Il principe senza corona di Nora Flite | Recensione


Buon dì lettori!
Non sto nella pelle perché oggi vi parlo di un romanzo che mi è piaciuto moltissimo. Il principe senza corona di Nora Flite, secondo della serie Bad Boy Royals, edito Newton Compton Editori.
Costello Badd ha saputo conquistarmi con il suo fascino magnetico. E voi saprete resistergli?

AutriceNora Flite

TitoloIl principe senza corona

Serie: Bad Boy Royals #2

Casa editriceNewton Compton Editori

Genere: Erotic Romance

Trama: Scotch non è abituata a svignarsela quando le cose si mettono male. Ma stavolta è diverso. Dopo aver tirato fuori la sua migliore amica da un guaio con dei tizi poco raccomandabili, la sua vita è cambiata. Perché ha fatto arrabbiare qualcuno di davvero potente. Qualcuno che adesso la vuole morta. L'unica speranza che ha di sopravvivere è rappresentata dall'uomo più pericoloso e più affascinante di tutto il mondo criminale: Costello Badd. Un tempo il sangue blu della famiglia Badd avrebbe potuto regnare su una nazione. Invece oggi sono una delle dinastie più potenti della malavita e il loro nome è pronunciato con cautela da chiunque frequenti i bassifondi. Quello che Costello sta rischiando per proteggere Scotch va oltre ogni immaginazione. Ma vale davvero la pena di tradire la sua famiglia e voltare le spalle al passato per salvare una cameriera? Non importa quanto lui la desideri, Scotch non è la donna per lui. E deve smettere di desiderarla.


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una  recensione onesta

RECENSIONE

In un’altra vita sarei stato un re. E ora? Sono solo un mostro.


Ricordo che il primo libro di questa serie mi era piaciuto in particolar modo perché la storia, a differenza di molte altre, non si svolgeva in maniera ordinaria ma aveva quel tocco in più che la rendeva mystery al punto da non staccarmene mai e volerne sempre di più. In questo secondo volume, ho ritrovato di nuovo questi elementi che hanno reso la mia lettura ricca di emozioni e addirittura molto più accattivante della prima. Infatti, mi sono innamorata follemente di Scotch e Costello tanto da desiderare che la loro storia non finisse mai.

«Ehi», disse, posando gli occhi sulla pistola, poi su di me. Mi sorpresi che reggesse con tanta fermezza il mio sguardo. In pochi ci riuscivano. «Non possiamo discuterne civilmente?»
«Ti sembro civile?», domandai.
«No». Un angolo della sua bocca si incurvò in un sorriso fuori luogo. «E io che pensavo fosse Hawthorne il coglione della famiglia».


Scotch è una ragazza molto leale; darebbe la sua vita per salvare quella delle persone a cui tiene ed è proprio quello che accade una sera al nightclub dove lavora come cameriera insieme alla sua amica, Gina. Dopo averle salvato la vita, si ritroverà alle calcagna dei tizi poco raccomandabili e, spinta dalla disperazione, si ritroverà a chiedere aiuto al proprietario del locale - nonché suo sexy datore di lavoro, Costello Badd.
Primogenito della famiglia Badd, Costello è stato cresciuto in modo molto rigido dal padre perché sa che le responsabilità della sua famiglia, di origini reali, un giorno saranno tutte sulle sue spalle. Costello è un uomo che incute timore con quella cicatrice che gli segna il volto, ricordo di una notte lontana del suo passato. E allora perché un uomo tutto d'un pezzo, un mostro mafioso come lui e freddo come un iceberg, decide di cogliere la richiesta d'aiuto di una quasi sconosciuta? Costello si ritroverà a mentire alla sua stessa famiglia, ma vale davvero la pena rischiare tutto per una semplice cameriera? Eppure, quella luce nel profondo degli occhi di Scotch è molto più vera di qualsiasi altra cosa abbia visto da molto tempo e il suo istinto non sbaglia mai.
Scotch e Costello ci regaleranno delle scene piene di passione e suspense. Siete pronti per immergervi con loro in questa storia mozzafiato?

«L’altra notte… hai detto che è stato un incidente», ansimai cercando di riprendere fiato.
«Lo è stato». Gli brillarono gli occhi. «Un incidente che voglio ripetere».


Coltello è assolutamente il mio fratello Badd preferito. Già dal primo volume mi incuriosiva la sua aura pericolosa e oscura ma, adesso che i POV mi hanno permesso di entrare nei suoi pensieri, sono certa al 100%. La cicatrice che gli deturpa mezzo volto non fa altro che abbellirlo ai miei occhi rendendolo speciale, diverso dalla bellezza classica che hanno di solito i personaggi principali. Non che sia meno sexy, assolutamente no, anzi... Costello Badd ha rubato il mio cuore con la sua freddezza e austerità.
La Flite ha saputo dosare bene le dosi di sensualità e mistero tanto da farne un mix che mi ha inebriato i sensi, come il più dolce e forte degli alcolici. La carica erotica è presente, ma fa da contorno ha una trama ben impostata fin nei minimi dettagli. È bellissimo trovare un romanzo che, anche essendo ad alto tasso erotico, non cada nel banale o nella routine. Ecco perché questa storia mi ha colpita molto! Secondo me, l'autrice è stata bravissima a collegare la trama di fondo, quella che riguarda i segreti di famiglia e che si estende attraverso tutti e tre i romanzi della serie, con le singole storie d'amore che vedranno protagonisti i tre fratelli maschi della famiglia Badd.
Se dovessi trovare un aggettivo che descriva al meglio il tutto userei: adrenalinico. Le tinte oscure di questo romanzo mi hanno tenuta in ostaggio per tutto il tempo e non posso fare a meno di chiedermi: il prossimo e ultimo volume riuscirà a eguagliare questo?

«Non si cerca l’amore. È questo che sto cercando di dirti». I suoi occhi si addolcirono. «L’amore ti trova, il tuo unico compito è riconoscerlo».


Mi rendo conto di non essermi soffermata su Scotch, finora, non perché lei non mi abbia colpito, proprio il contrario. Raramente delle protagoniste femminili sono in grado di farmi venire la pelle d'oca e Scotch è una di queste. Di fronte a lei sono rimasta del tutto senza parole. La grinta, la forza, il sangue freddo e il suo passato, che ha tenuto ben nascosto fino all'ultimo, hanno contribuito a farmela apprezzare ogni secondo di più.
Ho amato questa storia ed è una di quelle che rileggerei seduta stante senza doverci pensare una volta in più. Ho riso, mi sono spaventata, sono stata orgogliosa e ho addirittura pianto quando è venuto finalmente fuori l'amore, la devozione, il rispetto e la tenerezza che Costello ha sempre stipato nel suo cuore senza avere la forza, forse per paura di essere ferito, di aprire quella stanza chiusa a chiave da ormai troppi anni.
Non vedo l'ora di poter leggere il terzo volume ma, nel frattempo, vi consiglio di recuperare questi due romanzi - qualora non l'aveste già fatto - perché storie così variegate, secondo me, meritano la possibilità di essere apprezzate.


Nessun commento