Making the Rules di Sagara Lux | Review Party




Autrice: Sagara Lux
Titolo: Making the Rules
Serie: Rules #1
Casa editrice: Self Publishing
Genere: Erotic Thriller

Trama


ROBERT RULES.
Nella vita, ha ottenuto tutto ciò voleva.
Crede di essere intoccabile; che nessuno scoprirà i suoi segreti.
Ma so cos'ha fatto.
Ho visto il mostro che è dentro di lui.
E ho giurato di distruggerlo.

SHARON ALLEN.
Si è nascosta bene, crede che non riuscirò a trovarla.
Ma so chi è. Quanto è vicina.
E quali oscuri desideri si annidano nella sua mente.

Pensa che sia un mostro. Forse lo sono davvero.
Il suo mostro.
E sto per prenderla.


Copia omaggio gentilmente fornita dall'autrice in cambio di una recensione onesta

RECENSIONE

Mi ero promessa di non staccarmi dal Kindle finché non avessi finito questo libro e così ho fatto. Ho mantenuto la promessa, solo che quando ho controllato l'orologio erano precisamente le 3:30 di notte! Ho perso la cognizione del tempo perché Sagara Lux, ancora una volta, mi ha tenuta con il fiato sospeso, con l'ansia di sapere e di capire ogni dettaglio di questa formidabile storia.
Suspense. Segreti. Mistero. Passione. Perversione.
Non ci sono altre parole per descrivere meglio quello che ho provato e non nascondo che, dopo, sono rimasta nel letto a pormi cinquemila domande che ancora frullano nella testa.
Robert Rules è l'amministratore delegato della Rules Corporation, la società che ormai appartiene a lui dopo la morte di suo padre. Crudele, spietato, sensuale, misterioso, un uomo glaciale ed enigmatico, che ama muovere i fili a suo piacimento come un burattinaio. Gli eventi del passato e i dubbi che ancora si porta dietro lo hanno reso invulnerabile e autoritario, concentrato sul lavoro e sulle sue perversioni preferite. Rules ama giocare, stuzzicare e provocare, ma solo ad una condizione: le regole le fa lui, e su questo non si discute.

«Quello che è nella mia testa potrebbe spaventarti.»
«Anche quello che è nella mia.»  


Ma ecco che qualcosa lo travolgerà come un fiume in piena, inaspettato, qualcosa che non aveva previsto. Una donna introvabile, misteriosa, sfrontata e determinata. E' lei la nostra protagonista, Sharon Allen.
Una criminale informatica che hackera ogni piattaforma ad occhi chiusi, ma che da anni non ha lasciato tracce di sé e della sua vita. Non ha un passato, non ha un futuro, il suo scopo è solo uno: scoprire chi ha ucciso sua sorella e attraverso vari indizi scoprirà che la Rules Corporation è collegata alla sua perdita. Sharon è un cecchino pronto a colpire da anni ormai e Robert Rules adesso è il suo unico obiettivo.
Vendetta. Giustizia. E' questo che Sharon vuole, non le importa in che modo, se dovrà essere spietata fino alla morte. Peccato che non aveva previsto un semplice dettaglio: trovarsi davanti agli occhi un uomo come Robert non sarà così semplice perché l'attrazione e la chimica, che avvertirà in sua presenza, la porteranno ad andare contro i suoi ideali e i suoi principi. Quell'uomo è un mostro, una bestia, genera malvagità e la diffonde senza rimpianto, lo odia dal profondo del suo cuore, come può scindere il corpo dalla mente?
  
Credevo di essere pronta a proporgli uno scambio – me stessa per la verità – ma ha ragione: ho paura. Non di quello che potrebbe fare al mio corpo, bensì alla mia mente.


Making the rules è tutta una questione di ruoli, di giochi di potere e soprattutto di regole. Regole che vengono prefissate già dalla prima pagina, ma sappiamo come è il detto: le regole sono fatte per essere infrante e questo accade soprattutto quando i sentimenti forti e le emozioni istintive ti disintegrano e ti avvolgono, senza che tu te ne accorga.
Robert e Sharon si appartengono senza saperlo, la loro vita e le loro vicende sono collegate e fra di loro inizierà una caccia vorace, senza esitazioni e senza rese.
Robert è un uomo che sa il fatto suo, che non ha paura di niente, che incute timore a chiunque, che è pronto a sporcarsi le mani pur di ottenere quello che vuole. Se vuoi la rosa, devi accettare le sue spineNessuno osa sfidarlo, nessuno osa rompere lo schema delle sue regole, solo Sharon ci riesce perché lei fa breccia nel suo cuore.

Sharon non ha atteso che le fosse data alcuna possibilità. Si è presa il suo spazio. La mia mente. Il mio corpo. E io le ho dato tutto il resto.


Ho apprezzato molto l'originalità nella scelta del ruolo della protagonista, della sua storia e il suo passato. Una donna determinata nel raggiungere il suo obiettivo che l'ha resa ai miei occhi forte, intelligente, scaltra e con la testa dura.
Non c'è un carnefice o una vittima, non c'è un più forte o un più debole, vittoria o perdita. Robert e Sharon sono entrambi furbi, spietati; ottengono ciò che vogliono secondo delle proprie regole, ma capiranno anche di desiderarsi perché per la prima volta potranno essere loro stessi. Il mostro che risiede nell'animo di Robert verrà fuori il più delle volte e l'illegalità di Sharon sarà un'ulteriore elemento che attizzerà la mente di Rules.
Entrambi spezzati, feriti dal passato e in cerca di risposte.
Non c'è un vincitore o un perdente: si vince insieme o si perde insieme.
Sharon e Robert saranno incatenati dal primo sguardo, senza una via d'uscita.

Robert Rules è veleno. Ti fotte la testa, ma non lo fa apertamente. Ti entra nelle vene una goccia alla volta, ma quando ti accorgi che si è impossessato di te è troppo tardi.


La scrittura di Sagara Lux è decisamente lineare, precisa, dallo stile semplice ma elegante, a volte crudo ma mai volgare, sempre coerente con le scene, adatto ad ogni tipo di situazione. Le pagine scorrono veloci come un fiume in piena e il pizzico di thriller e di mistero che è presente in questo libro lascia nei lettori una curiosità alle stelle fino alla fine.
I personaggi sono ben caratterizzati, fin dall'inizio riusciamo a capire bene di che pasta sono fatti; basta assaporare le loro parole, i loro gesti e i loro sguardi per arrivare ad una consapevolezza: ci troviamo di fronte a due personaggi veramente strong, accomunati dalla voglia di lottare per sopravvivere per poi finire nel proteggersi l'uno con l'altro.
Li vedremo sotto varie luci, nei loro ruoli ma solo quando saranno l'uno di fronte all'altro le loro vere anime usciranno allo scoperto. Quelle distrutte, quelle macchiate, sporche, perverse, impazzite e a quel punto sarà impossibile nascondersi perché mettersi a nudo completamente sarà come sentirsi liberi da tutti i demoni che uccidono la tua testa.

Ora lo so: se ci fossimo trovati in un altro luogo o in un altro tempo, ci saremmo comunque incontrati e lei sarebbe stata mia; non solo per una notte. Ma per sempre.


Nonostante ciò non sono riuscita a legarmi a pieno con i protagonisti, non ho sentito quell'empatia che nasce dal petto, quando qualcosa ti piace a "pelle" come si dice nel nostro linguaggio, l'imprinting iniziale. Forse perchè distanti dai miei canoni (soprattutto Robert) o probabilmente sono stata più attratta dalle vicende e dalle situazioni che si venivano a creare rispetto a loro stessi. Spero che nel prossimo volume questo piccolo foro buio che mi è mancato potrà essere colmato. Tra i vari personaggi secondari probabilmente è Jake, la guardia fidata di Rules, ad avermi conquistata più di tutti. Non so niente di lui, ma il suo aspetto descritto e il suo atteggiamento mi hanno incuriosito da subito, rendendolo forse attualmente il mio preferito e quello che più si avvicina ai miei gusti personali. Spero che il prossimo volume sia il suo!
Il primo volume di questa serie termina qui, rapendomi completamente anche se il finale (un cliffhanger con i fiocchi) mi ha tenuta l'intera notte sveglia a crogiolarmi fra i quesiti più improbabili e assurdi.  Attendo con ansia adesso il secondo libro di questo erotic thriller che già mi ha fatto perdere la testa letteralmente!


Nessun commento