ha passate così tante: un matrimonio da favola alle spalle, quello che arriva per coronare il sogno dell'amore vero, ma che poi la vita ha deciso di strappargli troppo presto. Come una partita a poker con una mano fantastica finita troppo in fretta. Mi sono soffermata più volte a riflettere sulla situazione e penso che questo romanzo mi ha conquistata perché l'autrice mi ha spinto a pormi delle domande, e mi sono ritrovata a mettermi negli stessi panni dei protagonisti per poter comprendere a tutto tondo i loro sentimenti, a volte, contrastanti e pieni di responsabilità. Vedere quest'uomo, un avvocato spietato che è solito indossare i guantoni da pugilato pur di far valere i diritti dei suoi assistiti, trasformarsi completamente alla mercé dei suoi bambini è stato qualcosa di eccezionale che scioglierebbe anche il cuore della persona più fredda al mondo. Se ci abbiniamo una frizzante wedding planner che sprizza ottimismo e romanticismo da ogni poro, nonostante i suoi trascorsi amorosi e familiari impegnativi, otteniamo una centrifuga dal gusto perfetto e dal colore brillante.
Piper mi ha fatto innamorare di lei; l'ho apprezzata tantissimo come personaggio e da donna affermo che lei può essere solo un esempio per la categoria, perché chiunque trovi la voglia e la forza di credere, sperare ed essere ancora così innamorata dell'amore come lo è lei, possiede tutta la mia stima.
Questo romanzo, lo ripeto, mi ha piacevolmente sorpresa. È la storia che stavo cercando in questo periodo, quella di cui avevo bisogno per sentirmi sia coccolata che spronata, infatti, mi ha trasmesso una carica di positività non indifferente e, credetemi, non è facile e assolutamente non da tutti i romanzi. Uno dei romanzi migliori e completi che abbia mai letto di quest'autrice; una dolce e sognante carezza per l'animo che non posso fare a meno di consigliarvi con il cuore in mano.


Nessun commento