Amore impossibile di Katy Evans | Recensione


Buon di lettori!
Dopo un bel po' di tempo sono riuscita a leggere nuovamente qualcosa di Katy Evans. La mia scelta è ricaduta su Amore impossibile, il primo volume della serie Manhattan edito da Newton Compton Editori. Una trama carina, ma non è riuscita ad emozionarmi. Curiosi? Continuate a leggere!


Autrice: Katy Evans

Titolo: Amore Impossibile

Serie: Manhattan #1

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Trama: Non è sempre stato così ricco. Così irresistibile. Così complicato. Aaric Christos era il ragazzo che mi proteggeva, mi dimostrava il suo affetto. Forse mi amava persino. Ma quel ragazzo ora non c'è più. Si è trasformato in un uomo d'affari freddo, spietato e aggressivo. Ed è l'unico che può salvare me e la mia startup dalla rovina. Chiedere il suo aiuto è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ho dovuto mettere da parte il mio orgoglio e farmi coraggio. Sapevo che il prezzo da pagare sarebbe stato altissimo. Perché con il suo fiuto in affari, Aaric è pronto a negoziare su qualunque cosa. E non mi sono mai sentita così vulnerabile. Ma è troppo tardi per tornare indietro.


Copia omaggio gentilmente fornita da Newton Compton Editori in cambio di una recensione onesta

Recensione

La mia relazione con Katy Evans continua ad essere alquanto turbolenta. Dopo la lettura abbandonata del secondo volume della serie Real, non sono riuscita a leggere più niente di suo. Ho iniziato Amore impossibile con buoni propositi, ma anche questa volta ho fatto fatica a portare avanti una storia che non mi ha trasmesso pathos e con quella che ho presunto essere una traduzione fatta con i piedi.

Finalmente.
Ho un appuntamento.
Con lui.
La leggenda.
L'uomo con il tocco di re Mida e gli occhi dorati abbinati.


Bryn è ormai da tempo a Manatthan, ma non riesce a trovare qualcuno che voglia finanziare la sua start up. Deciderà di chiedere aiuto ad uno dei suoi amici del college, Jansen, che le procurerà un appuntamento con uno dei più bravi investitori della grande mela. Per Bryn non è uno sconosciuto, ma è anche la sua ultima occasione per poter portare alla luce il suo progetto. 
Christos è fidanzato, ha tantissimi soldi e non si stanca mai di farne altri. Quando Jansen gli chiederà di concedere una chance a Bryn, non ci penserà due volte pur di rivedere la ragazza di cui è stato sempre innamorato. Il loro incontro li porterà ad essere a stretto contatto e il viale dei ricordi che i due condivideranno, non farà altro che alimentare quel sentimento che per troppo tempo è rimasto silente, ma che ora scalpita per eruttare. 

Una volta mia madre mi disse che se ti vuoi trovare un uomo a metà, devi essere metà  donna. Se vuoi un uomo intero devi essere la versione intera di te stessa.


Amore impossibile è un libro mediocre con una trama trita e ri-trita. Ho anche difficoltà a parlarne perché è uno di quei libri che non ti lascia niente. Per rendere meglio l'idea è come il sugo della nonna la domenica, ma senza sale. Insipido.
Non mi aspettavo un grande successo, ma sicuramente non mi aspettavo neanche che avrei avuto questa reazione di assoluta impassibilità dopo la lettura. Anche i personaggi non mi hanno trasmesso nulla, anche se il loro passato ha fornito elementi sufficienti a farne due adulti traumatizzati. Proverò a leggere questa autrice con un'altra serie perché non so se avrò il coraggio di continuare questa. Io e la Evans siamo destinate ad avere una relazione complicata!


 

Nessun commento