Never Ever di Valentina Ferraro | Recensione


Cari lettori, 
oggi vi parlerò del secondo volume della Secret Life Serie di Valentina Ferraro. Con Never Ever conosciamo finalmente il famoso Evan. Venite con me!



Autrice
: Valentina Ferraro

Titolo: Never Ever

Serie: Secret Life #2

Casa editrice: Self Publishing

Genere: New Adult

Trama: "Non hanno capito nulla di me.
Non ho avuto grosse delusioni in amore, non mi hanno spezzato il cuore, non ho bisogno di essere guarito. A me, semplicemente, non frega niente di nessuno.
Non voglio una storia seria, non intendo cambiare per amore di una donna, non mi sono mai e poi mai innamorato.
E sto da Dio!"

Evan Derrek ha tutto: una carriera da fotomodello che lo appaga, donne che lo venerano, un gruppo di amici che lo fa sentire a casa.
Ma quando il passato bussa alla sua porta, buttandola giù a suon di recriminazioni e sensi di colpa, Evan sarà costretto a fare i conti con i suoi errori e a tornare laddove aveva giurato di non rimettere mai più piede: Douglas, la sperduta cittadina del Wyoming dove è nato e cresciuto.

Stella James è tornata a casa dopo sette lunghi anni passati a Portland. La sua vita ora è tranquilla, programmata, lavoro-casa, casa-lavoro. Niente può scombussolare la sua serenità... a parte ritrovarsi ancora una volta davanti a Evan Derrek, colui che l’ha tradita e dimenticata tanto tempo prima, ma che adesso sembra intenzionato a rimettere tutto a posto. Con lei, con la sua famiglia, con la sua coscienza.

Evan è consapevole che le sue misere scuse non basteranno. Serviranno i fatti, e lui non è mai stato bravo con le dimostrazioni d’affetto.
Come farà a riconquistare la fiducia dei suoi cari? E perché non riesce a lasciare andare la ragazza che riempie i suoi ricordi migliori dell'adolescenza, nonostante la sua vita da adulto e i suoi sogni ora siano a New York?

Eppure questa sembra essere la sua seconda possibilità, quella che non sapeva di desiderare così profondamente, quella che, stavolta, non ha intenzione di lasciarsi scappare.


RECENSIONE

Ecco come un libro possa dimostrare quanto l'apparenza inganni e quanto sia sbagliato giudicare qualcuno senza conoscerlo a pieno. Ciò che siamo è il risultato di ciò che abbiamo vissuto e quel vissuto non è sempre facile da accettare, quindi si tende a nasconderlo, mascherarlo o addirittura quasi dimenticarlo. 
Ci è stato presentato Evan Derrek già nel primo volume della serie dove era particolarmente interessato a Nikky. In quel libro lo abbiamo odiato un po' tutte, considerato un piccolo intralcio fra la storia di Nikky e Mason ma... quell'atteggiamento un po' snob mi aveva già incuriosito parecchio e immaginavo che dietro quella corazza da modello perfetto e bellissimo, si nascondesse qualcosa di più profondo
Evan vive a New York con i suoi migliori amici e lavora come modello per le riviste più in del paese. Nella vita ha tutto ciò che si possa desiderare: amici, lavoro, donne che gli cadono ai piedi grazie al suo aspetto da principe azzurro. Non si sarebbe mai aspettato una chiamata improvvisa dal Wyoming, una chiamata che cambierà il corso degli eventi e lo costringerà a tornare lì, dove è nato, dove la sua famiglia non lo vede da parecchio e dove lo attende un passato burrascoso e violento. Suo nonno è malato, quel nonno che disapprovava la sua carriera e il suo futuro, colui che non vede da anni al quale le ultime parole dette sono state insulti. E' lì su un letto inerme ed Evan che un cuore, anche se nascosto, ce l'ha eccome, parte immediatamente senza pensarci un secondo.

Stella James ha una cattiva influenza su di me. La voglio in modo strano. La voglio per tenermela, anche se non sono sicuro di cosa voglia dire.


Ritornare in quel posto fa emergere ricordi di natura contrastante, sensazioni strane e allo stesso tempo famigliari. Evan si ritroverà in quel mondo che gli apparteneva ma che è distante dalla sua attuale vita. Da outfit chic e costosi a camiciole e piedi scalzi; dai flash delle macchine fotografiche al sole cocente che ti acceca: Evan si ritroverà ad occuparsi della fattoria di sua nonna e proprio lì incontrerà di nuovo l'unica ragazza che gli ha fatto battere davvero il cuore, tanti anni fa. 
Stella James è una ragazza solare, gentile e altruista. Dopo anni vissuti a Portland, anche lei torna nel Wyoming lasciandosi alle spalle brutti ricordi. Mai si sarebbe aspettata di ritrovarsi colui che prima l'ha fatta innamorare e poi l'ha dimenticata di punto in bianco, spezzandole il cuore. Stella è legata moltissimo alla famiglia di Evan, tant'è che aiuta sua nonna ad occuparsi degli animali della fattoria e senza volerlo quel viso angelico le sbarrerà il cammino e le farà tremare le ginocchia, ancora una volta. Ma è giusto provare a fidarsi di chi in passato ci ha distrutto?

«Certe cose non cambiano mai, vero?».
La sua domanda retorica mi fa sospirare. «Certe proprio no!». Come il tuo sorriso rassicurante. O i tuoi occhi azzurri del colore del cielo del Wyoming. O la tua pelle candida costellata di lentiggini. O la sensazione di pace che riesci a infondermi.


Già da subito si nota quanto il legame tra i protagonisti sia autentico e forte. Dal primo incontro, Stella ed Evan si bacchettano come ragazzini e tra i botta e risposta c'è quell'elettricità potente e indomabile che è pronta ad esplodere da un momento all'altro. Apparentemente, sembra che per entrambi il tempo non sia passato ma tra un sorriso e una frecciatina, ci sono parole non dette, silenzi pesanti e sguardi peccaminosi. Si può evitare l'inevitabile? Quella miccia che ogni volta prende vita è in procinto di scoppiare da un momento all'altro. 
L'amore è come un fuoco indomabile, non basta accendere le fiamme, bisogna alimentarle nel tempo affinché durino ed è questo che Evan e Stella non riescono proprio a fare. Sarà abbastanza forte il sentimento che li lega per superare gli ostacoli che si ritroveranno nel cammino?

È sempre stato bellissimo, da lasciare senza fiato, ma adesso lo è ancora di più. Con i suoi lineamenti delicati, le spalle squadrate e le braccia muscolose. «Cosa sei tornato a fare?», sussurro. Chiudo gli occhi, il capo ciondoloni che gli sfiora il viso e le mani ai lati della sua testa. I ricordi si fanno più insistenti e sgomitano nel mio cervello per tornare a galla. Non ho più le forze di ricacciarli indietro.


Con Never Ever, Valentina Ferraro racconta una storia fantastica che io ho amato più del libro precedente. I due personaggi ben caratterizzati mi hanno sorpreso positivamente, specialmente Evan che ho rivalutato un sacco e di cui ho apprezzato la determinazione, il non arrendersi mai, l'affetto e l'amore per i suoi nonni e la voglia di aiutare e di farsi a pezzi per le persone che ama. Quella maschera di ferro fatta di sorrisi smaglianti di fronte alle macchine fotografiche non può durare al lungo nel mondo in cui sei cresciuto, lì dove tutti ti conoscono e sanno cosa eri e cosa sei diventato. Soprattutto quando ti trovi di fronte a quella donna che ancora oggi ti fa perdere la testa, dimentichi ogni cosa. Tutte le donne con cui Evan ha passato le notti, tutte le sue avventure, svaniscono in un istante. Stella è un uragano che torna a invadere la sua vita ma Evan è disposto a rinunciare alla sua vita pur di stare con lei?

Ho una paura fottuta di lui, di noi. Siamo due leoni chiusi nella stessa gabbia di sofferenza. Non è ancora partito e già mi manca, ed è la cosa più stupida che abbia mai provato. Come farò a non vederlo tutti i giorni? A non condividere con lui la mia quotidianità?


Stella è un tornado di emozioni, una ragazza che ho adorato tantissimo, anche se a volte le sue decisioni dettate dalla paura e dall'insicurezza mi hanno fatto imbestialire. Una persona che non le manda a dire, che si fa rispettare, una persona che non si lascia fregare ma nello stesso tempo sensibile, fragile e con una vena romantica che ti fa sciogliere il cuore. Sarà capace di far restare il suo Evan? O lascerà che scappi ancora una volta?
Never Ever è un carico di emozioni che esplodono fino all'ultima pagina. Con la sua scrittura semplice, lineare e schietta, Valentina Ferraro racconta una storia d'amore che fa venire le farfalle allo stomaco anche a chi legge. Temi come l'amore per la famiglia, la delusione, il rimpianto, il riscatto e la redenzione si intrecciano perfettamente l'uno con l'altro, regalando al lettore sensazioni bellissime e appaganti. Emozionante e divertente, molto sexy e sorprendente, Never Ever ha rubato il mio cuore e spero lo farà, o lo abbia fatto, anche con il vostro!


Nessun commento