Il mio problema sei tu di L. A. Cotton | Recensione


Buongiorno lettori!
Come state? Oggi voglio raccontarvi di una storia che mi ha tenuta incollata alle sue pagine: Il mio problema sei tu di L. A. Cotton, edito dalla Queen Edizioni.
Pronti per venire con me? Andiamo!

Autrice: L. A. Cotton

Titolo: Il mio problema sei tu

Serie: Rixon Raiders #1

Casa editrice: Queen Edizioni

Genere: New Adult

Trama: Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football. Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti. Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri.

Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino. I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra. Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentro di lui. Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico. Hailee è off-limits. Intoccabile.
Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male... improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello.


RECENSIONE

Miei cari lettori, sto per portarvi in un ambiente molto pericoloso: il liceo! Chi non ricorda con un po' di malinconia e anche tanto sollievo quegli anni passati? Beh... Hailee, Cam e i loro amici vi spingeranno a fare un tuffo nel loro mondo.

«Quindi gli piace provocarti… Sai, alcuni li chiamerebbero preliminari.»
«Oh mio Dio, sei seria.»
Flick si strinse nelle spalle. «Sto solo dicendo che ti guarda come se tu fossi ossigeno e lui stesse affogando.»


Hailee odia tutto quello che ha a che fare con il football, eppure vive in una cittadina che ne è praticamente ossessionata. Ormai manca l'ultimo anno di liceo e finalmente sarà libera di andarsene ma, soprattutto, di stare lontana dal suo fratellastro, Jason e dai suoi amici, in particolare da Cameron Chase.
Cam è uno dei giocatori di football più popolari, il suo corpo sembra impresso nel marmo ma, ahimé, è il migliore amico di Jason e per anni l'ha aiutato a rendere la vita di Hailee un inferno.
Hailee rappresenta per lui una forte tentazione e non riesce a smettere di pensare a lei, alle sue curve e al suo spirito battagliero che esce fuori ogni volta che è messa alle strette. Ma Jason è stato chiaro: Hailee è off limits per tutti i ragazzi della scuola.
Tra atti di bullismo, sguardi equivoci e carezze proibite, Cameron ed Hailee sapranno cavarsela?

«Questo è stato… Non puoi farlo.»
«Non posso baciarti?» la stuzzicai. «Credo di averlo appena fatto.»
«Beh, non farlo di nuovo.»


Iniziare a leggere questo romanzo, per me è stata una specie di gioco con me stessa. Avevo letto parecchie opinioni in giro e mi sono detta: "Perché no? Leggerò solo il primo capitolo!".
Le ultime parole famose perché mi sono ritrovata al 15% dopo neanche mezz'ora. Non sono riuscita a staccarmi e ho praticamente concluso la lettura in un solo pomeriggio.
La storia di Hailee e Cameron mi ha stregata o meglio, ero alla ricerca di un New Adult che placasse la mia fame di romanzi ambientati nei corridoi scolastici con protagonisti legati al football. Lo stile dell'autrice è così scorrevole e ipnotico che non avrei voluto mai finirlo, anzi mi è sembrato di assistere in prima persona a tutte le scene, come fossero diapositive davanti ai miei occhi e vorrei già avere fra le mani tutti i volumi successivi perché mi sono troppo affezionata a questa scapestrata combriccola.

«Non ho mai voluto spezzarti», confessai. «Volevo solo che mi vedessi.»
«Ti vedo, Cameron. Io. Ti. Vedo.»


Durante la lettura ho provato tante emozioni e, purtroppo, non tutte positive... ora vi spiego: sono passata dall'avere praticamente le farfalle nello stomaco per l'eccitazione, alle lacrime per alcune situazioni familiari, ma ho anche storto il naso più volte per la leggerezza con cui sono state accantonate certe tematiche - a parer mio molto forti e importanti - che avrebbero potuto dare un tono molto diverso e quel tocco in più che avrebbe portato questa storia su un altro livello diventando, così, perfetta.
Mi ha reso felice addentrarmi in queste pagine perché mi ha riportato indietro nel tempo, alla semplicità delle cotte liceali e all'emozione dei primi amori. Non vedo l'ora di poter leggere la storia di Jason e Felicity, qualcosa mi dice che sarà spettacolare e molto esplosiva!


Nessun commento