Choise di Silvia Carbone & Michela Marrucci | Recensione


Buongiorno lettori!
Come procedono le vostre letture? Noi andremo in standby tra poco e non vedo l'ora di ritagliarmi qualche momento per recuperare dei libri che non ho avuto modo di leggere.
Nel frattempo, oggi vi parlo di Choise, secondo volume della serie Bull Riders di Silvia Carbone e Michela Marrucci! Liam e Lisa vi conquisteranno!



Autrici: Silvia Carbone & Michela Marrucci

Titolo: Choise

Serie: Bull Riders #2

Casa editrice: Self Publishing

Genere: Cowboy Romance / Contemporary Romance

Trama:  Lisa Rogers ha ventiquattro anni e fin da piccola vive nel ranch dei Robinson, dove la madre faceva la governante. Da sempre unica ragazza del gruppo dei cowboy di “Shooters”, Lisa considera tutti come fratelli maggiori… tutti tranne Liam Parker. Quest’ultimo, però, per poter realizzare le sue ambizioni, sarà costretto a fare delle scelte e ad allontanarsi da Lisa. Dopo un'assenza di tre anni, Liam ritornerà a Hardin e dovrà fare i conti con i sentimenti e le emozioni che lo legavano a Lisa. Lei non è più la ragazzina spensierata che ha lasciato. È cresciuta ed è diventata una donna bellissima dalla quale è difficile star lontani.
Battute al vetriolo e rancore caratterizzano il loro nuovo rapporto: il segreto che custodisce Lisa potrebbe allontanarli per sempre.


RECENSIONE

Come sicuramente avrete notato, ho intrapreso una maratona di letture tutte firmate Carbone & Marrucci che si conclude con Choise, il secondo volume della serie Bull Riders! Se in Legacy, Riley e Swami mi hanno emozionata, Liam e Lisa hanno preso possesso della mia mente fino a quando non sono arrivata alla fine.

«Ti prego, non è il momento giusto per parlare» lo implorò Lisa.
«Invece io credo che sia proprio il momento adatto. Riley mi ha detto che sei stata male per me. Perché soffrire per una persona che non amavi?»
«Ti ho sempre amato, come amica» chiarì Lisa pregando in cuor suo di non crollare.
«Stronzate. Tu mi amavi. Io ti amavo» tuonò Liam.


Liam Parker ha lasciato Hardin per seguire il suo più grande sogno: partecipare ai rodei che si tengono in giro per l'America. Solo non pensava di dover rinunciare all'unica donna che ha sempre contato molto per lui, la sua migliore amica Lisa.
Sono passati ben tre anni, in cui si sono susseguite notti all'insegna di donne facili e dell'alcol,  eppure quando Liam farà ritorno ad Hardin per il battesimo del figlio di Riley e Swami, sembrerà di non essersene mai andato, così come è rimasto immutato l'amore e la passione che provava per Lisa.
Lisa pensava che non avrebbe rivisto Liam tanto presto. Lasciarlo, tre anni prima, le ha spezzato il cuore ma non poteva permettersi di tarpare le ali ai suoi sogni di cowboy. Ma adesso che Liam è tornato, più massiccio e affascinante che mai, come farà a nascondergli il suo più grande segreto?

«A volte mi domando come ci sia riuscita» le rispose Liam con voce stanca.
«Con determinazione e tenacia. Non ha mai mollato la presa. Sapeva cosa voleva e lo ha ottenuto. In questo modo, anche le sfide più difficili possono essere vinte» gli confessò Lisa.
Liam si girò a guardarla e sorrise. «Lo spero proprio, scricciolo.»


Adoro i protagonisti di questa serie. Fin dal primo volume mi sono sentita subito a casa, come se conoscessi i personaggi da sempre.
Le storie sono semplici, in grado di farti immedesimare nelle protagoniste femminili e sospirare insieme a loro. Semplici sì, ma mai prive di colpi di scena.
Mi piace molto lo stile romantico delle autrici. Permette a una sognatrice come me di perdersi e viaggiare con la fantasia.
Ho ribattezzato Liam come "orsacchiotto" perché è il personaggio più dolce della serie; un ragazzo buono che tende a fidarsi, a volte, anche troppo. Al suo cospetto mi sono sciolta come burro al sole. Penso sia il mio cowboy preferito, non me ne voglia Riley!
Lisa è stupenda, una ragazza che mette le aspirazioni di chi ama prima delle proprie ma, nonostante questo suo lato generoso, è la protagonista che ho percepito più distante da me e la narrazione in terza persona, forse, non mi ha aiutato.
Avrei voluto che il romanzo fosse più lungo per un motivo puramente egoistico: sono arrivata alla fine troppo in fretta e adesso mi mancano. Spero le autrici decidano di scrivere in fretta il terzo volume perché i protagonisti da quello che ci hanno mostrato già da bambini promettono bene!
Cercate una lettura che vi tenga compagnia e che vi faccia innamorare non solo dei protagonisti ma anche dell'ambientazione? La serie Bull Riders fa al caso vostro!


Nessun commento